Prestazioni e l'efficienza di un impianto solare termico

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Prestazioni e l'efficienza di un impianto solare termico




da Christophe » 18/11/07, 19:35

In considerazione delle diverse domande, qui 3 immagini sintetiche dal Ingenieur le tecniche riguardanti il ​​rendimento di un impianto solare.

fabbisogno energetico e potenziale solare:


Immagine

L'efficienza di un pannello solare con la temperatura e seguendo l'indicazione del tipo: piano in vetro piano, vuoto piano selettivo:

Immagine

L'energia solare annuale a seconda del volume del pallone solare:

Immagine
Dernière édition par Christophe il 18 / 11 / 07, 22: 44, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Luc e Cindy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 13/11/07, 18:36
Località: Puy de Dôme




da Luc e Cindy » 18/11/07, 20:45

Grazie!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero,
contaminato l'ultimo fiume,
pescato l'ultimo pesce,
che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 20/11/07, 16:27

Se ho capito bene il grafico, sensori di vuoto sono risultati migliori di altri.

Questo è quello che ho capito dall'inizio. Una sconosciuta rimane: la vita.

E 'vero che gli elementi sono facilmente intercambiabili (in Bysun tra gli altri), ma qual è la resistenza al surriscaldamento in estate soprattutto di connessioni.

Penso che avremo risposte ai nostri amici e chaleurterre.com Apper-sole che hanno installato per almeno un anno.

Sembra anche abbastanza evidente che l'ammortamento sarà più veloce per una grande casa consuma ECS tra marzo e l'inizio di ottobre.

Per il periodo invernale e il riscaldamento degli habitat, il calcolo deve essere più difficile da fare in base al numero medio di giorni di sole e la superficie del collettore installato.

Non è vero?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/11/07, 19:17

E 'vero che gli elementi sono facilmente intercambiabili (in Bysun tra gli altri), ma qual è la resistenza al surriscaldamento in estate soprattutto di connessioni


Questa estate, c'era una grande black-out, a 12h00
E il mio sensore di vuoto è stato senza circolazione per un'ora ....
Egli è salito al 160 ° C :shock:
Beh, è ​​ancora lì, senza bobo :D Ma ero molto spaventato, perché quando ho consegnato il bazard iniziato, ho ottenuto famoso colpo d'ariete ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/11/07, 11:55

lejustemilieu ha scritto:Questa estate, c'era una grande black-out, a 12h00
E il mio sensore di vuoto è stato senza circolazione per un'ora ....
Egli è salito al 160 ° C :shock:
Beh, è ​​ancora lì, senza bobo :D Ma ero molto spaventato, perché quando ho consegnato il bazard iniziato, ho ottenuto famoso colpo d'ariete ...

Cosa? !!!! 160 ° C in tutta la resistito?

sarà forse lasciato tracce e cominciare a fuggire in seguito, o che ha causato l'invecchiamento accelerato di alcune parti sensibili.

Com'è sensori? Quale marca? normale o vuoto?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/11/07, 15:59

jean63 ha scritto:Cosa? !!!! 160 ° C in tutta la resistito?

sarà forse lasciato tracce e cominciare a fuggire in seguito, o che ha causato l'invecchiamento accelerato di alcune parti sensibili.

Com'è sensori? Quale marca? normale o vuoto?


Questa è la verità assoluta!
Credo che l'unica cosa che l'età un po ', il piccolo antigelo che era nel sensore.
Tutto il resto in attesa, ma ora ha c'è il sole, e si scopre ;. Nessun problema
Infine in tubi a vuoto, ci sono solo rame ... nessun problema.
Ho comprato la roba su ebay è il polacco ...
Il marchio? Devo cercare le mie carte, se ho dato nome due volte, in altri post.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/11/07, 18:59

jean63 ha scritto:Se ho capito bene il grafico, sensori di vuoto sono risultati migliori di altri.

Questo è quello che ho capito dall'inizio. Una sconosciuta rimane: la vita.


No ... dipende dalla differenza di temperatura e se si guarda da vicino, un sensore di livello (merda?) senza finestre è meglio di qualsiasi altro sensore a bassa temperatura.

Per la durata della vita: scommetto che non esiste un sensore di vuoto che abbia superato i 20 anni ... soprattutto i sensori di vuoto cinesi (di cui citi il ​​marchio) hanno venduto la metà del prezzo al m1 Collettore piatto "standard".

Sii ragionevole, la durata ca lungo è pagato ... e la semplicità è la garanzia di longevità ...

Non vedo l'ora di sentire le prestazioni dei sensori di vuoto venduti 10 anni fa ... se kk1 trova un "testimone"?
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 21/11/07, 19:11

Buongiorno,

Cito Christophe:

No ... dipende dalla differenza di temperatura e se si guarda da vicino, un sensore di livello (merda?) Senza finestre è meglio di qualsiasi altro sensore a bassa temperatura.


Non capisco, per me, quando vi è una superficie vetrata che riscalda di più, e permette di salire più in alto di temperatura.
Ci vuole spiegare!
Merci.
A+
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 21/11/07, 19:30

:? e, non parlare male del mio sensore di vuoto, è molto coraggiosa.
PS ci sono due sistemi
1) sensore che rimane sotto l'acqua, e uno che è vuoto quando il delta T è insufficiente.
Il mio, rimane sotto acqua in modo permanente
0 x
David adv
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 12/11/07, 22:36




da David adv » 22/11/07, 00:27

bah Non capisco il 2 grafico e 3!

Il 2e su pannelli Potenza del secondo t °: TT / w, non mi dice molto!
se qq può dare esempi di situazioni tipiche:
-era
-inverno eliminato
-time coperto dolce

3é: non manca una data? è attraverso m² panneauon visto che la ottimale è tra il 200 e 300l ma per i pannelli come m² ???
0 x
david
non viaggiare da soli con 1 tonnellate di acciaio!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : VENDICATORE83 e gli ospiti 145