L'energia eolica: a favore o contro il vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/08/09, 15:03

Divertente questo modo di cambiare interlocutore quando uno è a corto di argomenti ...

: Lol: : Lol: : Lol:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/08/09, 15:14

pb2487 ha scritto:[...]
Ma ehi, è vero perché penso che siamo sulla strada sbagliata in termini di consumo di energia e che stiamo raggiungendo un vicolo cieco (con poche possibilità di risultato) dal lato della produzione, dovrei imporre la mia opinione, fare ignorare quello del popolo, viva la dittatura !!! pfff ....
A proposito, vorrei che ci dessi una volta per tutte la tua opinione chiara su questo: lo pensi perché una popolazione (le cui opinioni sono "altamente malleabili", ti ricordo ...) te lo dice "voglio andare nel muro", dovrebbe essere soddisfatto?
La dittatura, in cui viviamo adesso, è la dittatura delle persone che possiedono i mass media e che sono negli stessi circoli dei sostenitori del potere e delle grandi fortune ...


pb2487 ha scritto:[...] Inoltre, non è perché sono convinto dello stato della situazione che sarei tentato di credere che ci sarebbe un'alternativa semplicemente ovvia ma che purtroppo "noi" il nascondiglio. Troppo facile...
Qualcuno dei tuoi "avversari" qui ha scritto che c'è UNA SOLA soluzione?
No ...
Ma proviamo a dimostrarti che il tuo ragionamento "è solo l'X%, quindi non è interessante"non è quello giusto, tutto qui ...



pb2487 ha scritto:[...] Scusami se ti sciocca ma non è il mio stato d'animo, sono piuttosto pragmatico e cartesiano. Preferisco ammettere l'ovvio, anche se è difficile, e farne a meno, tenendo conto di altri vincoli (natura umana, economia, sociale ...), altrimenti è quasi perduto ...
:shock: Comprenpô ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 06/08/09, 15:35

Boscaiolo ha scritto:Divertente questo modo di cambiare interlocutore quando uno è a corto di argomenti ...

: Lol: : Lol: : Lol:


Ma come sto finendo gli argomenti ???? estrapoli ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/08/09, 15:41

Buch e pb, la scelta delle armi:

a) Immagine

b) Immagine

: Cheesy:
0 x
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 06/08/09, 15:48

Christophe ha scritto:Ok, ammetto il mio errore di giudizio: tanto meglio, giusto? :)


Sì, grazie ... :-)

Christophe ha scritto:Non ho capito tutto ma se credi che ci sia un passo premeditato da parte mia, ti sbagli. Il mio unico obiettivo su questi forums est:
a) mantenere e verificare, correggere, qualificare l'accuratezza delle informazioni pubblicate su questi forum
b) mantenere una buona atmosfera tra i membri


Se lo dici tu, ho pensato che fosse premeditato perché mi hai avvertito e, inoltre, non ti mancavano pregiudizi su di me. Ma hey, sia, i tuoi obiettivi sono abbastanza onorevoli.

Christophe ha scritto:È sbagliato, non ha senso dire questo ... non facciamo un dibattito politico qui ma scientifico. E la ragione è il fatto ... periodo.


Beh, non lo so, è che penso che non sia solo in politica che ci sia una lotta di potere (dominata da dominanti)


Christophe ha scritto:Ti rendi ancora conto che se tutti ragionassero come te, non avremmo mai sfruttato il petrolio? Perché all'inizio, quanto pensi che rappresentasse rispetto al carbone o al legno? Ci sono voluti decenni per affermarsi ... e inoltre è stato soprattutto dopo la seconda guerra mondiale che è stato fortemente sviluppato ...


Bene no, domanda sul petrolio (e non sto particolarmente guardando le emissioni di gas a effetto serra), c'era un potenziale percettibile, misurato e promettente
Ad esempio, per l'energia eolica, il potenziale viene misurato e non sembra trascurabile ...

D'altra parte, dire che il petrolio era essenziale ..... è certo, si è sviluppato dopo la guerra (ci voleva molta energia per ricostruire, è triste ma una guerra fa rivivere sempre il economia). d'altra parte, anche oggi, se lo confrontiamo con il carbone ... è kif kif. Sapendo che in aggiunta, ci sono molte più risorse di carbone rispetto al petrolio e ai cinesi, ad esempio, lo scienziato molto bene, con mia grande disperazione ... non era realmente imposto, aveva un potenziale acceso (ma pericoloso)
0 x
moketa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/08/09, 18:01




da moketa » 06/08/09, 18:20

Ciao o buona sera, dipende ...

Non so se sia stato detto ... Non ho letto tutto, ci sono 33 pagine di reazione ... Legge del minimo sforzo ...

Sono per le turbine eoliche ma ci sarebbe una piccola preoccupazione, oltre al panico di sordità, cancro, ... (Ti ricordo che abbiamo detto lo stesso per il forno a microonde e il GSM, niente non è mai stato realmente verificato, non lo sappiamo ... Non abbastanza distanza ...) Abbiamo piantato turbine eoliche in grandi quantità in determinati luoghi e sembra che non stia crescendo nulla dietro ... Il vento è utile, a quanto pare ... Quindi, come dici tu, dovremmo forse studiare prima di piantare e prendere in considerazione questo fenomeno ... No?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 06/08/09, 19:29

Grazie Moketa per aver sollevato l'argomento sulle turbine eoliche perché si era molto spostato verso "sei favorevole o contrario alle energie rinnovabili?"

Sono sorpreso da quello che dici perché le turbine eoliche sono nate comunque passando aria, è tutto rallentato. Quindi sono sorpreso che nulla cresca dietro.

Potresti darci foto, esempi o fonti di notizie?
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
moketa
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/08/09, 18:01




da moketa » 06/08/09, 19:34

È stato il mio compagno a dirmelo. Ovviamente, ciò che dice è degno di fiducia, secondo me. Gli chiederò le sue fonti esatte. Proverò a discutere, lo prometto! :D
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/08/09, 19:49

La dittatura, in cui viviamo adesso, è la dittatura delle persone che possiedono i mass media e che sono negli stessi circoli dei sostenitori del potere e delle grandi fortune ...

:? triste verità ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
pb2487
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 03/08/09, 23:44




da pb2487 » 07/08/09, 14:21

Boscaiolo ha scritto:] La produzione di elettricità rappresenta circa il 50% del consumo totale.


Mondo?

Perché in Francia, ad esempio, pensavo che fossimo circa il 22% (nucleare = 17% di energia in Francia)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236