studio termica RT 2012 obbligatoria.

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

studio termica RT 2012 obbligatoria.




da phil12 » 20/11/12, 17:58

Buongiorno,
Dovrai confrontare diverse offerte
Ecco cosa dovrai trovare nel tuo studio termico OBBLIGATORIO a partire da 1 / 1 / 2013, per tutto ciò che è completo e normativo.

SOMMARIO STANDARDIZZATO DI STUDIO TERMICO

1. Per ogni edificio soggetto a una giustificazione secondo i termini di cui all'articolo 7 del presente decreto, il riepilogo standardizzato dello studio termico è un file informatico in formato XML, comprendente i seguenti elementi:
Capitolo 1er:
Dati amministrativi dell'edificio.


Capitolo 2:
Titolo II requisiti di prestazione energetica e requisiti di potenza termica e di alimentazione di cui al titolo III del presente decreto e che comprendono:
- I valori di Bbio, Bbiomax, Cep e Cepmax dell'edificio in kWh di energia primaria per metro quadrato di SHONRT;
- Il valore di SHONRT dell'edificio utilizzato nei calcoli; - per zone o parti di zone di categoria CE1 e per ogni zona dell'edificio definita
con il loro uso, i valori di Tic e Ticréf;
- Lo stato del progetto di costruzione rispetto a ciascuno dei requisiti di mezzi, definiti nel titolo III del presente decreto, a cui è presentato il progetto.

Capitolo 3:
Indicatori educativi che rappresentano, tra l'altro in forma grafica, la decomposizione del bisogno bioclimatico, Bbio, del consumo convenzionale di energia, Cep, e la temperatura interna convenzionale, Tic, dell'edificio.

Capitolo 4:
Dettaglio delle voci e delle uscite dei calcoli regolamentari, in particolare:
- La decomposizione delle caratteristiche dell'involucro dell'edificio, per categoria di muro (superfici, orientamenti, caratteristiche energetiche ...);
- La decomposizione delle caratteristiche dei sistemi energetici degli edifici;
- La decomposizione dei bisogni, dei consumi e della produzione di energia dell'edificio, tra gli altri per tipo di utilizzo e per energia;
- Per ogni progetto, edificio, zone, gruppi e premesse, tutte le caratteristiche definite nel metodo 2012 Th-BCE.


Capitolo 5, calcolato facoltativamente:
Impatto di diversi parametri sui risultati convenzionali (Bbio, Cep e Tic):
- Per scopi pedagogici per i progettisti, sensibilità dei risultati di calcolo alle modifiche delle caratteristiche tecniche dell'edificio;
- Pilastro pedagogico per futuri occupanti, per edifici residenziali, sensibilità dei risultati di calcolo a comportamenti diversi dai comportamenti convenzionali utilizzati come base per il calcolo normativo.

(Fonte: 26 Oct Decreto 2010)

Nb:
Incontrerai offerte online con prezzi base molto interessanti, in alcuni casi vedrai servizi offerti in perdita, ma attenti al processo commerciale che inizi dando le tue informazioni di contatto, assicurandoti un'intensa sollecitazione telefonica per opzioni che aggiungono stile:
- Attestato di adesione con il PC .... tanto (in effetti certificato consegnato gratuitamente da internet dal ministero)
- studio termico al termine dei lavori + certificato (certificato anche gratuito)
- Suggerimenti, anche qui ti troverai di fronte a venditori che hanno la cifra da raggiungere e che vorranno incontrarti .........
- Telefonata prolungata di "partner" commerciali, falegnameria, isolamento, pompa di calore, pannelli solari, ecc.
Inoltre dietro a questi benefici si hanno tecnici delle prestazioni, studenti o tirocinanti, il tuo progetto sarà trattato in 2 o 3 ore in cui una vera e propria opera di consulenza richiede 2 giorni.
Dern
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
razputin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/10/12, 16:24




da razputin » 30/11/12, 12:06

Ciao

possiamo davvero credere nel bilancio energetico della diagnostica immobiliare?
Ho fatto due diagnosi fatte da due diversi professionisti per vendere la mia casa a Montfavet nel Vaucluse su questo sito http://www.lesclesdumidi.com/immobilier/vendre_maison-vaucluse-montfavet.html e si è scoperto che il risultato era diverso da un professionista all'altro.
Quindi cosa vale veramente la diagnosi oggi ...?
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156




da phil12 » 30/11/12, 12:16

Ciao,

Sfortunatamente il metodo DPE 3 cl è effettivamente e logicamente denigrato da tutti, ma era necessario un inizio perché il consumatore avesse una linea di pensiero.

Il punto di partenza è piuttosto la creazione di uno strumento didattico per il consumatore.

D'altra parte quando vediamo il prezzo di alcuni DPE non possiamo avere diritto ad avere un vero controllo energetico.
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
sertop
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/01/13, 19:49




da sertop » 30/01/13, 00:15

Buongiorno,

Il metodo di calcolo Dpe è in fase di revisione, seguendo le grandi sciocchezze degli ultimi anni. Se non sbaglio, la "nuova versione" Dpe dovrebbe essere rilasciata il 1 aprile 2013.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/01/13, 10:29

sertop ha scritto:1er April 2013.


Avrebbero potuto trovare di meglio come data no? Già era uno scherzo prima del dpe ... : Mrgreen:

Qui in Belgio è l'opposto: l'accesso alla professione è ultra-regolato ... ma non evita il clowning (perché chi è certificato può subire un trattamento ...) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 73