pannello solare termico, Fluidyne e Stirling

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Malicati
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/06/14, 14:32
x 1

pannello solare termico, Fluidyne e Stirling




da Malicati » 11/06/14, 14:34

Bonjour à toutes et tous,

Al momento, ho un'idea che è nella mia testa ..... e penso che possa funzionare ..... Penso che saranno le mie cartelle di lavoro estive ;-)

Ho appena fabbricato un barattolo con pannelli solari termici (che troviamo il tutor su questo sito), in modo che quest'inverno consumi meno elettricità per il nostro riscaldamento.

D'altra parte, mi sono detto, quest'estate, anche d'ora in poi, il pannello si scalda ma è inutile, se non per far scoppiare l'aria, non molto utile a prima vista.

Poi, mentre passeggiavo sulla rete, ho scoperto il motore Stirling, che può produrre caldo e freddo. Quindi ho pensato che potrebbe essere utile rinfrescare la casa, ma dobbiamo addestrare questo motore, quindi l'ho messo da parte.

Quindi, non so davvero come, nei meandri della mia mente, guardando l'ultimo Robocop, mi è venuta una premessa di inizio di idea .........

Il pannello termico produce aria di combustione, un fluido funziona con una differenza di temperatura, quindi, questa aria di combustione può essere utilizzata per azionare uno o più fluidi.

Con uno o più fluidyne, si può creare un circuito chiuso dove ci sarebbe acqua in movimento ......... si può quindi mettere in movimento un motore Stirling ....

Qu'en pensez-vous?

Mi piacerebbe sapere se sembra fattibile? .....

Vi ringrazio in anticipo.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Juliengarrigue
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/10/14, 23:44
Località: Anche
Contatti:

Ri: pannello termico solare, fluidyne e Stirling




da Juliengarrigue » 03/09/17, 17:26

Buongiorno,

mi interessa anche io :)
0 x
La diversità crea ricchezza
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: pannello termico solare, fluidyne e Stirling




da izentrop » 05/09/17, 08:40

Buongiorno,
Il problema è che i piccoli sistemi hanno una piccola resa. http://mon.danstagueule.fr.free.fr/NRJr ... nzetta.pdf

Piuttosto che incorrere in costi in questa direzione, il fotovoltaico ha democratizzato bene: perché non avere una pompa elettrica che entra in funzione non appena le batterie vengono ricaricate. Un po 'di automazione domestica e hop!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139