Auto elettrica: limiti fisici e saldo complessivo

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2

Auto elettrica: limiti fisici e saldo complessivo




da RIAZ » 05/10/08, 20:15

Essere o non essere elettrica elettrica, che non è il problema!
Eppure è quello che sentiamo.

La domanda è: come ridurre il consumo di energia necessaria per soddisfare i nostri (prezioso) hanno bisogno di movimento individuale, servito oggi dal nostro caro auto?

Passo sulla riduzione preliminare di uso dell'automobile rappresenta una parte significativa della soluzione, per rimanere sul modo di muoversi se non in piedi, pedalare o prendere un biglietto di trasporto pubblico.

Una volta che questa domanda risolta allora possiamo essere interessati a propulsione, con anche molto più probabile trovare soluzioni che abbiano un senso. E 'come una casa, è necessario prima di isolare (riduzione dei consumi), finché non si sa come si riscaldarla.

Le uniche leggi da seguire sono quelle della fisica, è semplice:
1 / La necessità di energia per azionare un veicolo aumenta con la sua massa, la resistenza dell'aria e la velocità con cui si muove. le leggi della fisica è andata bene, si è sicuri di avere loro, non hanno mai smentiscono ...
2 / Non vi è nulla nella storia dell'umanità come homo sapiens devono essere circondate da uno a due tonnellate di rottami metallici e di plastica per andare dal punto A al punto B

Dobbiamo quindi pensare a veicoli più leggeri e più aerodinamica possibile. Il motore di cui hanno bisogno può essere bassa potenza e basso consumo, naturalmente, come potrebbe dire Sir Palice se fosse qui oggi.

Come è noto, per fare questo, non ci sono iper-tecnologie devono necessariamente molto costoso. Se si osa spostare i numeri, diciamo un peso a vuoto intorno 400 kg e una potenza 30 CV per spostare facilmente uno o due nel flusso del traffico attuale. Non c'è alcuna ragione che questo veicolo, 3 volte più leggeri e tre volte meno potente non costa volte 3 più economica (in termini di produzione automobilistica in corso).

Ecco il punto cruciale. Nonostante quello che vediamo tutti i giorni e soprattutto in questo momento del Salone di Parigi, le case automobilistiche non sono così stupidi. Essi sanno che la realtà perfettamente. Sanno lei così bene che l'idea che è noto a tutti registrare i loro incubi! automobili economici? Ma quali saranno i nostri azionisti ?????

Tutta la loro comunicazione è rivolta al fatto che sarà salvare il pianeta grazie alle loro super-tecnologie sarà, purtroppo la mia povera signora, pagare a caro prezzo.
Uno degli elementi di prova lampante di questo è comunicare gonflette PRIUS, che non è migliore di C4 (o equivalente) per l'utilizzo normale. Il caso di coloro che passano molte ore al giorno nel traffico deve essere attentamente studiato e la soluzione non è probabilmente macchina .....
La caricatura finale viene raggiunta con gli sviluppatori della vettura a idrogeno. Fortunatamente questo non durerà, come per gli agrocarburanti, i truffatori (le leggi della fisica) saranno presto smascherati ....

"Vuoi luoghi, costante vince la gara" è il principio di base della guida di un veicolo elettrico. Coloro che praticano la cosa sapere che in ultima analisi, la guida super cool e anticipatoria adottano ha quasi alcun effetto sulla loro tempo di viaggio.
Quello che non tutti sanno è che se si guida un auto d'epoca nello stesso modo, si arriva ad alcune cose sorprendenti. Ad esempio C4 HDI 110 CV (e FAP!), Questo mostro 1300 kg vuota, consuma il 3,7 / 100 su un corso di strada con attraversamento città e villaggi. Chiunque può provare e verificare la cosa ...

Il nostro veicolo kg 400 30 e CV concepito come sanno perfettamente come fare i nostri ingegneri automobilistici, consumano 2 L / 100 max. Mi aspetto che la ditta contraddizione su questo punto. Si prega di venire con la sua calcolatrice!

Torniamo al nostro pecore elettriche ....
Prendiamo i dati annunciati per un'auto elettrica che è al Mondial de l'Auto e che è "nei chiodi" delle "specifiche", la SMERA. 150 km di autonomia con una batteria da 10 Kwh, ovvero circa 7 Kwh per 100 km, il che non è affatto male.
Per queste 7 Kwh "a bordo", ci sono voluti spendere almeno 21 kWh di energia primaria, è poco più di 2 litri di gasolio .... Il cerchio è completo, non importa la bottiglia, a condizione che abbiano bevuto, che ha permesso per la sobrietà in questo caso!

Se si vuole andare sul campo di CO2, avremo dalla confessione di Mitstubishi, che il ciclo di vita della batteria ha portato km viaggiato uguale 41 g CO2 (personalmente visto in televisione e la lettura in tema successivo ( Trasporti-elettrico / Mitsubishi-elettrico a emissioni MiEV-de-co2 41-g-per-km-t6280.html )
A queste 41g, aggiungeremo l'CO2 generato dalla produzione di energia elettrica. Per l'elegante piccolo SMERA 7 KWh / 100 3200 rappresentano g CO2 in base alla media della produzione di energia elettrica europea (460 CO2 g / kWh).
Tutto tornato a km, abbiamo: 41 + = 32 73 CO2 g / km
Abbiamo 2600 CO2 g per litro di gasolio e 73 g / Km partita 2,8 L / 100 ....
Non lascia !!!!!

La questione non è dunque "Con quello che abbiamo avanzato la macchina? "Ma," Quanti? "!
E prima di qualsiasi vernice in verde o blu alla maniera dei nostri produttori di automobili, si deve affrontare proprio questo problema.

Modifica risposta parlando: leggere un bilancio energetico primario (equilibrare bene a ruota) qui: Trasporti-elettrico / elettrico-auto-e-calore-balance-ben-a-la-wheel-t10080.html
Dernière édition par RIAZ il 12 / 10 / 08, 18: 51, 2 modificato una volta.
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 05/10/08, 20:49

In un campo che incide anche sull'energia spesa per i viaggi, mi sono sempre chiesto perché i vagoni dei treni "passeggeri" fossero così pesanti ... :shock:
Francamente, non vedo il punto.
Ma io non sono un ingegnere, ci deve essere un trucco :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 05/10/08, 20:54

Ciao

problema superba

modalità alloggio

Mia moglie di ritorno da una vendita di garage è stata premiata con una borsa (JOLIiiiiiii) a 5 €, mentre lei ha detto che è un valore di almeno € 60

E un appartamento moto puttana 8 € che non può tornare indietro
Il mio qué, io ancora mi bastone

Alloggio di moda OUT

Ah baratto quando ci tengono


Sistemazione moda OUT .... Bordello

Beh, quello che era già la risposta ... :shock:
0 x
PIF PAF POUM
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 05/10/08, 21:06

ah sì

ottengo

In 93, ho comprato un V6 Chrysler (il mio sogno) per trasmettere la mia vacanza e perché non i miei figli ...
viaggi non male
molti ricordi
benzina MOLTI
...
Gli unici figli sono cresciuti e sono vecchio (... non tanto ... grazie)

E dal giugno 2008 125 io circola Scoot CINESE ... Sì
Male per la bilancia commerciale .... Non che 899 €
e 3,8 litri per cento (horreureeee tecnologico lo ammetto ...)
Ma che meraviglia rispetto al 20 litri di Chrysler
Come djeun

Immagine

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 05/10/08, 21:09

Re

correzione ON

La borsa è JOLIiiiii

Mais

Non molto pratico

macinare
0 x
PIF PAF POUM
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Re: Essere o non elettrico elettrico, che non è il problema




da dirk pitt » 06/10/08, 09:56

RIAZ ha scritto:Per avere questi 7 Kwh "a bordo", sarà stato necessario spendere ALMENO 21 Kwh di energia primaria, cioè poco più di 2 litri di gasolio….


Mi Minore un po 'di tono come è comunemente accettato che la produzione di energia elettrica da comsomme fossili su 2.5kwh energia primaria per kwh finale. (Non 3 o più)
Ma detto questo, non si considera l'efficienza di conversione chimica di energia elettrica / batteria che non è unitaria.

Vecchio prestazioni di battaglia well-to-wheel tra la primavera elettrica e fossili. Penso che non ha alcun posto.
dato che il "pozzo" per la parte elettrica può essere molto diverso da un modo di produzione all'altro, facciamo dire alle cifre tutto e il suo contrario ma penso che nel complesso le cifre siano dello stesso ordine di grandezza tra elettrico e termico.
differenza:
-la termica perde gran parte della sua efficienza vicino alla "ruota" (più del 60% perso nel motore)
-l'elettricità, quando è prodotta con la stessa fonte fossile primaria, perde gran parte della sua efficienza, vicino al "pozzo" con il 60% perso in produzione

per contro, 100% è d'accordo con il concetto di ridimensionamento essenziale dell'automobile. 1.5 portare in giro un uomo tonnellata e tutto da 130km / h è inutile. Mobilità se vuole sopravvivere deve essere ad alta efficienza energetica.

Penso ancora che alcuni benefici elettrici senza il miracolo e la soluzione universale.

mano -a (solo una parte) l'aumento dei veicoli elettrici può essere una soluzione quando l'esaurimento del petrolio si che questa merce diminuirà al 4 5% all'anno. (Di domani) Se si desidera mantenere un livello di mobilità (km / personne.an) dovremo compensare questa perdita da regolare e inesorabile qualcosa. d'altra parte può essere compensato da una riduzione dei consumi.

quota -a di produzione di energia elettrica può essere prodotta da fonti rinnovabili, tra cui modo locale. per i carburanti convenzionali, sarà diffcile (si veda il dibattito in corso sulla Agros carburante)

-Il Propulsione elettrica centralizza la produzione di emissioni nocive ai centri di produzione al di fuori delle città, che è un importante guadagno di salute. centri di produzione sono siti controllabili e industriali che possono più facilmente adattarsi al passato tecnico.

-la stoccaggio di energia elettrica nelle batterie EV è un ottimo regolatore della potenza assorbita in un paese. Sappiamo che la regolamentazione è un grave problema di reti e un fattore di basse rese. La produzione deve sempre essere pari al consumo di una rete. gli esperimenti sono stati condotti negli Stati Uniti con le flotte dei veicoli elettrici caricabatterie attrezzate che comunicano sulla rete di utilizzare il massimo quando la rete è in eccesso e consumando meno o per niente durante i picchi. tutte in congiunzione con la necessità dell'utilizzatore corso.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/10/08, 10:32

Molto buono il dibattito.

1) ho cambiato il titolo per renderlo più accattivante sul motore di ricerca.

2) Ecco il video in questione o Mitsubishi parla di 41 g / km: https://www.econologie.com/mondial-de-l- ... -3943.html

Questo argomento mi ricorda un "vecchio" calcolo: il bilancio ecologico di un TGV in GJ / passeggero.km

All inclusive era quasi come vantaggiosa e pulito ... pensiamo che avrebbe preso questi calcoli ...
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 06/10/08, 15:02

Caro Christophe, fare un titolo accattivante è buono, ma cambia il suo significato non è.

Nel mio caso, si parla di azionamento elettrico (o con escrementi di gabbiano) non ha senso, come non abbiamo ridotto così drastico la necessità di energia utile per la mobilità individuale.

Questa è la grande domanda a cui i maggiori player del settore automobilistico non vogliono interessarsi perché temono ripercussioni negative sul loro business che immaginano possa continuare "come al solito" come dicono lì.
Questo "come al solito" deve essere completamente dimenticato.

Il dibattito del momento, non è tecnico. Sono d'accordo con le osservazioni di dirk pittPossiamo sempre finezza con i numeri. Questa parte del mio post voleva solo dimostrare che la propulsione elettrica non è, di per sé, una soluzione favorevole per l'ambiente. Viene fornito alle stesse conclusioni. Prendo atto di passaggio e con divertimento, che gli abitanti delle città sarebbe piuttosto d'accordo a fumare la campagna a favore dei loro piccoli polmoni. Piccola soddisfazione come il riscaldamento globale, è per tutti!

Il dibattito è di natura sociologica e si occupa il nostro rapporto con questa grande libertà di movimento e come ottenerlo.
Come, più senza mezzi termini, la possibilità di ottenere attraverso questa riduzione della domanda di energia. Tutto il resto viene eseguito nel muro, solo il cieco non può vedere. Il tema scottante in questi giorni, in un'altra zona, mostra che i ciechi sono numerose e altolocato ....

downsizing prima come detto dirk pitt e dopo discutiamo i vantaggi comparativi di energia elettrica e escrementi di gabbiano.

E 'facile capire che questa riflessione porterà più facilmente alle soluzioni intelligenti per il pianeta che la necessità di utilizzare sarà basso. Penso solo alcune tracce ... per me, ma non D .... ci devo avere questa vettura e la luce ultra-semplice!

Andare al Salone di Parigi Venerdì, non si sa mai potremmo avere buone sorprese. Il fatto che la stampa in non ha parlato non sarebbe sorprendente. Nel mio cuore, io sono un po 'come un paleontologo potrebbe avere la possibilità di partecipare, vivere dal vivo, alla scomparsa dei dinosauri ...
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/10/08, 15:17

RIAZ ha scritto:Caro Christophe, fare un titolo accattivante è buono, ma cambia il suo significato non è.


: Cry: : Cry: Spiacente ho pensato di fare bene ...

Ben cambia la nostra mobilità che avevo inserito (nella mia testa) in "limite fisico" sbaglio?

Se avvii un dibattito su una mobilità più "intelligente", non dovresti parlare di "veicolo elettrico" nel titolo ... ma semplicemente di mobilità.

Per quanto riguarda l'elettricità, ho solo fare uno nuovo, ma piuttosto l'accesso alle emissioni inquinanti (CO2 e il resto): https://www.econologie.com/voiture-elect ... -3944.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/10/08, 15:38

Oggi, alcuni dei miei colleghi (rosso), mi hanno impedito di andare a lavorare ...
Motivo? Sciopero per il potere d'acquisto ...
La vera ragione, è un giorno di riposo, e un buon drink con gli amici.
Alcuni di loro mi hanno detto che c'è poco guadagno euro 3000 in totale (lavoro, assegni familiari, indennità, ecc ...) :shock:
Così ho aperto il cofano della mia macchina, ho mostrato loro che la mia macchina gira su olio riciclato, ho spiegato il motivo per cui faccio questo .. ho cercato di far capire che altre lotte sono più urgenti ... ridevano, tranne uno che aveva trovato un modo per pagare meno per la sua gasolio
Prendo atto, pertanto, che le preoccupazioni sono il lato operatore, argento, e sul lato dei datori di lavoro, i soldi.
Ecologia, la salute del pianeta? Che cos'è?
Direttamente nel muro; è mia convinzione
:?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163