Francese 1 2 sente di essere poveri! E lei?

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.

E lei? Qual è la tua situazione sociale personale, diresti che sei ...?

Il sondaggio è scaduto il 10 / 09 / 15, 17: 04

Non povero e non per diventare uno.
3
43%
Nel processo di diventare poveri.
2
29%
Relativamente povero.
0
nessun voto
Povera.
1
14%
Non lo so
1
14%
 
Totale voti: 7
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Francese 1 2 sente di essere poveri! E lei?




da Obamot » 15/12/12, 15:59

Non lo sapevi? Io non più!

1 francese su 2 "Pensa che sia povero (o in procinto di diventarne uno)"!

E lei?

Dì anche perché ...?

Immagine

Immagine

Il sondaggio CSA, commissionato da "Les Echos", ha scritto:Chiesto del loro "Situazione sociale personale",
L'11% dei francesi oggi si considera povero e
37% pensa che stiano diventando così.

Non si tratta qui di testare un sentimento di declassamento, o un processo di impoverimento, ma una diagnosi del proprio stato sociale, attuale o anticipato.

Il 51% dei francesi, al contrario, considerando che non sono né poveri né in situazione di diventare poveri, quindi c'è una divisione quasi uguale in materia.

Come previsto, i manager e le libere professioni si sentono più protetti (il 3% si considera povero e il 17% lo sta diventando) dei lavoratori manuali (12% e 39%) e soprattutto dei dipendenti (12% e 48%). I lavoratori autonomi non vengono risparmiati: il 19% si considera povero e il 39% pensa di diventarlo.

Il sentimento di povertà è altrettanto alto tra i 18-24 anni (14%) come tra i 25-34 anni (15%) e altrettanto alto tra gli studenti (17%). Tuttavia, mentre i più giovani si considerano relativamente raramente poveri (15%), questo è molto più vero tra gli anziani immediati (34% tra i 24-35 anni), che percepiscono che il provvisorio è svanisce e la loro situazione è durevolmente difficile.

Esiste anche una forte correlazione tra il livello di istruzione e la sensazione di povertà, attuale o prevista. In misura minore, la percentuale di donne che si dichiara povere o in procinto di diventarlo (49%) è leggermente superiore a quella degli uomini (45%).

Jérôme SAINTE-MARIE, Direttore del parere - Dipartimento societario


Fonte: CSA Survey, commissionato da "I Echoes"
https://www.econologie.com/fichiers/partager3/1355583462yrBEnN.pdf

Fonte del link (che sicuramente scomparirà):
http://www.csa-fr.com/multimedia/data/s ... ancais.pdf
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 15/12/12, 17:21

povero di noi! :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/12/12, 20:53

1 french su 2 è invidioso e vuole spendere di più ...

1 french su 2 avrebbe fatto meglio a nascere in Africa ...

1 2 francese dovrebbe aprire gli occhi o girare la merda che ha prima ...

Il francese 1 su 2 non sa cosa sia la vera povertà ...

Dopo aver detto che 1 francese 2 si è già sentito più semplice, non è lo stesso e io assolutamente 1!

Sì, c'è un indebolimento delle classi medio-basse ... a beneficio dei più abbienti (e perché c'è ancora così tanta ricchezza creata sulla terra ogni giorno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 15/12/12, 21:37

su wiki:
In Francia, INSEE calcola, oltre alla soglia 60%, una soglia relativa corrispondente alla metà del reddito medio.
Francia, 2010, per una persona, la relativa soglia di povertà di euro 803 (soglia 50%) o di euro 964 (a soglia 60%). Per una coppia con due bambini di età inferiore 14 anni, la soglia è di euro 1 687 (soglia 50%) o di euro 2 024 (soglia 60%) 5.
In Francia 6, 4,216 milioni di persone (7,1% della popolazione) vivono al di sotto della soglia di povertà relativa del 50% in 2006 e 7,862 milioni di persone (13,2% della popolazione) vivono al di sotto della soglia di povertà di 60% . Questo numero sale al 13,4% della popolazione (8 milioni) 20077.


Non fa male, povera gente ...

E qualcuno a chiave € 1200 1400, che deve già pagare per la sua casa HLM € 3000 delle tasse di noleggio e € 450 bolletta del gas per l'ultimo mese 2, non vede il futuro felice, sembra ?
Mentre poteva sentirsi "bene" 10 anni fa.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 16/12/12, 08:20

quando ero un bambino, l'inverno freddo cristalissait appannamento respiri sulle finestre delle nostre camere, la temperatura delle parti principali non ha superato 17 / 18, il gabinetto era con una pentola di acqua calda, è n ' Non c'era TV, niente auto, niente internet, niente laptop, eravamo 7 con un piccolo stipendio e nessuno si lamentava. Oggi vogliamo 23 ° in tutte le camere, bagni quotidiani, TV, cellulare, il computer profusione e non li hanno è considerato un indice di povertà. Quindi non è la povertà in questione, ma i desideri di possessione che sono cambiati.
L'illusione è stata ed è tuttora quella di far credere ai servi che potrebbero credere di essere piccoli borghesi!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 16/12/12, 10:47

Janic ha scritto:quando ero un bambino, l'inverno freddo cristalissait appannamento respiri sulle finestre delle nostre camere, la temperatura delle parti principali non ha superato 17 / 18, il gabinetto era con una pentola di acqua calda, è n ' Non c'era TV, niente auto, niente internet, niente laptop, eravamo 7 con un piccolo stipendio e nessuno si lamentava. Oggi vogliamo 23 ° in tutte le camere, bagni quotidiani, TV, cellulare, il computer profusione e non li hanno è considerato un indice di povertà. Quindi non è la povertà in questione, ma i desideri di possessione che sono cambiati.
L'illusione è stata ed è tuttora quella di far credere ai servi che potrebbero credere di essere piccoli borghesi!


Ben parlato!

No, non vogliamo: siamo stati imposti in nome del sacrosanto consumo e del PIL di sua madre! C'è una grande sfumatura!

Mi ricorda un'immagine che ho visto qualche giorno fa:

"Mi riscaldo di più, faccio la spazzatura, non vado più in vacanza, grazie alla crisi sono diventato verde ..."
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 16/12/12, 15:02

Uh Janic, eccoti!

Temperatura 17, 18 °, solo docce veloci, una connessione internet per risparmiare sul telefono (quindi niente cellulare a pagamento) + internet (su un vecchio bouzin) che permette di imparare, evitare viaggi inutili e compensare il "bisogno" "partenze week-end e vacanze estive, auto regolare dal 1996.
Lunga vita!
Ma quando le tasse, le materie prime continuano a salire contrariamente alle entrate, c'è spazio per il pessimismo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/12/12, 15:20

Vasta materia !!!!

La povertà non è infelicità.

Aspiro ad una certa povertà - non alla miseria, alla sofferenza, alla mancanza di cure, alla strada ...

Allo stesso tempo, è difficile. Sono fortunato che l'ultima Apple imachin non mi faccia desiderare di più, anche se sono "spazzato via" dal design ... E che mi piace ...

Sfortunatamente, penso che pensiamo di esistere per ciò che abbiamo battuto e non per ciò che siamo. Pubblicità e media, e persino rapporti sociali ("Oh, hai visto ..." e tirando fuori l'ultima imachin come Ségéla tira fuori il suo Rolex) ...

Sì, ci sono molte persone i cui bisogni di base non sono più soddisfatti.

E ci sono 5 volte di più che sono solo frustrati. E chi ancora non ha capito che il "consumismo" è una dipendenza. Più hai, più hai bisogno, sempre più velocemente, a malapena hai quello che già non ti piace più ... E lì, l'economia non ha soluzione. Serve uno psichiatra per capire perché così tanto vuoto da riempire con così tanta confusione ...

Consentitemi di citare Coluche: "Quando penso che basterebbe che la gente non compri per non vendere più!" ...
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 16/12/12, 15:32

Ammetto di essere piuttosto favorito perché lavoro sodo per avere abbastanza soldi per:
- alloggiami (e migliora il mio alloggio)
- alza i miei figli 2
- Aiuta mia moglie nella sua fattoria

Ho risolto i miei consumi e mi capita di avere desideri che reprimo.

La mia più grande ricchezza: i miei bambini giocano con il fieno nei nostri campi.

Conclusione: + 1 con la maggior parte di voi in merito al consumismo.
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 17/12/12, 17:08

Ciò che emerge dal sondaggio CSA è che le persone non sono povere.

Loro "sentono" poveri o nel processo di diventare poveri. Non è lo stesso. Almeno non 88% della popolazione. Mentre sembra che una persona su due sia povera!

La verità è che molte persone, per un orgoglio molto naturale, non osano confessare di essere nei guai!

E non sono contenti di ciò che hanno, prima di essere scontenti di ciò che non hanno (non è ancora il Congo ...).

Ma onestamente, penso che la crisi ci colpisca molto più di quanto le autorità vogliano dire.

Qualunque cosa si dica, i ristoranti del cuore sono lì per testimoniare della situazione.

E sembra che l'Inghilterra, paese ancora ultra-liberista per eccellenza (anche quando i laburisti sono al potere ...) sia uno dei peggiori! Come quello che il liberalismo ha fallito dall'era dei Tatcher. Vergogna per gli economisti.
0 x

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx e gli ospiti 113