Autofinanziamento fotovoltaico COMPLETO ... soluzione ideale?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
phil69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/03/10, 17:37

Autofinanziamento fotovoltaico COMPLETO ... soluzione ideale?




da phil69 » 02/03/10, 17:42

Buongiorno,

Sono appena stato prospettato da una pubblicità di una società di intermediazione di pannelli solari fotovoltaici (non so se ho il diritto di nominarli). Questa azienda mi offre un concetto che non conoscevo ma che trovo piuttosto formidabile:
- Costo dell'installazione 23000 €
- Produzione di 3000Wc
- Prestito autofinanziato (spiegazioni di seguito): anni 10
- Assicurazione per interruzione dell'attività
- Garanzia degli anni 20 dell'UPS (sembra che negli anni 20 cambierà quasi 3 volte l'inverter !!! ???)
- Assicurazione guasti alla macchina (furto, atti vandalici ...)
- Gestione totale delle procedure amministrative

Principio dell'autofinanziamento totale:
Viene aperto un conto sul quale viene pagato un "bonus ECO" di circa 1200 €. Su questo conto è aperto un prestito per 10 anni con un inizio differito di un anno. Il "bonus ECO" premium ricevuto in anticipo consentirà di pagare gli interessi bancari nel primo anno. Quindi l'assegno ricevuto da EDF verrà versato su questo conto e finanzierà l'intero anno successivo, e così via.

Quindi il grande vantaggio del sistema: NIENTE DA PAGARE! Tutto è interamente finanziato dal sistema.
Per i dati ho questo:
- Guadagno finanziario: 26563 € (entrate FES al netto delle imposte / anni 20 inclusa l'inflazione energetica - costo del credito d'imposta per l'installazione ed eventuali sussidi inclusi)
- Performance finanziaria dell'investimento: 10,93% (entrate EDF / costo netto dell'installazione)
- Emissioni di CO2 risparmiate negli anni 20: tonnellate 9 (l'equivalente dell'emissione 5 delle auto in circolazione durante l'anno 1)
In effetti, non beneficerò del credito d'imposta perché ho già beneficiato degli anni 2 per la mia centrale geotermica.
Tutto questo mi sembra troppo bello, avere i miei pannelli solari e non dover lasciare 1 € mi sembra piuttosto una cosa eccellente (anche se è solo dopo 10 anni), ma mi chiedo comunque non c'è un lupo nascosto dietro questa offerta. Che ne pensi? Qualcuno ha mai usato questo sistema?

Grazie in anticipo per il tuo feedback.
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze

Ri: Autofinanziamento fotovoltaico COMPLETO ... soluzione ideale




da Korben Dallas » 02/03/10, 19:55

phil69 ha scritto:Principio dell'autofinanziamento totale:
Viene aperto un conto sul quale viene pagato un "bonus ECO" di circa 1200 €. Su questo conto è aperto un prestito per 10 anni con un inizio differito di un anno. Il "bonus ECO" premium ricevuto in anticipo consentirà di pagare gli interessi bancari nel primo anno. Quindi l'assegno ricevuto da EDF verrà versato su questo conto e finanzierà l'intero anno successivo, e così via.

1 / Da dove proviene questo bonus ECO?
2 / Si impegnano a livello di produzione destinato a alimentare il finanziamento degli anni seguenti?
Un installatore di questo tipo di pannello mi ha detto che la produzione potrebbe variare in modo significativo. Una delle cause della variazione è la stessa rete ErDF. Se non è molto stabile, l'inverter disconnette automaticamente l'uscita di rete (come se ErDF avesse tagliato la linea sul suo lato), e quindi i pannelli non producono più (in realtà, continuano a produrre, ma niente viene conteggiato, poiché nulla viene iniettato sulla rete).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 02/03/10, 19:58

Mi dispiace fermarti ma è una truffa ... o una truffa.

Solo il prezzo:

- Costo dell'installazione 23000 €
- Produzione di 3000Wc


3000 Wc ca attualmente non costa più di 15 000 € ...

Ecco i prezzi della scorsa estate e sono diminuiti da: https://www.econologie.com/forums/rentabilit ... t8234.html

Comunque: TUTTE LE PROSPETTIVE COMMERCIALI "SPONTANEE" SONO CALL FOR FUCK DEL CLIENTE !!

È comune nelle pompe di calore e diventa fotovoltaico solare ...

Ne abbiamo già parlato forum https://www.econologie.com/forums/photovolta ... -vf79.html e / o utilizza il motore di ricerca: https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/03/10, 20:13

Ho già detto più volte su questi forums che (se il prezzo è giusto, ovviamente) il pannello fotovoltaico è un INVESTIMENTO (investimento se preferite).
Non prendiamo in prestito per salvare! :il male:

Nell'installazione integrata, (Francia): non accettare nulla oltre 7 euro / KWc.
Come riportato, Belgio: prova a ottenere 5,5 o meno.

(per i valori dell'ordine da 2 a 4 KWc) di seguito, ad esempio per un'installazione molto piccola in città, è normale che sia più costoso (costi di avviamento, noleggio di un ascensore, varie difficoltà )

e, naturalmente, ricorda che i soldi devono essere investiti nell'isolamento e nella raffinazione della caldaia prima di investire nel fotovoltaico! (migliore risparmio energetico / rapporto di investimento)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
phil69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/03/10, 17:37




da phil69 » 03/03/10, 00:22

Innanzitutto grazie a te per il tuo feedback illuminato.

Korben Dallas:
1 / Da dove proviene questo bonus ECO?

Questo "Eco Bonus" viene pagato dall'azienda come regalo per l'avvio del sistema di autofinanziamento. Concretamente è chiaramente già nell'installazione di 23000 €.

2 / Si impegnano a livello di produzione destinato a alimentare il finanziamento degli anni seguenti?

L'assicurazione perdita operativa copre solo gli anni 10 del prestito. Se produciamo meno è l'assicurazione che copre la differenza (se ne produci di più, è in tasca), in modo che per i restanti anni di 10 non ci siano più garanzie, ma poiché l'installazione è troppo pagata, non c'è nulla di drammatico. Non ricordo il marchio dei pannelli di cui mi ha parlato, ma so che è materiale monocristallino tedesco. Sono certo che l'UPS sia un ADM.

Christophe:
Mi dispiace fermare il tuo entusiasmo, ma è una truffa ... o una truffa.

Nessun problema, è bene evitare di essere truffati per aver postato questo messaggio.

elefante:
Non prendiamo in prestito per salvare!

Sì accordi, ma se non abbiamo nulla da pagare?

Nell'installazione integrata, (Francia): non accettare nulla oltre 7 euro / KWc.

Questa è una posa integrata. Ciò porta il progetto a 7,67 € / KWc, ma ho trovato più che interessante il fatto che includa l'assicurazione per l'interruzione di attività hardware e hardware.

e, naturalmente, ricorda che i soldi devono essere investiti nell'isolamento e nella raffinazione della caldaia prima di investire nel fotovoltaico! (migliore risparmio energetico / rapporto di investimento)

Sono totalmente d'accordo. Ho costruito un impianto di riscaldamento geotermico e una casa a 2 per sei mesi, quindi spero che l'isolamento sia ancora sulla strada.


Domani chiamerò il ragazzo per chiedergli se l'accesso alla rete 50 addebita € (L'ho scoperto sul forum) è stato incluso nel progetto. Ti tengo informato.
0 x
phil69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/03/10, 17:37




da phil69 » 03/03/10, 18:42

Ho avuto la pubblicità che mi conferma che il noleggio del contatore EDF è integrato nel finanziamento.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 03/03/10, 20:19

Per darti un'idea nelle tue decisioni e negoziazioni, ho contattato fornitori distanti affinché un'installazione facesse da sola, non integrata:

Per un "kit" da 3 KWp in 12 pannelli monocristallini da 250 Wp, binari standard e un inverter di rete, consegnato in Francia, è $ 7000, o € 5600 IVA esclusa durante il giorno: € 1,9 IVA esclusa / Wp, escl. 'opera.

Non ho ancora testato :-)

Non c'è bisogno di un disegno per mostrarti il ​​margine, se mi è stato pagato immediatamente 23000 €, tramite un credito di cui si prende (probabilmente ...) il rischio: posso pagare un po 'di lavoro e alcune rotaie per integrazione. Posso persino garantirlo :-)

Nota: su 5600 € HT, ci sono 200 € consegna Francia / Francia e 400 € TASSE AMMINISTRATIVE per l'ingresso in Francia .... Sarebbe meglio portarne più contemporaneamente.
0 x
A presto !
emilie16
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 09/05/17, 13:25

Ri: Autofinanziamento fotovoltaico COMPLETO ... soluzione ideale?




da emilie16 » 18/05/17, 13:49

Ciao, soluzione ideale va detto rapidamente !!! a seguito di una sollecitazione commerciale di una società di pannelli solari, un consulente presenta 15 / 09 / 2016 a casa mia, afferma di non essere commerciale e di non vendere nulla e di aprire un file per verificare la mia idoneità a ricevere aiuti dal stato, si riferisce alla possibilità di rivendere l'elettricità a EDF e avvisa che l'importo che sarebbe assegnato dallo Stato può essere pagato direttamente a EDF e che alla fine il finanziamento sarebbe completamente coperto dalla rivendita di elettricità + 200 euro.
Per concludere riempie un file e mi rendo conto che in realtà si tratta di un contratto di vendita e richiesta di credito di 26900 Euro TTC - gli indico che desidera cancellare questo file risponde che non è in grado di farlo perché il suo portafoglio ordini essere numerato! Grande truffa !!! Ho cercato su Internet per trovare aiuto e ho trovato un'associazione di vittime del fotovoltaico http://victimesduphotovoltaique.com/ Li ho contattati e mi hanno aiutato!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Autofinanziamento fotovoltaico COMPLETO ... soluzione ideale?




da Gaston » 18/05/17, 15:20

7 anni e 2 mesi ...

Record mondiale di post-scavo :?: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Autofinanziamento fotovoltaico COMPLETO ... soluzione ideale?




da Grelinette » 18/05/17, 16:19

Gaston ha scritto:7 anni e 2 mesi ...

Record mondiale di post-scavo :?: : Mrgreen:

Come quello che le truffe hanno una vita difficile ed è come la Fenice: rinasce dalle ceneri! : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151