+ Vento solare (collegamento questione)

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
MATX
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 23/10/08, 17:44

+ Vento solare (collegamento questione)




da MATX » 23/10/08, 19:05

Bonjour.

la tua forum All'aria piena di persone competenti, quindi mi sono appena registrato e ho appena fatto la mia domanda sperando di ricevere qualche chiarimento.

domanda 1
Possiedo i pannelli solari 5 con batterie / inverter e vorrei mettere una turbina eolica in grado di creare energia di notte e / o in caso di maltempo. La mia domanda è la seguente: Come collegare la turbina eolica alle mie batterie? Quanto è necessario il regolatore? Quello che serve è un regolatore per i pannelli e un altro per la turbina eolica o possiamo collegare queste due fonti di energia allo stesso tempo. tempo e sullo stesso regolatore? Ho visto i modelli di regolatore solare MPPT che risparmiano ancora pochi watt, è possibile collegare pannelli e turbine eoliche su modelli come quelli presentati in questo sito? http://www.enr-boutique.com/boutique/li ... =34&num=16

domanda 2
Ho solo pannelli 5 in mio possesso e vorrei aggiungerne alcuni.
Posso aggiungere l'installazione di pannelli solari di marca o di diversa intensità. Dovrebbe mettere un regolatore diverso per ogni batteria di pannelli

Merci de votre attenzione.
MATX


Buona fortuna e grazie a tutti per questo bellissimo forum(Amministratore, modo, membro). :D
Dernière édition par MATX il 23 / 10 / 08, 19: 31, 1 modificato una volta.
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 23/10/08, 19:30

Ciao Matx

citazione
"Vorrei mettere una turbina eolica per poter creare energia di notte e / o in caso di maltempo"

Sicuramente intendevi "quando c'è vento" : Mrgreen:

Se Elefante va all'angolo o un altro, ti risponderà

Secondo me, è possibile tecnicamente (economicamente è un'altra storia)

Quindi dico che i pannelli 5 sono quantitativi ... ma quanti m2 e quanto picco di potenza

Hai bisogno di scavare un po 'il problema

Anche se non sono davvero un esperto nel campo, se si definisce meglio la tua richiesta, forse avrai una risposta da uno dei membri 8)

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
MATX
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 23/10/08, 17:44




da MATX » 23/10/08, 20:07

Grazie per la tua pronta risposta bpval :)

Ci sono pannelli 5 dim: 1.28m / 67cm di 100w ciascuno, ma la potenza di picco non lo conosco: s.
Penso che me lo chiedi per sapere se il regolatore incasserà la potenza dei due sistemi, non conosco le cifre ma il regolatore che ho per il momento sembra più un giocattolo che un regolatore "che incassa". è un 30A / 24V.

Spero che questo valga la risposta di uno dei membri;)
MATX
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 23/10/08, 22:26

Ciao Matx

Si può assimilare i sensori FV o una turbina eolica a un generatore con una tensione di uscita nominale e una potenza limitata.
Questo è chiamato Watt crete per PV e potenza massima per un tipo di generatore eolico.
Questi generatori possono essere collegati in parallelo, purché la loro tensione nominale sia vicina. (12 V?)
Un regolatore è necessario solo se la corrente di carica supera il 10% della capacità AH delle batterie.
La probabilità che ci sia molto vento in una giornata molto soleggiata ti costringe a calcolare la potenza istantanea massima, e quindi l'intensità massima del carico che potresti osservare quel giorno.
Quindi ridimensionare le scorte di batterie o scegliere il regolatore appropriato.
Una volta che le batterie sono cariche, è meglio evitare di applicare loro una sovratensione (> 14V), è anche qui che il regolatore ha un ruolo da svolgere, altrimenti bisogna "consumare" i KWh freschi.

C'è una soluzione che mi sembra davvero carina (perché non necessita di batterie), è l'inverter connesso alla rete domestica, la cui produzione istantanea “alleggerisce” il consumo registrato sul contatore EDF.

A+
0 x
MATX
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 23/10/08, 17:44




da MATX » 27/10/08, 20:47

Grazie per la tua risposta :)

Non so come fare un tale calcolo, ma in linea di principio i regolatori dovrebbero spegnere automaticamente l'alimentazione se c'è un problema di accensione o spegnimento, giusto?

È un modello di turbina eolica come questo che vorrei installare:
http://www.enr-boutique.com/boutique/fi ... g=1&num=14 chi ha il proprio regolatore

e possiedo il pannello 6w 100w (SCHOTT Solar ASE-100-GT-FT) mi sembra che siano 12v. + batteria (12 * 2v) e inverter.

Come collegarli in parallelo e fare questo calcolo? :|
E le batterie possono essere caricate contemporaneamente da 2 sorgente diversa?
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 27/10/08, 21:58

Ciao Matx

Se il regolatore di uscita di tensione è insufficiente, non accade nulla perché è necessario raggiungere almeno la tensione della batteria per avviare la ricarica.
Se la tensione supera i 14V, parte della corrente viene deviata verso una resistenza che "diffonderà" sotto forma di calore questa energia in eccesso. Inutile dire che ciò che supera le capacità del regolatore viene perso.
Il regolatore è lì per proteggere il sovraccarico della batteria, ma per scegliere, è meglio una grande capacità che non teme la sovratensione, quindi la sovraintensità.

Se prendo il mio sperimentale impostato un esempio, batterie 4 12V 75AH in parallelo o equivallent uno 12AH batteria 300V, così posso iniettare 30A senza Riquer a deteriorarsi.

La turbina eolica non deve mai funzionare a vuoto, altrimenti andrà in velocità eccessiva e rischia di distruggere il rotore. Il freno proposto è un cortocircuito delle fasi 3, che crea un potente freno elettromagnetico.

I tuoi pannelli solari 6V 12 collegati in parallelo potrebbero produrre 600W o 50A in vetta.
Montate come coppie seriali 3 in parallelo, la tensione di uscita sarebbe 24V ma l'intensità sarebbe limitata a 25A.
Sarebbe più logico lavorare in 24V a causa della tensione di uscita della turbina eolica.
Ma la connessione dei set 2 richiede di dotare un regolatore grande, persino molto grande!

Ecco il link diretto al produttore del materiale menzionato nel tuo messaggio (il prezzo è ancora più conveniente)

http://www.futurenergy.co.uk/turbine.html

Se sei interessato a un feedback, consulta questa pagina che spiega bene l'operazione con l'inverter sulla rete della casa, formula che esiste anche per PV.

http://www.chaleurterre.com/forum/viewsujet.php?t=7901$

A+
0 x
Terra Eco
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 05/11/08, 12:30




da Terra Eco » 05/11/08, 18:13

Ciao Matx,


Per la domanda 1
A meno che tu non abbia un regolatore "ibrido", hai bisogno di 2 regolatori, uno per l'aerogeneratore, l'altro per la tua schiera di pannelli collegati in parallelo sullo stesso banco batterie
È possibile scaricare dalla rete il manuale di installazione dell'aerogeneratore in questione in cui è eventualmente specificato lo schema elettrico "ibrido" (vedere ad esempio SouthWest)
Possiamo inviarti questo avviso se non riesci a trovarlo
Dernière édition par Terra Eco il 05 / 11 / 08, 21: 44, 2 modificato una volta.
0 x
cordialmente
Terra Eco
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/11/08, 21:23

Scusa, ti darò una risposta pro:

Ci sono inverter (non menzionerò alcuna marca) che gestiscono con l'arrivo della corrente a monte e del carico a valle.
In alternativa, li mettiamo bene in parallelo.
Ci dovrebbero essere modelli che lo facciano continuamente.
Niente ti impedisce di caricare diversi gruppi di batterie e di cambiarle.
Detto questo, non sono un fan dell'isola, fatta eccezione per i siti di alta montagna e gli atolli isolati. la resa non è famosa.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/11/08, 21:48

:freccia: Esistono regolatori con voci 2;
- Pannelli fotovoltaici di ingresso 1
- Ingresso vento 1.

Il tuo regolatore 30A 24V in contanti così 720W

Ricordo il ruolo del regolatore, prevengo il sovraccarico di batterie che potrebbero distruggerli ... Ma impedisco anche che la loro scarica profonda sia altrettanto distruttiva ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 06/11/08, 06:33

Ciao

Ricordo il ruolo del regolatore, prevengo il sovraccarico di batterie che potrebbero distruggerli ... Ma impedisco anche che la loro scarica profonda sia altrettanto distruttiva ...



Per evitare il sovraccarico, il regolatore dissipa una potenza in eccesso di un consumatore resistenza elettrica di tipo non appena la tensione ai morsetti della batteria supera una certa soglia (tipicamente 14 V) o la corrente di carico supera un certo valore .
Penso che nel caso della carica di una batteria, la tensione e l'intensità massima siano collegate. (se uno non supera 14V, nessun rischio di superare l'intensità massima di 10% della capacità della batteria)
Esistono dei regolatori di carica che "inviano" questa sovrapproduzione su un circuito parallelo alle batterie, a cui è collegato un dispositivo "utenza" del tipo ad accumulo ACS ...

Per controllare invece la scarica, penso che solo il regolatore / caricabatteria collegato alla rete abbia la possibilità di passare alla modalità "caricatore" quando viene raggiunta la soglia bassa (circa 11.5 V)

È più comune trovare sul convertitore DC / AC (inverter) un allarme o una sicurezza che si innesca alla soglia di scarica.

Se hai informazioni su un altro tipo di equipaggiamento, con altre funzioni, sei un acquirente.

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170