tenero EP: range extender EV

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

tenero EP: range extender EV




da netshaman » 01/08/13, 23:03

http://www.eptender.com/

Allora ?
Chi ha detto che era già una cattiva idea?
Ho fatto un post un momento fa ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/08/13, 07:10

Ciao Netshaman!


Sì, è un'ottima idea, ne avevo parlato anche io!

Preferisco il genio incorporato che può essere rimosso perché l'idea di dover noleggiare la macchina mi stanca, ma per coloro che non ne hanno bisogno potrebbe semplicemente vendere come opzione sull'auto.

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 02/08/13, 10:07

Ben sono sicuro di una cosa ... Le auto elettriche Peugeot Citroen 106, sax, berlingo, partner, ascia non hanno la possibilità legale di tirare un rimorchio..Quindi per quelli ci ... Questa è la morte ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/08/13, 13:25

Ciao Macro!

E 'un peccato che il regolamento impedisca di trainare un rimorchio di chili 200 che ha solo un generatore, ma c'è sempre la possibilità di incorporarlo nel bagagliaio con tutti i problemi di raffreddamento ed evacuazione dei gas. scarico.

Ecco una bella conquista:


Immagine
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 02/08/13, 13:44

Per quanto riguarda mettere un motore nel bagagliaio di un sax elettrico ... beh è secondo me ... No grazie : Cheesy: : Cheesy: Ho già un set di gomme posteriori leggermente rumorose e che ho l'impressione di guidare con un vibratore sotto le mie fondamenta ... Francamente Alain ... hai mai guidato su una piccola macchina francese ??? Anche la Ford T era un punto di riferimento in termini di comfort rispetto a una carriola del genere ... beh per info, ti abbiamo esportato nella 80a renault 5 "l'auto" ... ti posso garantire che era il grande lusso rispetto a ha un sax ... : Cheesy: : Cheesy:

Approssimativamente .. Deve essere in grado di entrare nel bagagliaio del più piccolo del minivan : Cheesy: : Cheesy:
Guarda un po '... Nel vecchio continente osiamo chiamarlo una macchina : Mrgreen: : Mrgreen: il baule (e ancora immagina con un sedile posteriore è ridotto 3 / 4)
Immagine
i posti davanti e le loro meravigliose sedi lombaggine
Immagine

la linea filante del pollone ha pulcini
Immagine
Immagine

E ancora non mi dispiace lamentarmi di me : Mrgreen: ) il mio collega operaio semplice rotola in ascia .. Sa sa la cache sulla penultima foto ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/08/13, 14:37

Personalmente, non è certamente quello che mi porterebbe a farmi cambiare idea sull'auto elettrica (vale a dire riservata all'uso urbano, preferibilmente integrata in una flotta di veicoli). Il miglior esempio: l'ufficio postale

- Per la città in città: già abbiamo problemi a parcheggiare un'auto onesta 4 m ....
- Troppo facile da rubare
- Accesso al bagagliaio più difficile nell'uso professionale

- a proposito, considerando il prezzo del KWh e il rinnovo delle batterie, costa quanto, un km elettrico? (prezzo di rete, non parlare di input solare)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/08/13, 15:05

Ciao Macro!

Sì, vedo che non è lo spazio in eccesso nel tuo Chernomobile!

Se il Renault 5 che ho conosciuto e provato è un riferimento rispetto alla tua auto, immagino un po 'come devi soffrire per camminare in questo!


Siamo lontani dalla Volt e dalla Foglia!

Dobbiamo considerare il Chernomobile come un'esperienza altrimenti non con questa macchina aumenterà l'elettrico in proporzione ma lo stesso aumenterà abbastanza rapidamente in% di auto venduta.

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 02/08/13, 15:08

elefante ha scritto:Personalmente, non è certamente quello che mi porterebbe a farmi cambiare idea sull'auto elettrica (ad esempio riservata per uso urbano,

Ben anche io che non sono un talebano di elettropropulsione direi che anche in extraurbano fa molto bene a condizione di non avere fretta ...
elefante ha scritto:- a proposito, considerando il prezzo del KWh e il rinnovo delle batterie, costa quanto, un km elettrico? (prezzo di rete, non parlare di input solare)

La nostra Citro probabilmente ti darà costi molto più precisi di me ... Ma anche io che ho scoreggiato le 4 batterie 10 000km ho viaggiato (ma erano lontani dal nuovo) all'ora con EDF piena d'acqua demineralizzato tutto 3 a 4000km..Io sotto 2 € / 100kmma bene..Questo è un contenitore di sapone per sax 20cv : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 02/08/13, 16:32

Questa idea di un trailer sembra particolarmente stupida ...

L'auto elettrica è buona per chi fa viaggi al lavoro, una lunghezza che corrisponde all'autonomia. Altrimenti, è inutile.

Il trailer probabilmente costerà il prezzo di una berlina usata e la combinazione di auto elettrica + rimorchio ne consumerà di più, pur essendo più costosa, meno efficiente e più pesante. La classe!

Macro ha scritto:Alain Francamente ... sei già montato su una piccola auto francese ??? Anche la Ford era un riferimento in termini di comfort rispetto a una simile carriola ...


Sì, ma hey, devi sapere cosa vuoi:

Citroën AX 1.0i (un'auto che ha più di 20 anni):
Prezzo 1 € (già al momento non era costoso)
630 kg di peso
Rapporto peso potenza 13.9 kg / hp
Consumo 5-6 l / 100

Prius ora:
Prezzo 28-35 k € (troppo caro)
1370 kg di peso
Rapporto peso potenza 10 kg / hp
Consumo 5-6 l / 100 (reale, non pubblicitario)

Finalmente abbiamo caratteristiche abbastanza simili. La Prius è sicuramente molto più comoda (ma non è neanche il top), ma in 20 anni di "progresso" il prezzo si è moltiplicato per 3 o 4, il peso per 2, e il consumo ... beh in effetti è lo stesso.

Ci sono molte piccole auto che consumano davvero meno di un bobo prius (e per 3x meno) ...

Morale: se è solo per usare 1 WE su 2, allora è meglio comprare un'auto usata.

E per andare a lavorare, iniziamo ad avere veicoli elettrici:

- economico (<3000 €)
- luce
- consumo ridicolo
- più veloce di una macchina (eccetto in campagna)

Per esempio:
http://www.scooter-system.fr/dossiers/1 ... acity.html

O il tweezy. O entrambi (al prezzo di uno prius, possiamo anche comprare molto ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/08/13, 16:56

un motore termico in un rimorchio per aiutare un'auto elettrica?

perché non il contrario? un rimorchio elettrico per spingere una macchina termica?

dal momento che ci sono piccole auto termiche non molto disponibili

con rimorchio elettrico non è trascinato il peso della batteria quando è utile quando si vuole fare grandi strade o comunque la batteria non è sufficiente il trailer elettrica viene lasciato a casa

è vietato mettere una roulotte dietro il 106 e AX elettrica, questo non è un Generalitat sulle auto elettriche, ma un errore di oltre Peugeot Citroën, come se non vogliono che la loro auto elettrica è troppo buono

non c'è alcun problema normativo per mettere le batterie in un rimorchio dietro qualsiasi auto

la ruota motrice elettrica del rimorchio può essere sufficiente nella maggior parte dei casi, e se non è abbastanza nella parte forte si accende il motore!

è abbastanza complementare al progetto di Citro di far funzionare il suo motore di taglio del motore: funzionerà anche spinto dal trailer elettrico

lo stesso rimorchio elettrico può essere utilizzato con auto diverse
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135