Solare: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Solare: Jean Luc Perrier, la produzione di idrogeno solare




da Christophe » 10/02/06, 15:08

Dernière édition par Christophe il 13 / 08 / 08, 21: 32, 7 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/02/06, 15:32

A quanto pare non ho guardato bene, qui ci sono alcuni fatti interessanti (e fresco da 2004)

Immagine

http://m.you.free.fr/perrier.html

Per coloro che la tecnologia è sorriso (lo stile non è abbastanza sole per me), sappiamo che la Terra riceve ogni giorno l'equivalente di volte 40 000 il fabbisogno energetico dell'umanità .... sarebbe quindi sufficiente operano circa 1 / 40 000 0.0025% è quello di fornire per noi ... non lascia sognatore?

Solo voilà, il solare non ca guadagnare soldi .... :il male:

vista del progetto Desertec
Dernière édition par Christophe il 13 / 08 / 08, 21: 24, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/06, 15:51

Che scoperta questi articoli!

E 'vero che la guerra e dopo la guerra avevano permesso di sperimentare tecniche pulito ed economico.

Il camion tra la Simca 1945 e 51 1000 + (ho conosciuto questa vettura) dotato di idrogeno "solare", è davvero sorprendente che chiunque potrebbe essere interessato a questo.

Noi non saremmo dove siamo oggi sul riscaldamento globale.

Ma in realtà, sappiamo come è morto che Jean-Luc Perrier? forse "qualche" avevano un interesse in ciò che egli non vive troppo a lungo. :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 10/02/06, 16:56

L'ultima informazione pochi come
http://m.you.free.fr/perrier.html

Al momento potrebbe essere rivoluzionario, ma ora sembra normale. E del progetto torre solare per produrre elettricità c'era uno in Spagna e uno in costruzione in Australia (anche se usano l'aria piuttosto che dl'eau vapore)

Con contro mi fa pensare di una domanda. Perché i veicoli sono batterie a base di idrogeno (che gestiscono chiaro) piuttosto che i veicoli a combustione convenzionali come il GPL. Immagino che i rendimenti PB o di fattibilità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/06, 17:43

Camminava con un cllassique esplosione del motore: la Simca questo 1000 sullo stesso principio come con la GPL

Il forno solare di Jean-Luc Perrier (50 kW) potrebbe trasformare l'energia solare in idrogeno da elettrolisi dell'acqua. L'acqua forno riscaldato nel suo fuoco centrale e vapore in pressione prodotto girava un generatore elettrico necessario al processo. Un veicolo modificato sul principio di apparecchiature GPL potrebbe trasformare emettendo solo vapore acqueo. Non ci sono depositi di carbonio nei cilindri del motore, vita più lunga, Possa essere interessante che in quel momento? I produttori, compagnie petrolifere, andiamo !!!


CHE TEMPO PERSO!

pensare è completamente GPL con il carro armato ma GPL in forma liquida è facilmente ottenuto senza troppa pressione, che forse non è il caso per l'ossigeno?

Tranne che lascia solo vapore acqueo nello scarico; i motori funzionanti a GPL sono anche molto pulito. : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/02/06, 17:46

Per il libro, forse abbiamo bisogno di trovare chi ha fatto questo sito e in contatto con lui.

è anche interessata ad averlo.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/02/06, 18:05

jean63 ha scritto:E 'davvero incredibile che qualcuno possa essere interessato a questo.


A quanto pare ci sono alcuni che sono interessati a ... ma a quanto pare non di svilupparlo! Sì, è incredibile .... che corre ancora sul petrolio! : Cheesy:

jean63 ha scritto:Ma in realtà, sappiamo come è morto che Jean-Luc Perrier? forse "qualche" avevano un interesse in ciò che egli non vive troppo a lungo. :il male:


D'dopo la "leggenda" è un incidente d'auto o ... che è strano è che è lo stesso giorno o il giorno prima o il giorno dopo (nessuno sa esattamente) la pubblicazione del suo libro. ...

nonoLeRobot ha scritto:L'ultima informazione pochi come
http://m.you.free.fr/perrier.html

Al momento potrebbe essere rivoluzionario, ma ora sembra normale. E del progetto torre solare per produrre elettricità c'era uno in Spagna e uno in costruzione in Australia (anche se usano l'aria piuttosto che dl'eau vapore).


Non c'è niente che cambia radicalmente (produrre vapore o creare una corrente d'aria e di energia elettrica con il sole) con impianto solare-vapore ad eccezione 1 cosa che annoiato PCO il nostro leader: come il progetto torre sono enormi così inaccessibile individui ... come la cosa Perrier era accessibile alle persone e quindi finito il controllo e le tasse .... bla bla bla ... io sabotare i freni si ...
Dernière édition par Christophe il 10 / 02 / 06, 18: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 11/02/06, 10:14

Meme non parlare macchina (standard problema, sicurezza, ...), l'idea di produrre idrogeno solare e potenza in negozio una quantità sufficiente supera il problema della solare che non basta una fonte costante fluente essere utilizzato.

Si deve ancora trovare una semplice e sicura per comprimere l'idrogeno in una bottiglia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/02/06, 12:33

Esatte per lo stoccaggio.

Sarebbe anche avere 'fabbrica' tener conto dei costi di stoccaggio dell'idrogeno solare.

Casualmente stoccaggio dell'idrogeno può sprecare 50% della sua competitività ambientale rispetto ad altre tecnologie di propulsione. Compreso lo stoccaggio del liquido (criogenico), che è la peggiore di tutte le soluzioni (anche motore a benzina)

Vedere la tabella in questa pagina: https://www.econologie.com/piles-combustibles/
Dernière édition par Christophe il 14 / 08 / 06, 10: 32, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 11/02/06, 21:06

Ho proprio il libro di JL Perrier pulizia ma ho avuto un amico che ho perso di vista negli ultimi anni.
Se è così raro che ca ...
Vale la pena può essere il colpo ho busto il culo di trovare il poeta e dallo stesso libro ...

Si tratta di questo libro che ho messo piede nella staffa per l'ecologia

L'ho comprato in 1983 e dopo averlo letto ho sognato di costruzione di impianti chiavi in ​​mano di energia solare per l'individuo ma è rimasto solo un sogno ... peccato ...

Non sapevo che fosse morto cara Luc Jean ca accidenti a me un colpo di aprendre ...

Ho letto il suo libro, almeno una dozzina di volte e dato che la pulizia è vero che mi manca questo libro ...
Conteneva tante informazioni interresting circa l'energia ...

Ho promesso fatto di tutto per trovare l'amico e soprattutto il libro per voi i pezzi migliori scanner

infatti sul sito http://m.you.free.fr/perrier.html/ foto sono di colore me nel libro che ho comprato in 1983 sono tutti in bianco e nero è che la copertura è a colori, mentre il resto è in bianco e nero!
Così il ragazzo che assemblata nel sito di avere una edizione speciale o si tratta di un Jean Luc vicino e lui può avere le foto originali.
Dernière édition par pluesy il 12 / 02 / 06, 12: 11, 3 modificato una volta.
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152