Rivolte in Francia nel DOM: 1er morte in Guadalupa

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/09, 12:46

Remundo ha scritto:In Francia, gli agricoltori si sono fatti acquistare dai colossali sussidi della PAC e ora sono prigionieri: vale a dire che non possono imporre il loro prezzo (se non nella vendita diretta a un individuo), in cambio di sovvenzioni sufficienti profumatamente.


Qui siamo d'accordo sul fondo del problema!

E quando vediamo che la PAC rimuove i sussidi a coloro che osano mettere (un po ') meno prodotti chimici e creare un'agricoltura più ragionata e sostenibile, c'è davvero qualcosa da meravigliarsi se i sussidi non ci sono, solo per ungere alcuni industriali "venditori di morte"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 06/03/09, 12:56

finiamo sempre per essere (quasi) d'accordo: questo è il dibattito : Cheesy:

La continuazione o la fine della corsa alla resa e i loro mezzi sono attualmente il tema agricolo centrale. Dibattito molto ampio.

Bene, per cambiare argomento, stamattina ho avuto il via libera per rivelare il POGDC.

Tutti saranno in grado di - finalmente - sapere di cosa si tratta :P

La vita non è bella? Immagine
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/09, 13:02

Remundo ha scritto:Bene, per cambiare argomento, stamattina ho avuto il via libera per rivelare il POGDC.

Tutti saranno in grado di - finalmente - sapere di cosa si tratta :P


Dove quello dove quello dove quello?

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 06/03/09, 13:13

Aggiornerò il mio sito ... poi ovviamente un argomento dedicato all'econologia. :D
0 x
Immagine
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 06/03/09, 16:22

Remundo ha scritto:Bene, ciò che mi diverte un po 'è che non vedi Domota come un rivoluzionario xenofobo. Non lo qualificherò nemmeno come di sinistra perché l'estrema sinistra per lui è solo un fondo del commercio per appropriarsi del potere e dei sussidi che ne derivano (a proposito, si sta già riempiendo bene con il suo aumento di stipendio di fonctionnaire dello stato francese Vicedirettore dell'ANPE e del suo piccolo traffico sindacale ...)
È un peccato, ho chiesto di non distorcere il mio pensiero, eppure è quello che hai fatto in due righe.
In questo caso è difficile avere un dibattito di idee.

Per tua informazione, non ho opinioni su Domota e non mi permetterei di averne uno adesso (caldo) perché:
1- Non conosco abbastanza bene la situazione e soprattutto lo sfondo dello sviluppo di questi eventi;
2- Se pensi di poter capire le cose semplicemente guardando il lucernario (TV) o leggendo alcuni giornali orientati, io no;
3- Preferisco aspettare che le cose si calmino per prendere il tempo per riflettere. Perché ?? Perché in un acceso dibattito vedremmo cose del tipo "Beh quello che mi diverte un po 'è che non si vede che i padroni sono dei profittatori meschini al confine con la schiavitù" !!!

Quando la vista si abbassa, ognuno ha un paio di occhiali, amici.
In sintesi, osservo e mi pongo alcune domande (a cui di solito non ho la risposta). Per riprendere il fondo del mio pensiero, quindi risponderò alle mie domande:
1- No, quindi mi pongo la domanda che accompagna "Perché lasciare questi dipartimenti nei guai?" ;
2- No, quindi mi pongo di nuovo una domanda "Cosa avevamo da guadagnare?"
3- No anche. Potrebbe essere stato un eroe locale, ma di certo non avremmo sentito parlare di lui finora, e probabilmente non avrebbe avuto il sostegno, tra le altre cose, di Besancenot.
4- Non credo proprio. Quello che mi preoccupa è che la polizia stava sparando da diversi giorni quando è avvenuta questa tragedia. Allora mi chiedo "stavamo aspettando pazientemente la morte di un poliziotto per poter reagire ??". Che si tratti di un poliziotto o di un sindacalista per me non fa differenza perché si tratta di un uomo che si lascia alle spalle una famiglia.

Dopo tutte queste domande, mi chiedo ancora e ancora "Chi ha tratto profitto dal delitto ??". Probabilmente non a quelli in cui crediamo e che sono disposti a farci conoscere il giornale delle 20pm.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 06/03/09, 16:45

Ciao C Moa

Non ho "distorto il tuo pensiero", ti ho dato il mio.

Arriva un punto in cui elencare domande sottili (alle quali non posso rispondere) non è sufficiente; dobbiamo analizzare il discorso e le azioni di Domota.

Sono indubbiamente rivoluzionari e xenofobi nei confronti dei bianchi e della metropoli.

Un piccolo articolo interessante

Domota ha più volte rivelato egli stesso la sua malsana ideologia, qualificando la stampa francese "estera", qualificando lo stato "di schiavitù bianca" (abolita per 150 anni tra l'altro ...) ecc ... gettando il oprobe su Béké e tutto ciò che è un po 'troppo pallido per i suoi gusti.

Successivamente, il bell'uomo si difende, dicendo che è lo stato in cui i giornalisti che sono razzisti ...

Forse hai bisogno di un disegno in più?
0 x
Immagine
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 06/03/09, 17:23

Remundo ha scritto:Ciao C Moa

Non ho "distorto il tuo pensiero", ti ho dato il mio.

Arriva un punto in cui elencare domande sottili (alle quali non posso rispondere) non è sufficiente; dobbiamo analizzare il discorso e le azioni di Domota.
Bene alla volta, è anche necessario analizzare i discorsi e le azioni dello stato francese che ha lasciato marcire questa situazione con una S maiuscola e parlo bene non solo di questo mese e mezzo.

Sappiamo tutti (bene quelli che hanno seguito un minimo del loro corso di storia a scuola) che il nazionalismo e la xenofobia hanno generalmente come terreno fertile povertà e disordine !!! In questo caso, ho la sensazione che lo stato abbia aggiunto fertilizzanti a un terreno già ricco !!!

Per essere chiari, il fertilizzante non è i milioni spesi !!!

Ora, se vuoi parlare di razzismo, cosa pensi di questo béké che ha detto sul canale + che l'incrocio non era bello e che dovevamo stare tra i bianchi ???
Cordiali saluti, quest'uomo ha affittato una delle sue ville al prefetto (è partito da allora).
È anche una realtà dell'isola !!!

Ora mi fermerò qui perché, come ho già detto una volta, in un post in cui stavamo parlando di scuola, sembra un po 'facile voler parlare o giudicare le persone senza conoscere davvero la situazione sul posto.
Lo abbiamo visto di nuovo con il rapporto sulla diminuzione tra ciò che ci è stato detto in TV e ciò che ci è stato detto da Ludovic e dalla sua ragazza c'è un abisso.

:shock: :shock: Cos'è questo giornale ?? :shock: :shock:
Se questa è una delle tue fonti, comprenderò meglio un certo numero di tuoi commenti !!! :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 06/03/09, 17:36

è un piccolo articolo interessante, tutto qui.

Repubblica Sociale e Secolare, non ti piace? Preferisci "l'indipendenza della Guadalupa"? : Cheesy:

Sei un grande fan di Domota? pur dicendo con cautela che "non hai tutti gli elementi", parli come lui, meno razzismo, anche se la colpa era ancora tutta sulla metropoli nella tua piccola filippica ... : Cheesy:

Va bene, fermati e mi concentrerò sul POGDC, andrà meglio : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/09, 18:02

C moa ha scritto::shock: :shock: Cos'è questo giornale ?? :shock: :shock:


Remundo è una femminista pura e dura? : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/03/09, 18:11

Fa il broncio ... dicono laici?


Trovo questo fotomontaggio di pessimo gusto, trovato qui

Immagine

Eppure mi piace la birra (pratico, più ampiamente, più sollevamento del gomito rispetto alla comunione !!) ...ma se questo tipo di editing fosse stato fatto con un rabbino o un iman: avremmo pianto il razzismo o altri argomenti discriminatori ...
Dernière édition par Christophe il 06 / 03 / 09, 18: 17, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144