3D stampante [interessi dibattito generale tecnologie]

Forum dedicato alla stampa 3D: tecnologie di stampa 3D (fdm, lcd, sla ...), hardware, software, slicer, impostazioni, utilizzo, database, scambio di modelli, consigli e suggerimenti, ottimizzazione, scambio di esperienze ...
Avatar de l'utilisateur
Turbi
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 663
iscrizione: 01/03/08, 18:34
Località: Montréal
x 1

3D stampante [interessi dibattito generale tecnologie]




da Turbi » 27/07/11, 12:23

Buongiorno,

Nonostante la mia conoscenza molto limitata nella zona, mi permetto di aprirlo sulle stampanti 3D. Trovo queste macchine straordinarie sono un po 'dimenticato. Eppure sono sempre accessibili a tutti grazie alla sempre più numerosi kit, e anche grazie al fatto che essi sono stati inseriti nel sistema Open Source.

Qui ci sono alcune stampanti Indirizzo 3D per il montaggio ... Deve esistere anche in francese ...

http://reprap.org/wiki/Main_Page
http://www.springwise.com/style_design/makerbot/
http://www.youtube.com/watch?v=FUB1WgiAFHg

Ed è quello che possiamo fare con: Incredibile
http://www.youtube.com/watch?v=u7h09dTV ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=gnB8vFc1 ... re=related
http://aegm.uqam.ca/imprimante-3d/

Ci sono molti altri esempi ...

Questo argomento mi interessa per i miei progetti personali (vedi turbicone). Ma spero che così come molti altri interessati per molte ragioni ...

Quindi, se avete qualcosa da dire su questo argomento, grazie in anticipo ...

Yves

Modifica di Christophe agosto 2013:

3D una stampante è disponibile sul negozio econological: https://www.econologie.com/shop/impriman ... p-511.html (Porto Franco)

Immagine
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/07/11, 13:36

Prima della 3D, è anche utile per fare 2D, scrivere e disegnare con l'inchiostro su 100 volte in meno rispetto al solito cartucce per stampanti iper protetti con chip !!!
Un litro di inchiostro uguale al prezzo di una scatola !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Turbi
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 663
iscrizione: 01/03/08, 18:34
Località: Montréal
x 1

3D stampante




da Turbi » 27/07/11, 18:11

Ciao dedeleco,
Ovviamente, le stampanti 3D non sono affatto per la stessa cosa delle stampanti 2D. Si tratta di creare oggetti, non di scrivere testo o disegni su un foglio di carta. Non si parla più di inchiostro, ma di polveri, plastiche e altri materiali che si materializzano a strati al momento della "scrittura".
L'esempio della chiave data in questo video è piuttosto sorprendente:
http://aegm.uqam.ca/imprimante-3d/

Per sfruttare tale funzione, è ancora normale a pagare il materiale più costoso fonte di inchiostro. Ma quando si confronta il risultato con altri mezzi al prototipo, non è molto costoso.

Yves
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/07/11, 21:53

Ciao Turbi,
Piuttosto, in particolare le opere vite senza fine e si è esibito in situ !!

Ma se io voglio che il mio impianto idraulico o disassemblare la mia caldaia con questa chiave di plastica, penso che si rompe prima di allentare i dadi bloccati !!

Anche se il prototipo per !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Turbi
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 663
iscrizione: 01/03/08, 18:34
Località: Montréal
x 1

3D stampante




da Turbi » 28/07/11, 01:26

Sì dedeleco si romperà con la vostra caldaia se si utilizzano i modelli di fascia bassa ...

Tuttavia, con macchine di questo tipo, ma più sofisticato, NASA può inviare il file digitale da una stanza di realizzare una unità che evolve nello spazio. In questo caso il prodotto sarà strumento solida e utilizzabile. E 'difficile non?

Personalmente, sono interessato alle macchine costose che non si trovano nel kit. C non è probabilmente con loro che siamo in grado di rendere gli strumenti molto forti. Ma questo sta cambiando tranquillamente anche a questo livello ...

più a lungo

Yves
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

3D la stampante mio amico Nicolas




da Pascal HA PHAM » 28/07/11, 21:03

Ciao Yves,

Fantastico avere aperto una discussione su questo super-interessante.

Hey hey ... .... confidenze:
A poche miglia da casa mia vive un giovane ricercatore érudi solo costruire uno dalla A alla Z cominciare da lì su 2 anni: ho visto iniziare ... senza dubbio più problemi poi esplodere completamente la tecnologia una logica e un soffio di distanza rilevanza: da oggi si rende conto già copie 3 D in cemento speciale (off test), il deposito è controllato da un computer che controlla molti elementi motori pourassurer buon posizionamento dinamico, in continuo di strumenti di iniezione lungo gli assi x, Y e Z. scimmie un programma che codice stesso.

Questo fantastico! :

Derrnièrement Ho visto una scala 1 testa doe molto ben fatto: è rimasto solo a pareggiare e levigato qualche ruvidità e sbavature.

la fase successiva (fase finale) sarà l'aggiunta di una scansione laser dei contorni della parte da riprodurre al sistema comiuniquer automaticamente sotto forma di serie codice (ordinata di tutti i punti di prova secondo la 3D).

il suo obiettivo è quello di riprodurre un corpo umano in piedi (per esempio) nelle sezioni massimo 3 con una macchina che dovrebbe non dovrebbe exeder 1m 1m x x 1m generale ....

otterrà lì come è impostato (la parte più difficile).
che coraggio!


presto sarà d'accordo a parlare / post, penso che lo farà giusto in econology
"che squadra pazza siamo"

a presto

Pascal
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:
https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Turbi
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 663
iscrizione: 01/03/08, 18:34
Località: Montréal
x 1

3 stampante




da Turbi » 29/07/11, 05:42

Hi Pascal,

Sono contento di vedervi qui.

Penso che mi aveva già detto che vicino di casa che ha fatto una stampante 3D. Ma a quel punto non avevo veramente capito cosa fosse. Fortunatamente ci tali precursori. Ora comincio a vedere cosa possiamo fare con esso, mi rendo conto che ho perso un sacco di tempo. Questo è il complemento più naturale per alcuni dei nostri progetti: Turbicône, ZZ1, ZZ2 ...

In realtà, una volta che si dispone di un modello digitale supporta i formati riconosciuti da queste macchine, la torre è quasi giocato. Frullatore o, il mio strumento preferito per le macchine di disegno (Open Source, quindi gratuito), conosce l'esportazione in questi formati ...

Il problema che rimane è l'alto costo di una tale macchina commerciale. Per me un HP o un altro a $ 15000 ad alcune impressioni è esclusa.

Ma eccolo ... È più facile e più facile farlo da solo. Possiamo trovare i piani sempre più facilmente (anche nell'open source, così gratuitamente). E spesso indicano anche dove trovare i pezzi. E possiamo accedere forums dove puoi trovare aiuto ... Ci sono anche kit completi che si assemblano abbastanza velocemente. I costi sono quindi molto più abbordabili: i più bassi intorno ai 1000 dollari.

Resta a guardare la qualità ... E non è così evidente.
Per me è diventato un progetto che sto andando a prendere il mio tempo e di realizzare. Il mio obiettivo principale è quello di rendere me stesso (o con una squadra se trovo partner) prototipi delle nostre macchine con stampe in un unico passaggio ...

L'evoluzione di queste macchine sembra piuttosto veloce. Il aspettare un po 'può essere utile ...

So che possiamo anche presentare i loro modelli per le aziende che forniscono il lavoro ... Ma possiamo considerare questo passaggio quando il modello è la casa ben faccia con la sua macchina ...

Ecco dove sono.

Pascal, ciò che mi sorprende il prossimo è che si affronta l'impressione del corpo umano. E 'ancora un bel pezzo! Ma dal momento in cui si ha una piuttosto grande macchina, perché no? Deve essere su modelli digitali ottenuti da scansioni o disegno 3D.

a presto

Yves
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

nuovi campi di esplorazione




da Pascal HA PHAM » 29/07/11, 07:31

Ciao Yves,
Ora devo limitarmi all'ambito dei miei post in modo che passi correttamente attraverso la chiave (come menziona Raymond dietro le quinte = attenzione al costo complessivo della cosa e grandi volumi di pubblicazione sono quasi vietati).
grande, anche se un 3G chiave: scopro che posso leggere e modo semplice e autonomo posta più in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo: sul bordo della Senna, per esempio .... da un computer portatile per 3 niente! gasp ... ma non è veloce a tutti (ho già prendendo in considerazione un'altra cosa ... ma chiuse!)
altrimenti:
è un peccato che durante la tua ultima visita in Francia, non abbiamo avuto il tempo di andare a vedere questo brillante investitore di un nuovo tipo di stampante 3 D, che ne sorprenderà più di una a causa di questi capacità di duplicazione di modelli su larga scala "chi può fare di più, può fare di meno" ...
.... E un giorno sarà Efficace per riprodurre la nostra sferica macchine .... io sono convinto.
andare buona fortuna ho lasciato si inventa / creare altro progetto (um sento che ci sono cose in aria!)

pascal
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:

https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 29/07/11, 09:14

è molto conveniente per i modelli in resina del settore stampaggio o fonderia. Prima abbiamo parlato di uno scultore che trova un po 'di disoccupati ...
0 x
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63

Re: 3 stampante




da imbarazzare » 29/07/11, 15:25

Turbi ha scritto:L'evoluzione di queste macchine sembra piuttosto veloce. Il aspettare un po 'può essere utile ...



Hi Turbi,

In realtà si tratta di una piccola parte mia io sono un artigiano cloneur mie ore, ma ci sono ora nelle società che si rendono il modello per poche centinaia di ore di euro 24 con un buon file e in funzione del volume.

Il problema sono le curve, una sfera per esempio sarà difficile da realizzare, ci sarà molta levigatura, a meno che tu non vada da un fornitore che ha macchine> 100 €, e la tua sfera è quasi perfetta, ma puoi ancora sentire leggermente la differenza di livello con l'unghia. Ma avrai solo un modello che sarà difficile da utilizzare meccanicamente direttamente, dovrai passare attraverso la scatola di stampaggio, (prendendo l'impronta con il silicone), e poi la duplicazione in resina più o meno resistente a seconda di cosa vuoi farne .

Io sono come te, mi piace avere uno, ma le richieste sono molto eterogenei:Immagine
chicco di caffè

Immagine
per l'impronta di un pneumatico trattore.

Ho iniziato ad attaccare il corpo umano troppo, ma non sono del modello : Mrgreen:

Immagine


Credo che l'acquisto è ancora riservata per gli uffici di progettazione con pochi mezzi.

Sarò curioso di vedere l'amico Pascal machine'm interessati.
0 x
Il mondo è perfetto !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 36