quercia travi di ristrutturazione

Assistenza e consulenza per il vostro lavoro reale nel nuovo o di ristrutturazione, interno o esterno.
Ce!
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 07/02/16, 15:16

quercia travi di ristrutturazione




da Ce! » 05/03/16, 12:14

Bonjour à tous,

Stiamo ristrutturando una vecchia casa. Nel soggiorno, pieno (!!!) di travi di quercia molto scure che vogliamo chiarire. Abbiamo impiegato molto tempo per carteggiare e sono tornati in un bellissimo colore chiaro. Li proteggeremo contro i piccoli animali ma esitiamo all'ultimo strato da inserire.
Vogliamo mantenere il colore del legno più naturale (e più leggero) possibile. Vernice? Glaze? Un'altra cosa? Niente di niente? Cosa applicare

Merci pour vos réponses.

Ce!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Ristrutturazione di travi di quercia




da Ahmed » 05/03/16, 12:40

Se le vostre travi non contengono alcuna porzione di alburno e sono quindi fatte solo di durame, è perfettamente inutile trattarle con la sporcizia contro le "bestiole". Per quanto riguarda l'aspetto estetico, dipende da: vernice trasparente, cera o niente ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Ri: Ristrutturazione di travi di quercia




da Macro » 05/03/16, 13:15

Effettuare un test preliminare in una parte non visibile ... Ma la vecchia quercia di cui ci si rimetterà qualcosa si oscurerà automaticamente ... In ogni caso, l'attacco da colorless ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Ce!
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 07/02/16, 15:16

Ri: Ristrutturazione di travi di quercia




da Ce! » 05/03/16, 15:14

Grazie per le vostre risposte!
Ho pensato di fare un test preliminare ... Uno non è mai sicuro del rendering (anche in incolore). Ma ammetto che se possiamo evitare di mettere una vernice anche incolore e che non teme nulla nel tempo, si potrebbe optare forse per questa soluzione.
Qu'en pensez-vous?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Ristrutturazione di travi di quercia




da Ahmed » 05/03/16, 16:05

Il cuore di quercia è fatto di un materiale che è già morto quando fa parte dell'albero vivente, contiene tannini altamente polimerizzati che lo proteggono dagli attacchi degli insetti. Questo materiale ha una durata estremamente lunga nelle condizioni che sono vostre e se molti habitat di legno sono scomparsi, è perché le condizioni di conservazione non potevano essere mantenute o erano soggette a pericoli durante storia (incendi, guerre ...). Ci sono ancora molte case a graticcio risalenti al primo medioevo e in perfette condizioni. In una situazione totalmente sommersa, si osserva la stessa durata, specialmente nel rinforzo delle strutture idrauliche; è lo stato intermedio che è fatale: esposizione permanente all'umidità; Le muffe e altri organismi pionieristici (funghi, licheni) hanno la proprietà di degradare i materiali più ingrati.

* Sarebbe meglio dire riciclare perché è una funzione essenziale degli ecosistemi.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Ristrutturazione di travi di quercia




da dede2002 » 05/03/16, 16:26

hi,

Penso anche che il meglio per l'interno è di non mettere nulla.
Quando ho rifatto il tetto, ho semplicemente spazzolato le vecchie travi e arcarecci con una spazzola rotante di nylon, e quella nuova è il soffitto, lasciata naturale.
17 anni dopo è ancora bello, e odora di legno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "ristrutturazione, lavori di costruzione e immobiliare: aiuto, consigli e metodi ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 46