Perché il mio 100W Solar Panel non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

Perché il mio 100W Solar Panel non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40?




da SEIRMIC » 10/12/17, 13:28

Ciao

Sono passati solo quattro mesi da quando ho pagato per un marchio solare 100w Polycrystalline Solar 12 v. All'inizio avevo solo una batteria 12volts 40Ah. Ho usato tre lampade solari di 5w minimo. dopo un sistema hi-fi ho notato che la batteria si stava scaricando velocemente. Avevo pianificato di aggiungere un'altra batteria e ho pagato uno schermo 22 a LED per TV. Nonostante tutto non posso seguire la TV durante il giorno. Anche se lascio il pannello collegato a un regolatore che carica le batterie tutto il giorno e che torno a guardare la TV di notte, posso solo fare 45 minuti e la TV si spegne. Davvero non capisco perché il mio pannello mi dà troppi problemi. Vorrei chiedere consiglio per favore.
Ho notato che altri vicini anche avere un piccolo 12volts batteria 40Ah collegate con un 50W pannello solare, ma arrivare a seguire normalmente il televisore nel corso della giornata fino a sera.
Mentre a casa è il contrario. Il giorno in cui riesco a malapena a seguire qualsiasi cosa sulla mia TV senza che si spenga dopo 15minutes. In breve ho mal di testa davvero per quanto riguarda il mio pannello solare.
Ho cambiato l'inclinazione più volte e l'orientamento. Dato che siamo in Africa precisamente in Burkina Faso, il sole splende ovunque ma ahimè! Povero me SOS per favore
PS: quando invio le due batterie con la carica elettrica, posso fare tutta la notte con la TV.


Grazie per avermi aiutato a risolvere il mio problema, per favore.
Que faire? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: : Oops: : Oops: : Oops: : Oops: : Oops: : Cry: : Cry: : Cry: : Cry: : Cry: : Cry: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da Christophe » 10/12/17, 13:54

Dobbiamo ragionare doppiamente:
a) produzione
b) consumo = conservazione nel tuo caso = esigenze

Per i bisogniUna batteria 12V Ah 40 12 contiene circa * = 40 480 Wh ... così che cosa 480W prevedere 1h, 480 / 2 240 = 2W durante h ... ecc ecc ... è necessario iniziare con un equilibrio di potere ogni esigenza di lavoro per vedere se si attacca (sguardo ai vicini di casa non è molto scientifico ...)

Per la produzione, un segno non produrrà mai più ciò che il sole dà, ad esempio nelle Ardenne a Sedan (valido per l'intera regione "Hauts de France"). Vediamo che l'energia solare in inverno è da 4 a 5 volte inferiore a quella in estate ...

Immagine

Durante i mesi estivi di 4, abbiamo 140 kWh / m2 al mese o 4.7 kWh al giorno per m2. Stai attento, è l'energia solare. L'efficienza del fotovoltaico è 15%. Quindi abbiamo 4.7 * 0.15 = 700Wh di m2. Il pannello 1m2 rende 150W.

Quindi con un pannello di 100W devi ancora dividere questo valore con 1.5 o 700 / 1.5 = 470 Wh ...

Quindi in estate 1 12 La sola batteria 40V di Ah è sufficiente per immagazzinare l'energia di un pannello 100W (almeno nel Nord della Francia)

È quindi normale che in inverno non sia possibile ricaricare la batteria, 2 ancora meno ... anche se si è nel sud della Francia ...

Puoi simularlo esattamente dopo o tramite il link qui: solare-fotovoltaico / solare liberi e accurate alle radiazioni-t8181.html dati
1 x
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da SEIRMIC » 10/12/17, 15:17

Christophe ha scritto:Dobbiamo ragionare doppiamente:
a) produzione
b) consumo = conservazione nel tuo caso = esigenze

Per i bisogniUna batteria 12V Ah 40 12 contiene circa * = 40 480 Wh ... così che cosa 480W prevedere 1h, 480 / 2 240 = 2W durante h ... ecc ecc ... è necessario iniziare con un equilibrio di potere ogni esigenza di lavoro per vedere se si attacca (sguardo ai vicini di casa non è molto scientifico ...)

Per la produzione, un segno non produrrà mai più ciò che il sole dà, ad esempio nelle Ardenne a Sedan (valido per l'intera regione "Hauts de France"). Vediamo che l'energia solare in inverno è da 4 a 5 volte inferiore a quella in estate ...

Immagine

Durante i mesi estivi di 4, abbiamo 140 kWh / m2 al mese o 4.7 kWh al giorno per m2. Stai attento, è l'energia solare. L'efficienza del fotovoltaico è 15%. Quindi abbiamo 4.7 * 0.15 = 700Wh di m2. Il pannello 1m2 rende 150W.

Quindi con un pannello di 100W devi ancora dividere questo valore con 1.5 o 700 / 1.5 = 470 Wh ...

Quindi in estate 1 12 La sola batteria 40V di Ah è sufficiente per immagazzinare l'energia di un pannello 100W (almeno nel Nord della Francia)

È quindi normale che in inverno non sia possibile ricaricare la batteria, 2 ancora meno ... anche se si è nel sud della Francia ...

Puoi simularlo esattamente dopo o tramite il link qui: solare-fotovoltaico / solare liberi e accurate alle radiazioni-t8181.html dati


Sì, grazie mille per la tua risposta.
In francese semplice, cosa vuoi dirmi finalmente?
Sono in Africa occidentale
Grazie per la vostra comprensione
È semplice
grazie
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da izentrop » 10/12/17, 18:34

Buongiorno,
Quali sono le caratteristiche del regolatore e della TV?
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da izentrop » 10/12/17, 19:32

Un tele 22 dovrebbe consumare circa 25 W. Dovrebbe eseguire 20 ore con una batteria 40 Ah carica.
Dovremmo fornire maggiori dettagli, come quelli sopra richiesti.
1 x
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da SEIRMIC » 10/12/17, 19:53

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Quali sono le caratteristiche del regolatore e della TV?



Bonsoir
È un onore per me leggerti, grazie per la tua risposta.
Ho pagato fino a tre regolatori:
Regolatori digitali 1 che arrivano fino a 40A
un regolatore analogico di 10A
e un regolatore analogico di 5-10A

Ancora niente di buono, ieri ho dovuto mettere la piastra direttamente con la batteria. Ma sono sicuro che una volta a casa non potrei fare nulla di buono guardando la televisione.
Ho pensato con la mia pannello 100w, nel giorno in cui sono a casa posso guardare il mio televisore fa solo un consumo tra 15-35W tranquillamente senza preoccuparsi perché c'è il sole è brillante qui a casa.

Dovrei limitarmi a una singola batteria 12 Volt 40 Ah con il pannello 100 w?
Anche con l'unica batteria che ho provato una volta, quando sono tornato di notte, non ho potuto guardare la TV per un'ora.

Sono confuso, grazie per avermi aiutato a capire per favore.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da dirk pitt » 10/12/17, 22:17

Bonsoir,
come hai fatto notare che se hai la batteria carica della corrente di rete, la tua TV può funzionare tutta la notte, penso che la batteria non sia in discussione.
quindi ci sono sospetti 2 in questo caso: il pannello solare e il regolatore.
Poiché i controller sono stati modificati più volte senza risultati, è possibile che il pannello solare abbia un problema.
su un pannello solare, tutte le celle sono in serie. solo una cella è difettosa, quindi il pannello non si carica correttamente.
avete un voltmetro per fare qualche misurazione o il vostro controller ha un display che potrebbe dare informazioni.
1 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da Christophe » 11/12/17, 02:11

SEIRMIC ha scritto:Sì, grazie mille per la tua risposta.
In francese semplice, cosa vuoi dirmi finalmente?
Sono in Africa occidentale
Grazie per la vostra comprensione
È semplice
grazie


Ah, non avevo visto la tua posizione ... anzi in Africa cambia produzione "un po '" verso l'alto (da x2 a x3 delle cifre per il nord della Francia !!)

Prendendo un punto vicino al Sahara (non possiamo andare più in basso) qui: http://re.jrc.ec.europa.eu/pvgis/apps4/pvest.php

E mettendo i tuoi dati (100W, 12V40Ah, 25 ° tilt ...), otteniamo questo:
SHSdata323000_030950_100kW_25deg_0.pdf
(29.19 KB) volte Scaricato 885


In Africa non c'è quasi nessuna variazione al mese ... niente a che fare con l'Europa ...
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da Did67 » 11/12/17, 09:09

dirk pitt ha scritto:Bonsoir,
come hai fatto notare che se hai la batteria carica della corrente di rete, la tua TV può funzionare tutta la notte, penso che la batteria non sia in discussione.
quindi ci sono sospetti 2 in questo caso: il pannello solare e il regolatore.


Stessa opinione Scarichiamo la batteria, la cui capacità è sufficiente.

Ai due sospetti, aggiungerei un terzo: cablaggio! È corretto (specialmente al regolatore, batterie in parallelo?) ??? Di diametro sufficiente (in 12 V, per passare la stessa potenza, richiede un diametro molto più grande di 230 V!).
1 x
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da SEIRMIC » 11/12/17, 11:33

Ciao
Merci pour vos réponses
foto allegate di dispositivi che il pannello non può gestire. Ieri sera sono arrivato dal lavoro, sono stato in grado di seguire la TV solo per 45 minuti, ho solo dovuto accendere la radio per ascoltare perché almeno non chiede troppa energia. Molto presto la mattina a 3H, la radio si è fermata anche se non avevo nemmeno acceso le luci.
Ma tutto il giorno non ero a casa.


Per rispondere alla domanda sul cavo, avevo un cavo elettrico per l'installazione di 220v che portava il pannello verso la batteria, non funzionava bene e pagavo un altro cavo di discesa 2,5. Nonostante il cambiamento anche questo è zero.

: Oops: : Oops: : Oops: : Oops: : Oops: : Oops: : Oops: :!: :!: :!: :!: :!:
allegati
IMG_20171211_090237.jpg
IMG_20171210_192832.jpg
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 153