scooter olio 2T una motosega, possibile?

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
djo59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 08/09/11, 01:03
x 5

scooter olio 2T una motosega, possibile?




da djo59 » 20/07/17, 15:13

Bonjour à tous,
Proprio ora riceverò una motosega termica Ho bisogno di olio 2t per miscelarlo con benzina (sto parlando dell'olio per miscelare 2t non olio per catene!)
Come ho una lattina di 2l oil 2t per scooter, c'è un problema ad usarlo mescolato nella mia motosega?
Merci par avance.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Flytox » 20/07/17, 23:14

djo59 ha scritto:Bonjour à tous,
Proprio ora riceverò una motosega termica Ho bisogno di olio 2t per miscelarlo con benzina (sto parlando dell'olio per miscelare 2t non olio per catene!)
Come ho una lattina di 2l oil 2t per scooter, c'è un problema ad usarlo mescolato nella mia motosega?
Merci par avance.


Una motosega è abbastanza potente e funziona rapidamente come 9000 12000 rpm. Uno scooter è un piano più piano come 6000 7000 rpm.
L'olio per scooter non ha bisogno di essere molto potente, ma per essere economico, ci sono possibilità che la sua qualità non sia sufficiente per evitare l'usura prematura e, nel peggiore dei casi, il serraggio.
Sulla tua bottiglia c'è un'etichetta che dice: "Soddisfa la cosa standard e la cosa contro" digiti questi numeri standard su nenet e vedrai se è adatto per un motore di motosega. AMHA no.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Ahmed » 21/07/17, 11:01

Poiché sei una motosega per principianti, ti raccomando la massima cautela e ricevi consigli da un utente competente. Può anche insegnarti il ​​modo giusto per affinare la catena ... (che è molto importante).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Christophe » 21/07/17, 12:33

Uh troppo d'accordo con Flytox ... ci 3 tipi di oli (sia dentro o 4tps 2tps): minerali, semi-sintetico e sintetico ... 100% di qualità e prestazioni nello stesso ordine. ..

I motori degli scooter possono funzionare molto bene a 12 giri / min ... quindi un olio per scooter certificato (a meno che non sia un minerale di base e comunque ...) può funzionare molto bene su una motosega, non ho inoltre mai visto olio speciale 000 tempi "motosega o decespugliatore" ... e se questo esiste è in commercio, proprio come gli oli motore 2 tempi benzina e diesel che sono gli stessi ...

La maggior parte degli oli a 2 cucchiai sul mercato oggi sono semi e 100% sintetici ... tranne il primissimo prezzo nei negozi "Action" e co ... quindi nessun rischio di utilizzare una semi sintesi in una motosega.

Se la sega non tour per un lungo periodo di tempo e ci possono essere aggiustamenti di carburazione a fare: non 2 o 3 riempite con 1% più di quello che è raccomandato (così 3 3.5% o%)
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da dede2002 » 21/07/17, 16:04

Sono d'accordo con Christophe, quello che conta per la motosega è il dosaggio dell'olio, a volte fino a 5%, è scritto sulla spina o successiva.

Lo scopo degli oli sintetici o "sintetici" (semisintetici) è quello di resistere a lungo nel carter di un 4t, nel 2t non rimane abbastanza a lungo da essere danneggiato ...

Anche d'accordo con Ahmed, una motosega è pericolosa, deve anche garantire che il minimo sia abbastanza basso per fermare la catena.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Ahmed » 21/07/17, 18:22

Consiglio vivamente un tipo di olio che consente un mix solo di 2%: non siamo progettati per respirare gli aerosol di olio, perché non dobbiamo dimenticare che prendiamo quasi direttamente i gas di scarico nella figura ... :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da chatelot16 » 21/07/17, 21:23

in un tempo 2 l'olio viene usato una sola volta ... quindi possiamo concludere che un olio di scarsa qualità è ampiamente sufficiente

Errore! un olio minerale medio brucia e intasa il barattolo, fastidioso come uno scooter

un olio sintetico resiste al passaggio nel motore senza bruciare e lascia lo scarico sempre liquido, quindi non fallo

Il tempo di sintesi dell'olio 2 costa un po 'più caro, ma possiamo mettere una percentuale più bassa, quindi per me è meglio del normale olio minerale 2, sia per motoseghe per scooter che per motocicletta

aneddoto: ho visto 2 tempo del decespugliatore con luce di scarico 3 / 4 ostruita dalla calamina! capita solo con l'olio 2 tempo minerale! mai con olio sintetico

questo tipo di grande intasamento è più raro con la motosega che usiamo sempre accelerato a fondo
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da dede2002 » 22/07/17, 10:27

Ciao Chatelot,

mi sorprende un pò che l'olio non bruci, mi sembra al contrario che l'olio 2t dovrebbe bruciare al meglio con meno residui?

Secondo me è quando l'olio brucia male che si forma la calamina.

Ciao Ahmed,

buon punto, ma non dimenticare che i gas di scarico (specialmente un 2t) sono dannosi, anche senza olio.

Il fumo visibile può farti lavorare al vento, quindi tieniti al riparo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da Forhorse » 22/07/17, 14:55

Sono milioni i giardinieri (dilettanti o professionisti) che utilizzano gli strumenti termici 2T e che non si fanno tante domande "metafisiche" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Olio motore scooter 2T una motosega, possibile?




da chatelot16 » 22/07/17, 18:25

ci sono migliaia di utenti che non fanno domande, ma trovano che la vita di tempo piccolo 2 è abbastanza breve! e spesso a causa degli scarichi che intasano ... Penso che sia molto meglio con l'olio sintetico

l'obiettivo del petrolio tempo 2 non è quello di bruciare! l'olio deve aderire alla superficie del motore e lubrificare più a lungo possibile prima di ottenere l'espulsione ... olio che brucia troppo veloce è meno efficace e dobbiamo mettere più

l'olio è stato sciolto in benzina, ma nella benzina carburatore evapora e l'olio si trova in nebbia di goutellette finissima, parte del quale si attacca alla superficie da lubrificare ... e purtroppo molto stupidamente attraverso lo scarico

il tempo motorino 2 è un vantaggio rispetto TRONCONEUSE: l'olio non viene miscelato con la benzina, ma iniettato da una pompa nel tubo di aspirazione, e iniettata attraverso un foro che non spruzzato: pertanto blob che attacca alla superficie per lubrificare, lubrificare e in modo più efficace prima di trovare l'uscita
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171