formula di calcolo bombola del gas tampone

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 28/03/15, 22:42

chatelot16 ha scritto:16 o 20g è una massa, non una pressione

per esprimere una pressione che prende grammo da una certa unità di superficie

Non provo mai a indovinare un'unità incompleta, porta all'errore peggiore: preferisco interrogare fino a quando chi chiede le informazioni complete

e ancora, caro Chatelot, a rigor di termini, non sono i grammi, ma Newton che devono essere usati ...

Mi astengo dall'intervenire su questo argomento che è un ciuffo di approssimazioni e imprecisioni tecnico-scientifiche :P

Ora, se puoi aiutare il nostro nonno amico, sarò felice
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/03/15, 13:02

in Francia la pressione del gas naturale nelle case private è di 21 o 27 milliBar a seconda del tipo di barra

1 bar = ~ 1 kg / cm2

quindi 21 mb = ~ 21g / cm2

Ho messo = approssimativamente perché c'è una confusione con la barra che è più esattamente 1daN / cm2

e 1Kg = 9,81 N = 0,981daN

vi è quindi l'approssimazione 1bar = 0,981 kg / cm2

in ogni caso conferma ciò che ho detto all'inizio: se è 16 o 20 mb è una pressione troppo bassa: il gas può essere considerato incomprimibile e una semplice bombola non può accumulare

accumulare una quantità significativa di gas richiederebbe un gazomete a campana mobile, che fa una pressione costante da pieno a vuoto

quando la distribuzione del gas viene eseguita a 4 bar, sarebbe possibile mettere una bombola a questa pressione a monte del regolatore ... ma a che serve quando succede a 4 bar non c'è mai un problema di flusso

Immagino piuttosto il tuo problema con un tubo troppo lungo a 20 m tra metro e caldaia

nell'industria gestiamo il primo regolatore e il misuratore a una pressione più elevata come 300 mb e mettiamo un regolatore 21 mb accanto alla caldaia o altro dispositivo: ogni dispositivo ha quindi una pressione precisa anche se ci sono consiglio di consumo degli altri
0 x
Avatar de l'utilisateur
papy49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/15, 15:33
Località: Saumur

formula di calcolo bombola del gas tampone




da papy49 » 29/03/15, 13:15

chatelot16 ha scritto:in Francia la pressione del gas naturale nelle case private è di 21 o 27 milliBar a seconda del tipo di barra

1 bar = ~ 1 kg / cm2

quindi 21 mb = ~ 21g / cm2

Ho messo = approssimativamente perché c'è una confusione con la barra che è più esattamente 1daN / cm2

e 1Kg = 9,81 N = 0,981daN

vi è quindi l'approssimazione 1bar = 0,981 kg / cm2

in ogni caso conferma ciò che ho detto all'inizio: se è 16 o 20 mb è una pressione troppo bassa: il gas può essere considerato incomprimibile e una semplice bombola non può accumulare

accumulare una quantità significativa di gas richiederebbe un gazomete a campana mobile, che fa una pressione costante da pieno a vuoto

quando la distribuzione del gas viene eseguita a 4 bar, sarebbe possibile mettere una bombola a questa pressione a monte del regolatore ... ma a che serve quando succede a 4 bar non c'è mai un problema di flusso

Immagino piuttosto il tuo problema con un tubo troppo lungo a 20 m tra metro e caldaia

nell'industria gestiamo il primo regolatore e il misuratore a una pressione più elevata come 300 mb e mettiamo un regolatore 21 mb accanto alla caldaia o altro dispositivo: ogni dispositivo ha quindi una pressione precisa anche se ci sono consiglio di consumo degli altri


ciao a tutti
grazie per tutte le sue informazioni.
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156