Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarle in 12 volt

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarle in 12 volt




da SEIRMIC » 13/06/18, 14:04

Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarle in 12 volt
Ciao

Vivo in una baraccopoli dell'Africa occidentale in Burkina Faso, nella capitale Ouagadougou.

Ho un problema che non riesco a risolvere, chiedo il tuo punto di vista.

Ho un solare volts pannello 24 che ho usato con controllore digitale a due batterie 12V 40 Ah. La connessione era in parallelo per l'uso in 12 volt (prendo diretto a pile, collegare lo schermo del televisore 19, lampada 5w x 3, radio, decoder) e altri usi 220V (qui uso un convertitore, solo per alimentare le prese elettriche). Il carico era così veloce che in meno di due ore a batterie alba erano pieni. Ho notato che la mia batteria è morta in meno di 5 meno uso per la notte ho più s''éteint autonomia, la televisione in meno di un'ora o due ....... .. ma poche luci funzionano ancora, tranne programmato il controllo in accensione automatique.En una frase; La tensione diminuisce rapidamente.

Ora ho intenzione di acquistare due batterie 12 Volt 100 AH e realizzare una connessione in serie con il pannello 24 Volt. Perché le mie batterie durino, intendo collegarle in serie. La mia preoccupazione è:
Come potrei usare 12 volt?
-Sono possono utilizzare i terminali di una batteria per alimentare le apparecchiature volt 12 ei terminali delle batterie altri apparecchi 220V mediante il convertitore?


- E 'così che durano le mie batterie? guarda che il fotovoltaico è da 24 Volts ++

grazie in anticipo

cordialmente
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13707
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1520
Contatti:

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da izentrop » 13/06/18, 14:49

Buongiorno,
Le caratteristiche del caricatore e dei pannelli sarebbero necessarie?
Normalmente per una batteria al piombo dura, deve essere caricato con una corrente non superiore 1 / 10 th capacità (4 A nel caso). 1 / 20 è ancora meglio.
Il carico deve essere interrotto quando la tensione raggiunge 14 V, 28 V per le batterie in serie, quindi mantenere 13.8 v con una corrente di manutenzione.
Lo scarico deve essere monitorata e interrotto prima scarica profonda, solitamente 11,8 V, ma dipende dal tipo di batteria e la corrente di scarica.

È inoltre necessario che le batterie 2 abbiano una portata di scarica equivalente, altrimenti la batteria rimasta più carica verrà morflerata quando l'altra non ha completato la carica.

Con 250 W di PV, su 10 A con 24 V, occorrerebbero almeno 200 Ah / 24 v o 2 100 batterie Ah / 12 v;)
È possibile utilizzare i terminali di una batteria per alimentare le apparecchiature in 12 volt e i terminali delle altre batterie per le apparecchiature in 220V utilizzando il convertitore?
Sì, purché si conosca lo stato di scarica di ciascuna batteria e il modo più semplice è ricaricarlo in modo indipendente o disporre di caricabatterie 2 12 V
0 x
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da SEIRMIC » 13/06/18, 15:00

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Le caratteristiche del caricatore e dei pannelli sarebbero necessarie?
Normalmente per una batteria al piombo dura, deve essere caricato con una corrente non superiore 1 / 10 th capacità (4 A nel caso). 1 / 20 è ancora meglio.
Il carico deve essere interrotto quando la tensione raggiunge 14 V, 28 V per le batterie in serie, quindi mantenere 13.8 v con una corrente di manutenzione.



Con 250 W di PV, su 10 A con 24 V, occorrerebbero almeno 200 Ah / 24 v o 2 100 batterie Ah / 12 v;)




Ciao caro amico

Merci pour ta réponse
, il controller di carica è 10A, richiede 12V / 24volt ..

il pannello è 250W. 24Volts.

"Le 2 batterie devono anche avere una velocità di scarica equivalente, altrimenti la batteria che è rimasta più carica languirà quando l'altra non ha completato la sua carica."

in questo caso è rischioso utilizzare una batteria per 220v e un'altra per 12Volt con la connessione delle due batterie in serie.


Alla fine cosa mi consigliate per favore? fare l'assemblaggio in serie o in parallelo? Il regolatore di carica lampeggia non appena la carica è piena. Mi piacerebbe molto che entrambe le mie batterie 12Ah 100v durassero a lungo prima di poter ottenere delle ottime e costose batterie.


Grazie per la tua comprensione
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13707
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1520
Contatti:

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da izentrop » 13/06/18, 15:35

Ben ho già detto tutto da quando avevo indovinato le tue caratteristiche.

Capacità 1 / 4, la corrente di carica è troppo alta

Unloaded in modo indipendente non pone problemi, devi solo ricaricarli in modo indipendente come ho spiegato.
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da chatelot16 » 13/06/18, 20:58

quando carichi 2v della batteria 12v in serie per rendere 24v che non dovresti mai consumare oltre a 24v

se utilizzata separatamente batteria 12v potrà mai farlo correttamente caricare quando viene messo in serie e carica di batteria 24v ... 12v più scarico non verrà addebitato accuratamente e soufrira mancanza di carica della batteria ... 12v i meno scaricati soffriranno di sovraccarico ... e la batteria 2 sarà presto scarica

se la batteria 2 12v viene utilizzata separatamente, 2 caricabatterie 12v indipendente

Se si preferisce utilizzare un caricabatterie 24v ha già 2 sulla nuova batteria 12v, è necessario un convertitore per 24v 12v avere 12v collegando la batteria 2

ma per me 24v è una trappola per ... prende la batteria 2 identica, buona a nulla al primo problema

Quindi è meglio avere regolatore 2 12v di carico per caricare la batteria indepandante 2 12v e funziona anche con 2 12v dimensione della batteria o lo stato diverso ... è caricare tutto il 12v della batteria che vogliamo e abbiamo usa come vogliamo
1 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da dede2002 » 15/06/18, 13:21

24V ha ancora il vantaggio di avere meno perdite nei cavi che provengono dai pannelli solari.

Collegando due regolatori di scarico (tipo turbina), uno per ogni batteria può essere caricato in 24V e se la batteria è inserita prima dell'altro corrente di carico sarà dissipata in un consumatore mentre l'altra estremità del carico.

Ovviamente è necessario monitorare la tensione di ogni batteria allo scarico per evitare di scaricarne uno troppo profondamente.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da Gaston » 15/06/18, 14:30

Ci sono regolatori (Victron realtà molto buono, ma piuttosto costoso), per il collegamento di un 12V batteria (o le batterie 12V in parallelo) su un pannello o 24V 48 o più.

Altrimenti, devi collegare e usare batterie in serie.
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13707
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1520
Contatti:

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da izentrop » 15/06/18, 17:42

Victron, hai bisogno di soldi. Apparentemente non è il sole che manca qui.
Esso misura appena batterie PV come ho spiegato allora e caricabatterie 12 V / A 10 PWM, troviamo a meno di € 5 rete.
Il tutto è caricare meno di 1 / 10 la capacità delle batterie, poiché quello era il problema principale del nostro amico.
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da chatelot16 » 15/06/18, 21:50

il 24v consente un miglioramento delle prestazioni spiegabile in teoria, ma non pratico a patto che non ci sia un metro sul sole

l'usura della batteria è il punto più costoso di un'installazione solare, e non per massacrare la batteria 24v bisogna assolutamente lasciare la nuova batteria 2 sempre in serie e non collegare mai nulla a una singola batteria

se hai bisogno di 12v su una singola batteria, hai bisogno del regolatore 2 per caricare la batteria 2

puoi collegare il regolatore 2 sullo stesso pannello ... ogni controller prende la corrente che vuole e parte per l'altro regolatore: l'unico rischio è che se un regolatore prende tutta la sua batteria sarà piena prima e l'altra la batteria sarà piena in seguito quando il primo controller non funzionerà ... ma funzionerà senza batteria

con diversi regolatori 12v può funzionare anche con diverse batterie 12v di diversa capacità
1 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Come caricare le mie batterie con 24Volt e usarli in 12 volt




da dede2002 » 17/06/18, 12:08

Nella dichiarazione del problema, inizialmente abbiamo un pannello di 24V.
E il fatto che non ci sia un metro sul sole non cambia il fatto che di notte non c'è il sole.
Quindi per utilizzare questo pannello è necessario utilizzare due batterie in serie, a meno che non si disponga di un mppt regolatore che converta la tensione in 12V, ma in questo caso raddoppierà l'amperaggio nominale del regolatore rispetto a quello del pannello.
La cosa essenziale è monitorare la tensione della batteria, sia il carico che lo scarico, per evitare di danneggiarli, ho la stessa installazione a casa, con un regolatore 24V e due regolatori dissipativi che attivano 14.4V e attivano 13.5V (fatto in casa) per evitare di sovraccaricare una batteria, così posso mettere qualsiasi batteria e monitorare lo stato di ogni batteria.
Per usare 12V, l'importante è bilanciare i consumatori per utilizzare al meglio entrambe le batterie.
Metti diverse batterie 12V. in parallelo non è una buona idea, a meno che non siano separati da diodi, perché se un elemento è difettoso, le altre batterie verranno scaricate in esso.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96