Costruzione di un rifugio, casa, casetta per gli uccelli a Chauves-Souris

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Costruzione di un rifugio, casa, casetta per gli uccelli a Chauves-Souris




da Christophe » 11/06/18, 23:41

Gli hotel con (buoni) insetti sono di moda, ma un altro hotel interessante da inserire nel suo giardino è rifugio, casetta per gli uccelli o albergo a Chauves-Souris.

Effettivamente d'estate, quando sei sopraffatto dagli insetti (quelli indesiderati!) Non meglio del controllo biologico! Perché non ci ho pensato prima?

Un pipistrello può mangiare migliaia di insetti per notte, quindi un hotel a Chauves-Souris può essere utile per un intero quartiere, vedere un piccolo villaggio!

Comincio a imparare Quindi passerò rapidamente alla realizzazione. Dato che ho spazio in giardino, penso di fare diversi tipi per vedere quello che funziona meglio rispetto al mio biotipo. Ho uno stagno a 200m e una foresta a 300m dal giardino, quindi le condizioni sono buone per attirare i pipistrelli. Inoltre, circa dieci anni fa ho visto un ferito in cantina.

Puoi facilmente trovare decine di piani su internet. Ecco una pagina che presenta i tipi 37 (quindi devi scegliere quello giusto!)

https://morningchores.com/bat-house-plans/

Ed ecco un completo .pdf (ma in inglese):
Bat 20House %%% 20Builders 20Handbook.pdf
(2.22 milioni) volte Scaricato 1198


Qualcuno qui ha mai fatto questo? Che risultati? Indietro? Suggerimenti?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 11/06/18, 23:43

0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Adriano (ex-nico239) » 12/06/18, 00:42

Ammetto di aver sempre visto svolazzare in estate e fuori da diversi tetti che vivevo.

Sono un po 'più cauto nel loro appetito, anche se è certo che è meglio avere il contrario.

Ma per le zanzare in particolare non è che le altitudini delle due creature siano sfortunatamente.

Detto questo, se possiamo incoraggiarli e proteggerli, sarà solo meglio :!:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da izentrop » 12/06/18, 01:07

0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da izentrop » 12/06/18, 10:41

La versione del video è troppo ampia per le pipistrelle che potrebbero essere disturbate da uccelli o altri gatti.

Col tempo, c'erano delle imposte a tutte le finestre, luogo ideale per riparare questi piccoli mammiferi alati. Con le imposte, funziona! : Cry:

Devono inoltre avere accesso a soffitte, cantine e sotterranei per consentire loro di ibernarsi http://www.lasciencesimplement.fr/ou-hi ... es-souris/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 12/06/18, 11:25

izentrop ha scritto:La versione del video è troppo ampia per le pipistrelle che potrebbero essere disturbate da uccelli o altri gatti.


Sì, l'apertura è troppo ampia e manca "la pista di atterraggio". Tutti gli altri piani che ho potuto vedere lasciano spazi verticali ridotti in larghezza (qualche cm), qui non è affatto così, quindi credo che questo non sia un buon esempio da seguire ...

Lo stesso su questo video, tranne per il fatto che non dimentica la pista di atterraggio:



Devo credere che i francesi siano peggio degli americani su questo!

Nei documenti che ho trovato, essenzialmente nordamericano, è indicato che i rifugi devono essere adattati alle specie locali (dimensioni) e al clima (temperatura, sole) ...

Cosa ci piacciono i pipistrelli alle nostre latitudini? Che pipistrelle?

Sì, per le persiane veneziane, uno dei piani che ho trovato riposa altrove!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Christophe » 12/06/18, 11:40

Christophe ha scritto:Devo credere che i francesi siano peggio degli americani su questo!


Eccone un altro che mi sembra più adatto (spazi verticali ridotti, solchi in pista ...)



Bene, continuo la mia ricerca ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da izentrop » 12/06/18, 11:48

Specie 22 negli alti della Francia e tutte le taglie piccole, da 40 a 60 gr https://fr.wikipedia.org/wiki/Liste_des ... -de-Calais.
So che un po 'di letargo nella mia cantina che ho già fotografato con le mele (mangio ancora).
Una volta ne presi uno che sembrava più grande delle pipistrelle che giravano dentro. Ci sono tracce della loro presenza ai margini delle crepe dove si nascondono.

Al tramonto, nelle sere d'estate, è magico piantare in mezzo al giardino circondato da alberi ad alto fusto. Prendono il posto delle rondini e si muovono a tutta velocità rasando gli alberi e voi evitate per un pelo. È piuttosto sorprendente l'energia contenuta in così poco peso.

Opuscolo di consulenza superiore da Francia e Belgio https://hautsdefrance.chambres-agricult ... souris.pdf
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Did67 » 12/06/18, 17:46

Nella mia casa, le pipistrelles alloggiano sotto il rivestimento, perché non ho mai finito di incorniciare porte e finestre.

Il mio rivestimento, naturale in "Red Cedar" (cedro) e mai trattato, è tenuto in posizione da semplici listelli fissati al muro. Le assi sono inchiodate a queste doghe. Ne deduco che questa larghezza si adatta perfettamente a loro. Hai bisogno di una superficie ruvida su cui possano aggrapparsi.

Le pipistrelle sono una pipistrello, comune a casa e vivevano vicino all'uomo:

http://www.onf.fr/activites_nature/somm ... index.html

In un numero della rivista "Quatre Saisons du jardinage bio", c'era uno schema che riprendeva proprio questo principio: due lastre di legno, separate da un listello del tetto, chiuse in alto ...

C'è quello che mi sembra bello (e giusto): https://www.18h39.fr/articles/cette-sta ... dapte.html
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Oggetto: Costruzione di una casa (albergo) a Chauves-Souris




da Did67 » 12/06/18, 18:00

Christophe ha scritto:
Cosa ci piacciono i pipistrelli alle nostre latitudini? Che pipistrelle?



Oh no!

https://www.sfepm.org/especesChiropteres.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159