Ferro o acciaio inossidabile per reattore pantone?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 26/04/06, 09:45

Grazie Boulon,

Le tue affermazioni sono molto buone, mi piace in termini di analisi, peccato che in termini di risultati, alla chiusura dell'incertezza di misura, non vi siano differenze di consumo con o senza Pantone.

Abbiamo avuto una sfortunata esperienza vicino a noi (fiera fieristica agricola) in cui la demo ha fatto un "flop" a livello di consumatore su un banco di prova ...

È un peccato perché molti pantonizzatori si concentrano su vantaggi economici a breve termine, mentre un piano di esperimenti su un banco di prova costa più di quanto paga ...

La prossima volta, se puoi, aggiungi le tue condizioni di prova, le apparecchiature di misurazione, il tipo di reattore, ecc. Alle tue dichiarazioni, in modo che coloro che raccolgono informazioni (come te e me) possano orientarsi il suo doc. quando è richiesta una sintesi.

Ottimo lavoro comunque

merci encore

J-Luc
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 26/04/06, 11:53

la cosa peggiore è che, ma il tentativo di testare i prototipi di altri fallì


ciao asgard os tyr

Sto per fare un banco di prova ma tu sei localizzato o sulla mappa perché ovunque è un po 'vago e non devo dimenticare che la mia titina ha 260000 terminali e provo a risparmiarlo a causa del rischio di guasto (idraulico o frizione (originale))
soprattutto da quando ho appena messo un venturi e ora ho un consumo di acqua di oltre un litro per 100 (troppo poco per essere)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/04/06, 15:38

rezut ha scritto:soprattutto da quando ho appena messo un venturi e ora ho un consumo di acqua di oltre un litro per 100 (troppo poco per essere)


ciao
Non rischia nulla ma è troppo; se sei nel carburatore, riduci l'ugello, se sei nel gorgogliatore si scalda meno.
@
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 27/04/06, 00:03

JLS ha scritto:È un peccato perché molti pantonizzatori si concentrano su vantaggi economici a breve termine, mentre un piano di esperimenti su un banco di prova costa più di quanto paga ...


Sullo stesso trattore, con o senza pantone (uscita del reattore a valvola chiusa) non vi è alcuna differenza percettibile, ma si confronta con il normale consumo specifico di un trattore (i riferimenti dei produttori e soprattutto i test ufficiali abbondano: Pubblicazioni ACTA), vedrai che consuma un po 'più del normale.
Ho calcolato che è a 0,27 l / ch.h all'85% della coppia ottenuta a 2200 giri / min (velocità nominale)
Dovrebbe essere a 0,2315 l / ch.h(test ufficiale dello stesso modello)

Quando dici che salire su un banco di prova costa più di quanto non paghi (il proprietario del trattore era convinto di consumare 12 l / h anziché 24 l / h per lo stesso lavoro, mentrein realtà consuma il 16,6% in più (Per davvero lo stesso lavoro) :il male:
Meglio sapere, non credi?

Se il suo pantone non funzionerà meglio in futuro, sarebbe meglio smontarlo


Penso che avrebbe consumato "normale" se non avesse avuto restrizioni sull'assunzione e sullo scarico a causa dell'assemblaggio di pantone


JLS ha scritto:La prossima volta, se puoi, aggiungi le tue condizioni di prova, le apparecchiature di misurazione, il tipo di reattore, ecc. Alle tue dichiarazioni, in modo che coloro che raccolgono informazioni (come te e me) possano orientarsi il suo doc.


Il reattore è realizzato in acciaio inossidabile, in un tubo di acciaio inossidabile (come la spad)

Pensavo di poterti consigliare: fai così o quello, andando a testare i montaggi che "funzionano"
Per ora, sarebbe piuttosto: non fare così

Ma quale direzione prendere :?:

Dai un'occhiata a questo:
http://www.onpeutlefaire.com/articles/a-pantone2.php

e dimmi cosa ne pensi?

Il trattore deve essere in pessime condizioni perché il pantone funzioni :?:

Il suo, lavora dopo 40 secondi, il gorgogliatore non è nemmeno ancora caldo

Quindi, lo mette al minimo accelerato (900 giri / min), quindi chiude lentamente una valvola sull'uscita di scarico, costringendo la presa a monte a "bolla in vigore" e lì il motore inizia a girare fino a 3000 giri / min / min :?: :?:

Normalmente, il regolatore basato su 900 giri / min interrompe tutto il flusso del diesel, se il motore fa i turni.
Cosa dà quindi l'accensione in quel momento :?:

Se ciò che viene dal gorgogliatore può prendere fuoco da solo, non deve ancora prendere fuoco troppo prima del PMS

Ci sono così tanti oggetti incombusti disponibili allo scarico, che passando attraverso il gorgogliatore, c'è abbastanza carburante rimasto per mantenere il motore :?:
Ma il regolatore avendo completamente tagliato il carburante, non fornisce più, in questo momento lì, l'eco di uscita. in incombente.

Quindi apparentemente l'energia viene solo dal gorgogliatore.

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/04/06, 03:45

Ciao Bolt
Cosa penso del montaggio
Ha fatto una restrizione significativa all'ammissione, probabilmente più del 50% (resta da verificare)
quando viene richiesta energia isolando il reattore tramite il bulldozer, il motore perde velocità, nonostante la richiesta dell'acceleratore (non del regolatore) manca di aria che lo fa fumare bene, aprendo un ingresso il reattore, il motore respira attraverso il reattore, si alterna e non fuma più, niente di straordinario in questa dimostrazione.

Molto facile da provare sul tuo veicolo, bloccare generosamente la presa d'aria e anche bloccare il reattore (facile nel mio caso un piccolo carburatore) accelera il motore, ha difficoltà a girare e fuma, non appena togli il pollice dal carburatore, il motore spaventa e smette di fumare, respira solo attraverso il reattore (questo è un metodo che uso per spurgare il carburatore e (pompare) il reattore)

ZAC utilizza un metodo simile per (accendere) il reattore, sebbene utilizzi carburatori più grandi di me 10 mm e me 4,5 mm, quindi deve sifonare ancora di più con 10 mm.
Non riesco a lavorare bene quando utilizzo carburatori di dimensioni superiori a 6 mm. (Non so come riesce a spruzzare con un ugello da 10 mm, a meno che non metta uno starter e un foro da 3 mm davanti al carburatore)
Un'asta da 14 mm con uno spazio d'aria di 1 mm fornisce approssimativamente la superficie di un foro di 8 mm di diametro.

Dovrebbe anche essere chiaro che questo trattore di cui stiamo parlando ha 7 reattori, quindi può quasi aspirare la maggior parte della sua aria attraverso i reattori, se il calore è ovviamente disponibile, ma se il trattore è disinnestato staticamente il carico è trascurabile troppo caldo ..

Ora i trattori prendono le misure in tempo
e li stiamo guidando a 100 km, può sembrare simile
ma non è lo stesso confronto.
Avevamo già discusso del dilemma tra il pilota perché calcoliamo anche il consumo in tempo, abbiamo effettuato misurazioni su un viaggio di 400 km, è ovvio che il potente aereo che consumava di più in tempo era chiaramente più economico in un viaggio, perché va più veloce, la differenza è ancora maggiore in un viaggio di bolina, deve essere lo stesso con un trattore di grandi dimensioni e uno piccolo a seconda dello sforzo richiesto.
Quindi un trattore che dovremmo confrontare una tale dimensione di terra ha funzionato allo stesso modo, cosa ci vuole in diesel prima di panton e con panton.

Andre
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 27/04/06, 10:31

Buongiorno Bolon,

Ricorda che per quantificare un consumo di carburante o "economia", è necessario partire da basi solide se vogliamo dare conclusioni obiettive.

Quando ho parlato con mio fratello (agricoltore) del trattore N ° 22 (95CV) che ha consumato prima del pantone 22l / h poi è sceso a 16 e poi 12, ha riso bene, indicandomi che con un 110CV era soddisfatto di 12L / h nel carico di lavoro senza fumo nero.

Capisco che i pantonizzatori preferiscono armeggiare con vecchie unghie per testare il caso, ma i risultati possono essere discutibili.

Eppure, c'è sicuramente qualcosa di positivo in tutto questo, e in particolare in termini di inquinamento, ma lavorare su vecchi motori non dà necessariamente al sistema molta credibilità.

Riprendo ciò che ho inviato a York3K2 per il suo progetto di reattore TIPE Pantone su un motore di rasaerba recuperato:

Stai considerando uno studio "scientifico" del processo di Pantonne e mi congratulo con te perché ci sono molte applicazioni pratiche, ma pochi dati affidabili.

Potrei essere un po 'una gioia, ma mi sembra che il motore termico sia già troppo complesso per iniziare un esperimento su questo tema.

Infatti, oltre alle regolazioni essenziali del motore più o meno compromesse su un mulino più o meno usurato, dovrai installare un'intera armata di strumenti di misurazione della potenza, misuratore di coppia, consometro, ecc ... perché non è sufficiente non solo che il motore è in funzione, è necessario sapere cosa c'è di più nell'uso del reattore Pantone.

Personalmente, un'esperienza che mi sembra basilare ed edificante in termini di prestazioni del reattore, kracking di idrocarburi, facile da quantificare e in grado di integrare un "laboratorio" date le sue dimensioni, è il bruciatore a petrolio Mr.David ( Vedi sito web As, M.David, Page8)

Con quasi nulla si accende una fiamma "olio" gialla e fumante in una torcia "fiamma bianca" in grado di fondere una lama d'acciaio attorno a 1400 °!

Se questa esperienza è riproducibile (non credo ci siano imbrogli), è di sbattere il culo per terra !!!

Francamente, il ragazzo che sarà in grado di esplorare scientificamente ciò che accade tra l'entrata e l'uscita meriterà la lode dei pantonisti di ogni genere.


È a questo livello (penso) che si possono realizzare esperimenti meno costosi, più obiettivi e più flessibili.

Perché quello che sta succedendo nel motore, alla fine della giornata non ci interessa, o piuttosto lo sappiamo già, e sappiamo come un motore può essere più o meno efficiente se solo dalle sue impostazioni, quindi lì , con un carburante esotico di cui non conosciamo nemmeno la composizione, come desideri che da un'applicazione all'altra possiamo avere risultati comparabili e riproducibili?

Per studiare il reattore, deve essere isolato.
Tutto ciò che ruota attorno al comportamento del motore, del trattore e del conducente può solo offuscare il lavoro di ricerca.

Qualcun altro ha lavorato sul reattore / bruciatore?

Dai la tua opinione su questa esperienza

Un cappello grande lo stesso per quelli che pantonizzano il loro trattore, fa avanzare il chemilimiliblic ...

A+

J-Luc
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/04/06, 16:13

Ciao JLS
Bruciatore di domande, ci ho lavorato nel 1970 alcuni anni
e non voglio riavviare il sistema panton in un bruciatore
Cosa posso dirti che ho costruito un bruciatore a sfera, che ho messo i piani su Internet,
Questo bruciatore funziona con olio e anche con olio di scarico, la fiamma è blu all'inizio e bianca a seconda che l'olio sia molto pesante (olio differenziale o olio combustibile nero)
La temperatura della fiamma scioglie il rame ...
Quando ho saputo del sistema panton, ho provato a mettere una bacchetta panton nel bruciatore per aumentare l'acqua o migliorarla sull'olio.
Con l'acqua non ho avuto miglioramenti, direi anche perdite, c'è un leggero vantaggio sul carburante, meno fiamma bianca, tendenza ai riflessi verdi, ma leggermente meno calore complessivo,
lo svantaggio del reattore non resiste a questa temperatura
solo un tubo di ghisa resiste un po 'di più.
l'acciaio inossidabile non è migliore, ossido per torta ...
Quindi mantengo il sistema a sfera originale, con alcuni miglioramenti
Il bruciatore funziona meglio con olio che con olio combustibile o diesel.

Alla fine ho imparato molto di più sui pantaloni in un piccolo attacco motore 125 cc su un generatore.

In particolare, facendo funzionare un motore a combustione interna con olio combustibile o esclusivamente con olio,
Basta inserire un 10% di olio combustibile nella benzina della tua auto e dimmi se riesci a farlo funzionare ...

Andre
0 x
JLS
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 20/04/06, 14:32




da JLS » 27/04/06, 17:43

Grazie André,

Se in più potessi darmi l'indirizzo del sito o trovare il bruciatore a sfera, questo mi direbbe un po 'di più perché non conosco questo sistema.

Devi iniziare un giorno ...

Ma mantengo la mia domanda:

Come possiamo isolare e analizzare il comportamento del reattore se non in un sistema iper-semplice?

Il mio obiettivo non è quello di giocare con un tosaerba ma piuttosto di definire una disposizione di laboratorio in cui tutto ciò che può essere purificato è e ciò che deve essere quantificato non è soggetto a dubbio di apprezzamento.

Rispetto le intenzioni di tutti di voler cavalcare in acqua e meno inquinare ma non posso essere soddisfatto di "copiare qualcosa sperando che funzioni"

È molto meno interessante.

grazie

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 27/04/06, 19:26

JLS ha scritto:
Personalmente, un'esperienza che mi sembra basilare ed edificante in termini di prestazioni del reattore, kracking di idrocarburi, facile da quantificare e in grado di integrare un "laboratorio" date le sue dimensioni, è il bruciatore a petrolio Mr.David ( Vedi sito web As, M.David, Page8)

Con quasi nulla si accende una fiamma "olio" gialla e fumante in una torcia "fiamma bianca" in grado di fondere una lama d'acciaio attorno a 1400 °!


J-Luc


Sì, basta scaldare l'olio, non c'è bisogno di un pantone per quello. Quindi, l'olio che brucia con la fiamma blu, DEVILLE ha fatto per decenni nelle loro stufe e senza compressore o reattore. Questa esperienza non è assolutamente convincente!
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 27/04/06, 23:49

André buonanotte
Rileggi bene il sito,
per la prova a 900 rpm, la valvola del vapore è aperto
Chiude a seconda valvola(all'uscita di scarico)
e poco prima di questa valvola è presente un raccordo a T (maschiatura) che consente di prendere parte dei gas di scarico per farli emettere bolle

È quindi chiudendo gradualmente questa valvola che ha il suo motore imballato (precedentemente impostato a 900 rpm)

Poiché l'acceleratore si trova nella posizione di 900 giri / min, quando è in funzione, la pompa di iniezione interrompe automaticamente il flusso del diesel, per provare a regolare questi 900 giri / min (questo è il normale lavoro del regolatore, giusto?)

Eppure, fa i bagagli comunque (fino a 3000 tr) ......... con cosa :?:
O2 e H2 dal reattore :?: Anche così, ciò che dà l'accensione, poiché il regolatore ha interrotto il flusso diesel in questo momento

Andre ha scritto:Un'asta da 14 mm con uno spazio d'aria di 1 mm fornisce approssimativamente la superficie di un foro di 8 mm di diametro.


Ricorda: anche se la sezione è equivalente, la portata per la stessa caduta di pressione è abbastanza diversa:

Se hai ad es. una caduta di pressione di 37,76 mb a monte / a valle del reattore 16/14 x 20 cm (sezione = 47,124 mm²)
per un tubo di sezione equivalente: int. 7,7459666 mm e stessa lunghezza (20 cm), la perdita è di soli 6,38 mb (5,918 volte meno frenata)
per avere la stessa caduta di pressione, o si mette un tubo 7,7459666 diam di 20 cm x 5,918 = 1,18 metri
o hai messo un tubo int. 5,45 mm 20 cm di lunghezza

Per altre lunghezze o sezioni puoi divertirti su questo link (ho già detto)
http://www.pressure-drop.com/

Peso dell'aria 3/4 miscelato con vapore: circa 1,2 kg / m3 a circa 85 ° C
Viscosità dinamica: 14 10-6 kg / ms (media che ho preso perché si evolve lungo tutto il reattore e ulteriormente nel tubo che si raffredda)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145