Clim inverter reversibile Carrera Bricoman i risparmi?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Clim inverter reversibile Carrera Bricoman i risparmi?




da Capt_Maloche » 21/10/09, 12:17

Ciao, continuazione del soggetto sul misuratore di energia PM230: Econometrico-pm230-note-on-the-operativo-t3099-30.html


Ho installato questo dispositivo:
Non l'ho scelto a caso, puoi immaginarlo 8)
Immagine

In primo luogo, un inverter o nulla
Inverter significa che tutti i motori sono proporzionalmente variabili, anche la regolazione (importante), consente a questo modello di modulare la potenza in base al differenziale tra il T ° misurato e il set point tra 1800 mini e 5300Wmax

questo rende possibile giocare sul COP limitando ad esempio la potenza dell'unità interna (ovvero selezionando la modalità bassa o notturna), che consente di sovradimensionare lo scambiatore esterno. (l'evaporatore) in relazione ai bisogni

Preferire il refrigerante R410A che ha una temperatura di evaporazione molto bassa (-55 da ° C a P. atm) e consente il funzionamento del bouzin in riscaldamento a -15 ° C

Sappiate poi che i costruttori utilizzano spesso la stessa "scatola" (carenatura, scambiatori) per potenze diverse, penalizzando così il modello più potente della gamma di pari taglia.

è per questo che ho selezionato il primo modello; possiamo vedere una comoda differenza (3.5 e 4.3KW a velocità media) tra le potenze fredde e calde visualizzate, il che implica una buona restituzione dell'energia consumata dal compressore
che non è il caso del modello sopra i cui poteri sono limitati al freddo: 5,1 kw, a caldo: 5,6 kw a causa degli scambiatori sottodimensionati.

Capt_Maloche ha scritto:Dai, primi risultati, abbastanza sorprendente per un dispositivo di questo prezzo: Split System Inverter R410A dato per 3500W media e 5300W max

Split impostato a bassa velocità (quindi scambiatori di calore sovradimensionati)
a bassa velocità in modalità eco, di + 3 ° C all'esterno di 21h00
Potenza assorbita indicata dal]PM 230 : 565W 228V 50Hz Phi cos: 0.98 2.54A (informazioni extra)

Superficie di soffiaggio dell'unità interna: 0.60 x 0.08 m²
Velocità media misurata sui punti 12: 5.1 m / s (anemometro a filo caldo KIMO)
O una velocità di flusso di 880m3 / h

Temperatura di soffiatura uniforme di 32 ° C
T ° di recupero di 22 ° C (installato in alto)


una potenza reale fornita da 880 x 0.34 x (32-20) = 2992 W
COP = 2292 / 565= 5.2 non male il bestiame :D


0.34 è una contrazione del calore specifico dell'aria a 20 ° C 50% ampiamente utilizzato nel commercio

Quindi la potenza P = (Qv / 3600) x Cp x Ro x DT è la forma completa.

P [W]
Qv [m3 / h]
Cp [J / kg.K]
Ro [kg / m3]
DT [K]

I valori usuali sono: http://www.thermexcel.com/french/tables/massair.htm
Cp = 1000 [J / kg.K]
Ro = 1.25 [kg / m3] puoi cavillare con 1.20 : Cheesy:

Questo spiega la formula usata più comunemente:
P = 0.34 x Qv x DT (dove 0.34 = 1000 * 1.25 / 3600)

Si presuppongono valori costanti di Cp e Ro.

Questa formula di potenza è valida per batterie calde e batterie fredde se la condensa non si verifica. (se la condensazione, prendere il divario entalpia).

E così qui è installato all'interno:
Immagine
Puoi vedere il PM230 a sinistra dello scivolo

L'unità interna è posizionata sopra la porta d'ingresso nella sala che serve l'intera casa
a destra lo sfondo della cucina, in basso a sinistra il salotto, a destra la stanza inferiore (non il ripostiglio), lasciato l'ufficio e faccio la foto ai piedi della scala che sale al piano di sopra

Capt_Maloche ha scritto:
Citro ha scritto:Ho fatto un rapido calcolo dell'angolo del tavolo ...
Rispetto a tutto o niente acquistato 250 € da mio fratello 4 anni fa (COP2.5), questa versione inferiore a 600 € è redditizia in meno di 2 anni ...
8)
Ora, ciò che mi interesserebbe sarebbe conoscere la produzione totale di calore in kWh per un anno e il consumo di kWh elettrici ...
Perché non avrai un COP di 5 con temperature negative ...


Dovrei essere redditizio in meno di un anno, la fornitura mi è costata il prezzo di circa 900L di olio combustibile, ho preferito comprarlo per riempire il serbatoio pieno

Misuro da 2 anni le mie consos di carburante
Aggiungerò a PM230 l'aria condizionata in modalità riscaldamento e confronterò e verificherò il ritorno sull'investimento

Sai, per le temperature negative, in realtà è relativamente poco tempo all'anno

Me che ha appena investito in una caldaia a condensazione a gas ... Mi chiedo se la vostra scelta non è più conveniente rispetto al gas ... La kWh del gas è stato di € 7 2008 per cento ma divampò in 2009 (il prezzo dell'abbonamento è raddoppiato :il male: ).

Ho fatto i miei calcoli, a livello di costo dell'energia è senza concorrenza, tranne forse il legno (4times in meno rispetto all'olio combustibile)
È anche non competitivo sul prezzo di acquisto
Ma il gas non è un abbonamento 157 € mal posizionato e 0.0489 € di kw.h

Con l'inverter diviso e un COP medio di 4 dicono che il kW.h mi viene in 0.10 / 4 0.025 = € / notte senza prezzo kW.h, non ho cambiato il mio abbonamento EDF.
(Il gas si dispone di un abbonamento in aggiunta), in cui ammonta a circa un consumo annuo di 10KW.h 000 a 157 / 10 000 1.57 = per cento a € più o 0.0489 + = 0.0157 0.0646 € / kW.h cui deve aggiungere le prestazioni dell'installazione

e nei confronti di 0.08 € / Kw.h per combustibile con una resa media

Christophe ha scritto: Esecuzione di 24h per quanti giorni? Quando metto 1 pm in grado di mettere sempre un post non lontano con le misurazioni di ora e giorno di inizio.

Imposto una dichiarazione ogni mese

Vedo soprattutto i bouchou d'ottone che si spostano a sinistra!
È in caso di emergenza? : Mrgreen: : Mrgreen: Ah a meno che non sia un riassunto ??? : Mrgreen:

Nan, è un legno cerato rustico a cavatappi, che può davvero essere usato come noce di cassia e schiacciare le dita : Cheesy:

Ah l'ho visto più "aperto" da quello che dicevi ... l'inverter ha un "effetto" in cucina ad esempio e al 1 ° piano? Bene, mi dirai che è extra ... ovviamente!


Diciamo che è posto in posizione centrale:
Mantenere il radiatore 1 su 3 in funzione
Cucina e WC (eccetto foto) radiatore in funzione
Ufficio, sala e camera da letto sui radiatori del piano terra chiusi
Radiatore da pavimento sdb 1 in funzione
3 Camere al piano superiore radiatori chiusi (termostatico impostato a 18 ° C nel caso, il T ° a destra per dormire)
Appartamento al piano terra tutti i radiatori chiusi, garage non riscaldato, portico non riscaldato.

Con questo, ho solo il 25% di radiatori su [/ quote
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Installare un inverter reversibile aria condizionata, risparmio




da I Citro » 21/10/09, 14:33

I modelli o gli utenti dovrebbero dividere sistematicamente argomenti che si discostano dall'argomento. questo è il modo in cui riconosciamo forums ben tenuto.
: Lol:
Capt_Maloche ha scritto:Ho fatto i miei calcoli, a livello di costo dell'energia è senza concorrenza, tranne forse il legno (4times in meno rispetto all'olio combustibile)
È anche non competitivo sul prezzo di acquisto
Ma il gas non è un abbonamento 157 € mal posizionato e 0.0489 € di kw.h

Con l'inverter diviso e un COP medio di 4 dicono che il kW.h mi viene in 0.10 / 4 0.025 = € / notte senza prezzo kW.h, non ho cambiato il mio abbonamento EDF.
(Il gas si dispone di un abbonamento in aggiunta), in cui ammonta a circa un consumo annuo di 10KW.h 000 a 157 / 10 000 1.57 = per cento a € più o 0.0489 + = 0.0157 0.0646 € / kW.h cui deve aggiungere le prestazioni dell'installazione

e nei confronti di 0.08 € / Kw.h per combustibile con una resa media
In elettricità sono più di 0.08 € HT/ kWh ma sale per 2009 a 0.13 € TTC abbonamento incluso per un elevato consumo di 7.000kWh (sì, le auto elettriche consumano). L'anno scorso, l'elettricità è tornata a 0.15 € TTC / kWh per meno di 4.000kwh. L'anno prossimo mi aspetto più consensi elettrici 9.000kWh ...

Per quanto riguarda il gas, ho consumato fino a quando il gas 16.000kWh 0.04 € HT / kWh pari a circa € IVA 0.06 abonement incluso (210 € / anno !!!). Se la mia bolletta del gas non scende significativamente dopo i lavori in corso; la caldaia a condensazione, i radiatori a bassa temperatura, lo scaldacqua solare e l'ovatta di cellulosa nella soffitta ...
... Rinuncio gas per un PAC ...
Detto questo, cosa scegliere, una split air / air, come te o aria / acqua collegata ai miei radiatori e che renderebbe l'ACS extra.
:?:
Perché non anche una pompa di calore collegata a un VMC DF. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/10/09, 14:49

Sì, ma non è un lavoro troppo difficile :D

Ti ho dato le tariffe GDF del gas 2009, chi è il tuo fornitore?

Ecco un esempio di tariffa 2009 per il mio comune: http://www.dolcevita.gazdefrance.fr/por ... es_energie

Mostra il mio prezzo

Sintesi della mia richiesta

Offerta gas naturale - prezzo fisso 2 anni
Punto di consumo 91510 - LARDY
Gamma di consumo annuo previsto di gas naturale tra 6 e 000 kWh


Gas naturale

Sottoscrizione 165,00 € TTC all'anno Consumo 0,04760 € TTC / kWh


La pompa di calore sui termosifoni a bassa T ° è una scelta alternativa a condizione di non pagare "un occhio" per l'installazione, troppo costosa per i miei gusti

è per questo che sono andato con questo inverter split system, molto economico rispetto ad altre tecnologie, anche le caldaie a legna non sono fornite

si noti che ho mantenuto il mio olio per riscaldamento centralizzato + ECS

notare anche che ho un inserto di legno che può riscaldare la casa in caso di necessità / guasto o approvazione
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/10/09, 15:06

Capt_Maloche ha scritto:Ti ho dato le tariffe GDF del gas 2009, chi è il tuo fornitore?

Ecco un esempio di tariffa 2009 per il mio comune: http://www.dolcevita.gazdefrance.fr/por ... es_energie

Mostra il mio prezzo

Sintesi della mia richiesta

Offerta gas naturale - prezzo fisso 2 anni
Punto di consumo 91510 - LARDY
Gamma di consumo annuo previsto di gas naturale tra 6 e 000 kWh


Gas naturale

Sottoscrizione 165,00 € TTC all'anno Consumo 0,04760 € TTC / kWh
Sono collegato a Gas di Bordeaux.

È vero che i PAC aria / acqua sono ancora costosi ... :il male:
Intorno a me, un sacco di gente iniziare a diverse modalità di riscaldamento e destreggiarsi tra il legno, PAC aria / aria e carburante per soddisfare l'evoluzione delle tariffe.

Molte persone hanno anche investito in un generatore in previsione dei prossimi grandi blackout, ma qui sono HS ...
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 21/10/09, 15:08

Per informazioni:

fornitore: Gaz de Bordeaux
abbonamento annuale: 260 euro tasse incluse
prezzo di kWh: 0,05225 TTC a 15 / 09
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/10/09, 15:21

Aumicron ha scritto:Per informazioni:

fornitore: Gaz de Bordeaux
abbonamento annuale: 260 euro tasse incluse
prezzo di kWh: 0,05225 TTC a 15 / 09
Sì, ma io, accumulo sempre il mio abbonamento con il mio consumo e poi divido per il mio kWh consumato per sapere il mio prezzo vero kWh.
Questo mi permette di confrontarmi con altre energie. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/10/09, 15:34

Sì, con la sottoscrizione si supera il prezzo del petrolio a € 0.06 / kW.h (€ 0.60 / L e 10Kw.h / L PCI) .... non GLOP eh?

Christophe ci ha trovato l'altro giorno PAC AIR / piscine d'acqua davvero a buon mercato, potrebbe essere la soluzione per i circuiti a bassa temperatura

In ogni caso, è necessario evitare di fare temperature elevate con una pompa di calore, perché il COP lo sente e spesso cade a 1 a temperature negative

Per tornare all'argomento :D , questi sistemi split inverter sono a mio parere LA soluzione economica del momento, è necessario scegliere il materiale in base ai criteri esposti nella prima pagina.

Altrimenti, devi ricostruire un'abitazione della BBC (50Kw.h / anno e m²)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/10/09, 23:39

Capt_Maloche ha scritto:Sì, con la sottoscrizione si supera il prezzo del petrolio a € 0.06 / kW.h (€ 0.60 / L e 10Kw.h / L PCI) .... non GLOP eh?
Usando LPG a 0.60 € / l arrivo tra 0.08 e 0.10 € / kWh. Se il prezzo delle fiamme del gas, la chiusura del contatore e il collegamento della caldaia alla bottiglia possono essere più economici ...
Capt_Maloche ha scritto:Christophe ci ha trovato l'altro giorno PAC AIR / piscine d'acqua davvero a buon mercato, potrebbe essere la soluzione per i circuiti a bassa temperatura
Ti stai riferendo all'argomento Pompa di calore piscina POOLEX per la casa riscaldamento?. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/10/09, 09:30

Sì, anche questo

beh, un commento divertente sull'aria condizionata reversibile;
in modalità riscaldamento, è il gruppo esterno che assorbe energia (respiro freddo) e c'è molta condensa

bene recupero queste acque di condensa (acqua demineralizzata) per il vapore centrale della stiratura :D

ieri tempo piovoso, ho riempito una scatola di 5L in 24h, fresca
(con tempo asciutto è 2 giorni)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/10/09, 10:22

E 'molto bello questo argomento, ma dovrebbe comunque mettere un po' di kWh verde in tutto questo?

Se la mia pagaia ruota in esecuzione come spero ... beh ho anche messo una piccola batteria come la tua ca ... Altrimenti noi l'ora di fare il nostro impianto fotovoltaico ...

Paghiamo qui 0.21 € il kWh ... per il nucleare !! :il male:

Capt_Maloche ha scritto:Altrimenti, devi ricostruire un'abitazione della BBC (50Kw.h / anno e m²)


Bene, quando iniziamo questa specifica? Abbiamo già una buona base con la nostra! Basti migliorare il concetto (grande superficie, non costoso per metro quadrato, tampone olio grande + circuito solare MCP 2, CAP raiser ...) e AC deve farlo bene!

Idealmente, il prezzo non dovrebbe superare 200-250 000 €! In breve 300 000 € chiavi in ​​mano con il campo ...

Pseudo pseudo case passive a 600 000 € non mi interessa !! E tu non presumi ...

I venditori di petrolio o gas piangeranno la loro madre! Banzai!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 308