acqua stagnante nelle tubazioni

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 18/07/15, 12:38

Un'altra soluzione perde leggermente tutti i rubinetti. Tipo 100 litri di acqua "persi" ogni giorno un po 'di elettricità ma pulita la pipa. Costerebbe solo 2-3cento giorni e l'acqua potrebbe tornare alla falda freatica.
0 x
jpgroussard
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/07/15, 15:55




da jpgroussard » 20/07/15, 08:33

grazie grelinette, le cose non sono così semplici perché all'inizio sono partito da un'idea di "ovile" con il minimo per una vacanza ecologica 1-2 settimane all'anno (tra due settimane vado in Norvegia e Starò in una cabina ecologica, senza acqua, senza elettricità, wc a secco. Non vedo l'ora di andare a vedere di cosa si tratta). Ma i miei amici d'infanzia volevano "un po '" di comodità e ho finito con l'elettricità, una fossa biologica, uno scaldabagno per la doccia e per cucinare. Non è un problema di risparmio idrico perché non c'è l'acqua che manca per il giardino perché si trova in riva ad un lago "alimentato" da un fiume in cui si è facevamo il bagno e bevevamo quando eravamo bambini. Ahimè, oggi questo non è più valido. Inoltre, il pozzo ha un flusso più che ragionevole.
Ma i miei amici, che vanno ogni fine settimana dal mese di maggio, hanno due mani sinistre (ma ci amiamo molto comunque) e non possono svuotare il circuito né una volta all'anno, né una volta all'anno, in ottobre. Andrò io stesso a farlo in ottobre e coglierò l'occasione per seppellire la pipa. Piccola domanda se la conosci: secondo me, ci sono batteri in tutte le condutture, specialmente che il calore di giugno-agosto non ha regolato le cose. Qualcuno mi ha consigliato di svuotare e mettere la candeggina disponibile in commercio in tutto il circuito, quindi sciacquare bene e riempire di nuovo l'acqua. Un vicino mi ha detto (al caffè a chiacchierare), soprattutto no.
Hai un'idea in proposito?
grazie in anticipo
0 x
Boris81
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/01/16, 15:36




da Boris81 » 11/01/16, 15:49

Dì, stai attento comunque, consumando quest'acqua da un pozzo. Anche con i filtri di cui parli, acqua stagnante (oserei dire rannicchiata), tubature discutibili, ... I rischi per la salute sono molto reali.
Candeggina per le tue pipe, no, soprattutto no! è bello aprire i tubi delle acque reflue (e di nuovo, personalmente non mi piace l'idea del campo di sbiancamento in natura), ma non nei tubi che dovrebbero portare acqua da usare in cucina, bagno, ...!
Anche illa cosiddetta acqua di rubinetto "potabile" presenta rischi per la salute. Quindi il tuo pozzo d'acqua, esposto al calore e stagnante, sarei soddisfatto per il bagno, o anche la lavatrice, con più filtri, ma il gioco è fatto.
Questo è tutto, ma hey, quello che sto dicendo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143