Auto elettrica per il tempo libero

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Carlito06
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/01/18, 23:31

Auto elettrica per il tempo libero




da Carlito06 » 09/01/18, 23:40

Bonjour à tous,

Attualmente possiedo una MK Indy, è un'auto che si trova nel kit in Inghilterra, che è omologata sulla strada ma ovviamente non in Francia ... fondamentalmente pesa 450 Kg e la mia è 170 CV ... In Francia lo uso come un giocattolo in circuito (camminando come una buona porsche) ... ma dopo aver fatto diversi motori, sono stanco ... e l'idea di renderla elettrica mi titilla. ..

ecco la bestia:
Immagine

con me no:
Immagine

così vedi la forma: un motore davanti (nel mio caso un 1100 honda cbr, vivi un motore di motocicletta), un albero motore che sale su un ponte (autobloccante) dietro, e il serbatoio sopra le ruote posteriori. .. Immagino batterie al posto del motore e un motore elettrico direttamente collegato al ponte al posto del serbatoio del gas ...

Obiettivo: potenza equivalente, e dire 100 km?

Ora sono totalmente newbee nel motore di un'auto elettrica, batterie ecc ... quindi ho scoperto questo sito con molte persone che sembrano sapere di cosa stanno parlando :) da cosa dovrei iniziare a guardare ???
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Re: Electric Recreational Car




da dirk pitt » 10/01/18, 06:41

ciao.
il migliore sarebbe quello di registrarsi sul sito web vehiculeselectriques.fr e presentare il tuo progetto.
sarai in grado di ricevere aiuto dai membri vicino a te.
se no, se deve andare in circuito, perché una gamma di 100km?
perso, preferisco piuttosto un buon potere di divertirmi in alcuni giri.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Carlito06
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/01/18, 23:31

Re: Electric Recreational Car




da Carlito06 » 10/01/18, 08:33

beh se devo fare 1h, 2h, 3h di strada andare, idem per il ritorno, fare il circuito, dovrebbe essere ancora che posso fare più di qq tours :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Electric Recreational Car




da Remundo » 10/01/18, 11:45

l'idea è generosa, ma avrai problemi ... molti.

non impossibile, comunque.

PS: se vai su VE.fr, di 'che ami la Tesla.
0 x
Immagine
Carlito06
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/01/18, 23:31

Re: Electric Recreational Car




da Carlito06 » 10/01/18, 11:49

Sospetto, ma non parliamo di un'auto per andare in giro ogni giorno ... se devo passare ore 12 a ricaricare batterie che impiegano solo un'ora, non è un problema ...

In realtà non so in che direzione andare, in che modo prendere il problema ...

Ad esempio, non ho idea del peso che rappresenterebbe il motore + batteria ... avrebbe tenuto in 100 kg?

Perché Tesla? :) comunque ho avuto il piacere di provare, incluso un P100D e devo dire che sono innamorato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Electric Recreational Car




da Remundo » 10/01/18, 12:18

la guida sportiva è facilmente 30 kWh / 100 km, anche con una macchina piccola come la tua.

Essendo ottimista, il tuo pacco batteria può avere 250 Wh / kg, quindi in realtà 100 kg di batteria darà 25 kWh.

Ma non c'è solo il pacchetto, c'è anche la scatola per proteggerli, l'elettronica di controllo (BMS) e la potenza, così come il motore. Mantenere tutto in 200 kg non farebbe male.

Secondo me la tua macchina per fare il "kéké" su un circuito è molto buona in termica: leggera, equilibrata, grande autonomia e piena velocità. Elettrizzante ti farà solo preoccupare.
0 x
Immagine
Carlito06
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/01/18, 23:31

Re: Electric Recreational Car




da Carlito06 » 10/01/18, 14:24

Ho già solo pb in termica : Cheesy:

Ho scoreggiato i motori 2, i box 3 ... l'imbracatura è un m *** senza nome ... una buona storia per variare i piaceri :P

Dopo che c'è anche il lato, rotolo in basso, senza alcun rumore che mi farebbe delirare ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Re: Electric Recreational Car




da dirk pitt » 10/01/18, 15:47

Carlito06 ha scritto:beh se devo fare 1h, 2h, 3h di strada andare, idem per il ritorno, fare il circuito, dovrebbe essere ancora che posso fare più di qq tours :)


Immagino che la macchina sia sul rimorchio per andare al circuito.
poi una volta sul circuito della batteria pieno suppongo che occorra circa l'autonomia 1h in modalità circuito.
sul circuito, la media è dell'ordine di 100km / h per i circuiti da 4 a 6kms che è tra i giri del circuito 20 e 25. è in realtà circa 100km di autonomia anche se l'autonomia in questo caso non significa molto.
quindi ci vorrebbe una batteria di 30kwh. comunque, difficile da fare di meno perché altrimenti non si potrebbe ottenere la potenza necessaria.
Ho bisogno di una potenza di circa 100kW per rendere divertente 6kg / kw che è l'equivalente di un tesla roadster (supponendo che la tua auto una volta elettrificata peschi circa 600kg.
grande progetto: costoso e pieno di difficoltà per un principiante. dovresti avvicinarti a qualcuno che lo ha già fatto.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Carlito06
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/01/18, 23:31

Re: Electric Recreational Car




da Carlito06 » 10/01/18, 15:51

suppongo, anche se penso che siamo più in media 120 km / h sui miei circuiti di riferimento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Electric Recreational Car




da Remundo » 10/01/18, 21:24

dirk pitt ha scritto:quindi ci vorrebbe una batteria di 30kwh. comunque, difficile da fare di meno perché altrimenti non si potrebbe ottenere la potenza necessaria.
Ho bisogno di una potenza di circa 100kW per rendere divertente 6kg / kw che è l'equivalente di un tesla roadster (supponendo che la tua auto una volta elettrificata peschi circa 600kg.

infatti, le dimensioni del pacco troppo piccole si consumerebbero, sia perché andrà in bicicletta più spesso, ma anche perché la potenza di massa chiamata altererà più velocemente le batterie.

100 kW è 140 Ch, con la coppia elettrica molto presente, può dare all'incirca le stesse sensazioni di recupero di 170 Ch thermal.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 175