Quale legno per cancello esterno?

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
logredudon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 42
iscrizione: 08/11/08, 23:44

Quale legno per cancello esterno?




da logredudon » 08/12/10, 12:35

Buongiorno,

Voglio installare un piccolo cancello di legno (h 90 cm, L 130cm) all'inizio del vialetto che conduce a casa mia.

Ho chiesto alcune citazioni ai carpentieri che a livello di legno da scegliere non sono affatto d'accordo ...

- Uno mi consiglia del larice che secondo lui è molto resistente all'esterno (non si deforma) sconsigliando la quercia (invecchia male secondo lui);

- Un altro vede solo dalla quercia;

- Finalmente un terzo opta per un legno esotico (iroko o sipo).


A chi credere? Qual è il miglior legno?

Merci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 08/12/10, 12:50

Bonjour.

Metterò un po 'di legno d'albero. : Mrgreen:


Altrimenti preferisco melèse alla quercia e se ci sono foreste esotiche vicino a casa tua è buona, ma se sono 15000 km è meno buona.

jlg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 08/12/10, 13:53

Tutto dipende dal trattamento ...

Con un trattamento di classe 4, l'abete e persino il pino sarebbero appropriati (se guardi il brico è ciò che vende penso) ...

Trattamento = impianto di autoclave o macchia da parte del cliente, uno non impedisce l'altro.

Non penso che in questo caso sia necessario utilizzare un legno esotico.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/12/10, 13:30

Da XNUM, quando ho una porta in morbido legno americano resistente alle intemperie, rossa, quasi senza vernice, che avevo montato con un legno venduto da un venditore di legno molto resistente agli agenti atmosferici, leggero e morbido!
Confermo che resiste bene a 33ans, meglio dei pali in rovere (più solido) che ho dovuto cambiare !!
Penso che fosse cedro rosso:
http://www.worldlingo.com/ma/enwiki/fr/Thuja_plicata
(traduzione automatica)
usi
Il morbido legno rosso-marrone è valutato per la sua resistenza al marciume, ampiamente utilizzato per la costruzione esterna sotto forma di pali, ornamenti, scandole, rivestimenti e così via. È cresciuto come un albero ornamentale e anche (in misura limitata) nelle piantagioni forestali e per schermi e siepi. È stato introdotto in altre parti della zona temperata, tra cui l'Europa occidentale, l'Australia (almeno fino a nord di Sydney), la Nuova Zelanda, gli Stati Uniti orientali e le quote più elevate. alta Hawaii. Viene anche usato per graffiare armadi e cassapanche, perché si ritiene che i suoi oli aromatici pungenti scoraggino lo scarabeo falena e le larve del tappeto, che possono danneggiare il tessuto mangiando lana e fibre simili. È naturalmente più efficace nel torace redcedar correttamente costruito (a volte interamente in cedro), poiché gli oli sono limitati da gommalacca e giunti in pelle. Una cassa redcedar ben sigillata manterrà il suo odore pungente per molti decenni, a volte per oltre un secolo. La sua leggerezza e resistenza lo rendono una scelta popolare per le tavole armoniche per chitarra.

Questo legno sembra poco venduto in Francia attualmente (prezzo?,)
Dernière édition par dedeleco il 09 / 12 / 10, 13: 51, 1 modificato una volta.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/12/10, 13:39

0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/12/10, 13:49

leggi google cedro rosso
http://www.google.fr/search?num=100&hl= ... =&gs_rfai=

Legno leggero ma abbastanza forte per il wicket, ma non per i pali !!
0 x
faris
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/01/14, 11:43




da faris » 23/01/14, 11:45

Per quale motivo, perché mi sconcerta, se vuoi puoi sempre, installando un camino sul tetto da un muratore, quindi roofer, che è classico e può essere fatto su tutte le case con tetto !!!
0 x
FSL:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 83