Elenco di design bioclimatico BE

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Cieco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/09/08, 22:13
Località: 27200

Elenco di design bioclimatico BE




da Cieco » 05/09/08, 22:28

Ciao a tutti, voilà, attualmente sto studiando nell'ultimo anno all'IUP Maitrise de l'énergie di Rouen (76) e vorrei avere un elenco di società di consulenza specializzate in studi bioclimatici o di architettura orientandosi in questo settore.
Dovendo svolgere un tirocinio per l'inizio del prossimo anno, e volendo orientarmi verso questo settore, ho svolto molte ricerche, ma senza grandi risultati, ad eccezione del lavoro dal titolo "Directory Nazionale degli habitat ecologici ". Se qualcuno potesse guidarmi.

Vi ringrazio in anticipo. :P
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 06/09/08, 00:15

Richieste a Borloo e Kosciusko-Morizet ....... suderanno per risponderti perché sono i re delle Grenelle dell'ambiente !! una bella truffa come previsto, a parte una penalità di bonus sui nuovi veicoli legata alle sole emissioni di CO2 (che è stupida e favorisce i diesel), non hanno fatto nulla.

Il prestito a tasso zero per il risparmio energetico nelle case, non è ancora in atto ... e chi lo finanzierà poiché non ci sono più soldi nelle casse? ancora uno scarico sul reddito da capitale dei piccoli risparmiatori (perché i grandi saranno protetti dallo scudo fiscale al 50% del loro reddito e non pagheranno neanche per la RSA) ....... una nuova truffa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/09/08, 00:19

Hai guardato la directory? https://www.econologie.com/annuaire/

C'è un piccolo elenco qui di BE: https://www.econologie.com/annuaire/bure ... -0030.html
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 06/09/08, 13:24

Conosco Stéphane Girault di BE Noé in Chartre:
http://www.viadeo.com/recherche/profil/index.jsp?memberId=0027cskkei6kl9t&distance=1&language=fr&company=noe&type=0
Ho seguito uno dei suoi allenamenti. Non male!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/09/08, 16:28

martien007 ha scritto:Richieste a Borloo e Kosciusko-Morizet ....... suderanno per risponderti perché sono i re delle Grenelle dell'ambiente !! una bella truffa come previsto, a parte una penalità di bonus sui nuovi veicoli legata alle sole emissioni di CO2 (che è stupida e favorisce i diesel), non hanno fatto nulla.

Il prestito a tasso zero per il risparmio energetico nelle case, non è ancora in atto ... e chi lo finanzierà poiché non ci sono più soldi nelle casse? ancora uno scarico sul reddito da capitale dei piccoli risparmiatori (perché i grandi saranno protetti dallo scudo fiscale al 50% del loro reddito e non pagheranno neanche per la RSA) ....... una nuova truffa.
Cosa c'entra questo con la domanda posta?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Cieco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/09/08, 22:13
Località: 27200




da Cieco » 07/09/08, 20:46

Grazie per le tue risposte In effetti, ho già fatto un giro nella directory di econologia, così come nella directory di eco-costruzione. Il problema con questi tipi di BE è che non sono sempre elencati.
Vedrò immediatamente i nuovi indirizzi che mi hai dato e manterrò questi nomi, ma ascolterò altre proposte. : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/09/08, 20:51

Uh domanda stupida! Hai provato le Pagine Gialle? ... : Cheesy:
0 x
Cieco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/09/08, 22:13
Località: 27200




da Cieco » 08/09/08, 09:27

Sì, ho provato le pagine gialle e non c'è molto altro che gli installatori di energia rinnovabile storta!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/09/08, 10:04

Non sono tutti storti ... ma hai ragione, ci sono ... I peggiori sono gli importatori di pompe di calore ...

Ma hai cercato Bureau d'Etudes? Perché in questo caso normalmente trovi molti BE ... e non installatori ...
0 x
Cieco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/09/08, 22:13
Località: 27200




da Cieco » 08/09/08, 13:10

In effetti, sono stato in grado di trovare alcuni BE, realizzando un piccolo filtro per evitare i progettisti delle case tradizionali.

Altrimenti, una piccola domanda, qualcuno conosce la directory degli alloggi ecologici o la directory sulla bioedilizia? In caso affermativo, sono interessanti e dispongono di informazioni approfondite sull'attività delle scatole?

grazie : Mrgreen:
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102