Olio di sostituzione della caldaia a pellet recensione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43

Olio di sostituzione della caldaia a pellet recensione




da vidoc67 » 06/04/09, 13:52

Buongiorno,

Abbiamo anche il progetto di cambiare il nostro olio di caldaia con un pellet di caldaia.

Il nostro conso circa 2300 l di olio combustibile all'anno per una casa 1973 di 130 m² e 3 persone ECS incluse. Progettiamo il pavimento per una superficie totale di 300 m ² env e questo pavimento molto ben isolato non è riscaldato (tranne la lastra). Stimiamo che il nostro conso futuro a 3000 è circa 6t di pellet. Ho dimenticato che siamo nell'67.

Vogliamo un tessuto silos, perché un buon silo è garanzia di buon funzionamento, non abbiamo tempo per realizzare un silos che condanna il suolo di Windows 2 e l'espansione del nostro serbatoio di olio 5000 mostra che il giorno in cui vogliamo cambiare l'installazione, dobbiamo interrompere e rifare e ciò a un costo. Comunque ...

Abbiamo fatto preventivi a Okofen, ETA, Guntamatic, Hargassner e Paradigma (TRYBA), la regione dell'Alsazia è ben fornita nel marchio austriaco in prossimità di pezzi di ricambio, la casa madre Francia è qui.

Viene fuori:

OKOFEN la caldaia sulla carta più economica. Ma il silo di base e un silo troppo piccolo 6t = surout, è un 8-22kw. Ci viene offerto un sistema di trasporto a coclea, secondo quello che leggo può generare guasti?

ETA PE 5-25 kw per aspirazione: 2 ne cita uno dal nostro abituale tecnico del riscaldamento che ci fa pagare un prezzo esorbitante sulla caldaia e sul silo ... esclusi. 1 altro consigliato da ETA France, è più economico di 2000 sulla sola caldaia. Installazione a livello tariffario e abbastanza vicino a Okofen dopo la negoziazione con un silo di 6t. La qualità va all'ETA.

Guntanatic Biostar 23 per aspirazione: la caldaia mi fa piacere perché quello di cui lodiamo la manutenzione meno complessa possibile da soli altri non è lontano da 200 euro all'anno e la resa sembra molto buona. L'unico problema è il prezzo un po 'più costoso per un'installazione a circuito diretto che è meno buona sembra che un mixer miscelato robotizzato come proposto dagli altri ...

Hargassner: l'offerta completa dell'insatllator di OKOFEN che anche non consiglia, arriva un altro e ci spinge a installare ETA e non ci fa un preventivo su questo marchio. Dommmage.

Paradigma: quindi non andare su Tryba la loro citazione è una linea e sono 20% più costosi di un altro installatore. Per un Okofen travestito è costosa la differenza ... ci arrendiamo.

Quindi la citazione totale di 7-8.


Tutte le quotazioni sono state fatte con il solare e arriviamo a una gamma di 21800 a 24000 euro, granulata della caldaia, silo ~ 6t, palloncino 300 misto, pannelli 2, regolazione, deposito di caldaie 2, serbatoio di rimozione, camino dell'involucro.

Ora resta da scegliere:

ETA PE 25 (Solar Viessmann)
Aspirazione Guntamatic Biostar (ESE solare)
Vite OKOFEN (solare Sonnenkraft)

La tua opinione su questi marchi?
Solare o no?

Per quanto riguarda il credito d'imposta Gunta viene venduto in versione box con silos tessile, il silo è idoneo o no? a priori no, ma come si fa in questo caso se l'installatore non può dare la tariffa del solo silo .. ??

È interessante confrontare le quotazioni sul MO il prezzo delle parti ecc ... vediamo immediatamente il truffatore del professionista.

: Lol:
Dernière édition par vidoc67 il 06 / 04 / 09, 13: 56, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/04/09, 15:25

Per quanto ne so: ho scelto Okofen dopo aver studiato gli stessi marchi tranne ETA.

Ho il PESK 15 (condensazione, quindi). Modello con aspirazione.

Non penso che l'alimentazione diretta sia una fonte di fallimento. In ogni caso, è un po 'più semplice dell'aspirazione (ad Okofen, l'aspirazione riprende l'estratto di pellet da ... una vite). Ma se si preferisce l'aspirazione, tutti i modelli Okofen esistono anche nell'aspirazione (c'è un leggero costo aggiuntivo).

La scelta è finalmente una scommessa! Arrivato nei marchi 5 o 6, è come scegliere tra auto 5 o 6 dello stesso calibro. Tutti saranno convinti che il suo sia il migliore.

Il criterio 1er: il SAV. Come dici tu, siamo fortunati in Alsazia, con la sede degli importatori spesso sul posto (o, nel caso di Okofen, un rappresentante locale, con uno stock di parti, a Colmar - dovevo vedere credici)

2ème: la competenza dell'ingegnere del riscaldamento in termini di pellet. Non smetto di aiutare persone diverse forums lasciati bloccati dai loro tecnici del riscaldamento che purtroppo spesso non sanno molto di caldaie a pellet!

3ème: le prestazioni intrinseche della macchina (efficienza, ma anche emissioni - particelle, CO, NOx, ecc ...). E lì, se leggi il tedesco, vai al sito successivo e troverai i protocolli di prova di un'organizzazione austriaca indipendente. Ti piaccio, una tabella comparativa eccellente ... Metti il ​​prezzo in parallelo e, infine, la scelta non sarà così complicata.

http://blt.josephinum.at/index.php?id=653

Infine, non condivido il tuo punto di vista sui silos: autocostruito è la formula più economica che ti permette di "aderire" esattamente allo spazio disponibile! Ok, questo è lavoro.

Guarda le mie foto lì: https://www.econologie.com/forums/photos-cha ... t5995.html
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 06/04/09, 15:28

solo due cose:

1- prima di scegliere il marchio, scegli la potenza. se hai passato questi forumsL'ho detto almeno 100 volte. e alcune problematiche riportate sui pali sono dovute ad un overpower proposto in maniera quasi sistematica dagli installatori. (abitudine all'olio combustibile)
quindi soprattutto, fare uno studio di progettazione termica della caldaia. non è come il carburante che si ferma e si avvia all'istante. se mi dai qualche informazione in più sulla tua casa e le abitudini delle occupazioni della casa, posso darti un primo approccio in base al tuo attuale consumo di petrolio.

2 - per lo scaldacqua solare, devi sapere che non ne trarrai mai profitto. non è che voglio impedirti di metterne uno, ma con i pellet della tua caldaia che funzionerà per gran parte dell'anno (in 67, si riduce un po ') lo scaldacqua solare è solo per avere un bell'aspetto e restituire gli installatori sotto le nostre tasse (sussidi).
fai i calcoli per convincerti
Personalizzata, dopo le stagioni pellettizzate di 4, l'acqua calda viene prodotta durante i mesi di pellet da 6 a 7 e il resto del tempo per l'elettricità e questo è il più economico per investimento e utilizzo. (pallone a doppia energia semplice ed economico)

ultima cosa: non ti do consigli sul marchio perché ho un okofen e sono molto soddisfatto. : Cheesy:
ha un vantaggio: la meccanica è semplice e non esiste un sensore di ossigeno (fonte di guasto)
per il silo, non hai la possibilità di costruire un apprendista esterno contro la tua casa? quindi pneumatico o a vite convogliato in base alla posizione del silo / caldaia.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 06/04/09, 15:51

dirk pitt quali informazioni per la casa? isolamento medio pavimento 1 + pavimento ss + doppi vetri, finestre e soggiorno francese esposti a sud-est, conso fioul ~ 3000 l, inserto da utilizzare durante le stagioni intermedie.

Il calcolo sul solare l'ho fatto ed è vero che l'ammortizzazione e almeno 15 20 anni ma l'energia che costa il più economico e quella che non paghiamo ... 300 euro il tonnellate di pellet il mio solare potrebbe rapidamente diventare interessante.

Ora con il credito d'imposta un impianto solare ritorna a 3000 euro per semplificare, anche se prendo in prestito 3.5% per il mio riscaldamento negli anni 10, ad esempio l'interesse mi costa non lontano da 3000 euro, facendo solare + riscaldamento ' spero di avere un PTZ a tasso zero, l'ammortamento dell'intero approccio 7 anni.

Okofen sì, mi piacciono e questi al top con ETA e Gunta, ma l'unico riscaldatore in acciaio è garantito per quanto tempo? manutenzione lo fai da solo?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 06/04/09, 16:09

vidoc67 ha scritto:dirk pitt quali informazioni per la casa? isolamento medio pavimento 1 + pavimento ss + doppi vetri, finestre e soggiorno francese esposti a sud-est, conso fioul ~ 3000 l, inserto da utilizzare durante le stagioni intermedie.


quanto legno spendi (in media) oltre all'olio combustibile
la tua caldaia produce acqua calda?
quante persone?
tasso di intermittenza del riscaldamento: è a temperatura ridotta di notte, il giorno, quale percentuale sulla stagione completa (con WE e festivi)

vidoc67 ha scritto: a 300 euro la tonnellata di pellet il mio solare potrebbe rapidamente diventare interessante.
?


e no, precisamente, guarda nei dettagli.
in sostanza, il pellet costa 1.5 volte più economico dell'elettricità a parità di energia di base.
per rendere l'acqua calda con il granulo meno efficace (resa) alla fine, è circa lo stesso prezzo degli 8cts del kwh.
3000kwh di acqua calda per le persone 4 all'anno, è in 240euros un anno di acqua calda.
per uno scaldabagno (anche sovvenzionato) a 3000 euro + emmerdememts e parti da cambiare o liquido da sostituire, il che rende 4000 15 anni, è davvero lungo il ritorno sugli investimenti.
bene, detto questo, negli anni 15, l'elettricità può valere 4 euro il kwh.
per i pellet, scommetto che sarà l'energia che aumenterà meno rapidamente.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 06/04/09, 16:34

Il legno oltre al poco olio combustibile, dicono sterline 2.
Acqua calda prodotta solo da olio combustibile.
Persone 3.

Temperatura ridotta (18 °) da 23h00 a 5h00 e da 9h a 17h, 60% delle volte da quando la caldaia fa più dell'acqua calda da ~ maggio a ~ settembre.

ECS electric blah ... Ho dato in passato e l'elettricità prenderà presto 30% facile ...

Preferisco confrontare i pellet solari + rispetto al solo granulato. Stimo i miei pellet di consumo per l'ECS in questo caso 1t (avrò presto un ulteriore pezzo di acqua) e non siamo un cattivo consumatore.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 06/04/09, 17:14

vidoc67 ha scritto:Il legno oltre al poco olio combustibile, dicono sterline 2.
Acqua calda prodotta solo da olio combustibile.
Persone 3.

Temperatura ridotta (18 °) da 23h00 a 5h00 e da 9h a 17h, 60% delle volte da quando la caldaia fa più dell'acqua calda da ~ maggio a ~ settembre.


contando sulla media 3000DJU nella tua zona, mi dà circa 1.25W / m3. ° C che non è eccezionale ma coerente per una casa 70 isolata in seguito.

con queste perdite lì, per mantenere 19 ° dentro di -15 ° fuori, si ha bisogno di una caldaia di 14kw.
se porti la superficie su 300 m2 per perdite simili, hai bisogno di 26kw. d'altra parte in questo caso, consumerai non lontano dal doppio di quello attuale pari a circa 4500 litri di carburante o 9 tonnellate di granuli. cosa ti fa dire che la tua console passerà solo da 2300 a 3000litri più che raddoppiando il volume da riscaldare ???

vidoc67 ha scritto:
ECS electric blah ... Ho dato in passato e l'elettricità prenderà presto 30% facile ...

Preferisco confrontare i pellet solari + rispetto al solo granulato. Stimo i miei pellet di consumo per l'ECS in questo caso 1t (avrò presto un ulteriore pezzo di acqua) e non siamo un cattivo consumatore.


Bene, ho detto che attualmente il prezzo era simile tra elettrico e granulato per rendere solo l'ECS (funzione del rendimento) ma anche se entrambi aumentano molto (diciamo 50% in media che è molto) è di 450 euro per L'anno dell'acqua calda è ancora vicino agli anni di 9 per guadagnare investimenti in euro di 4000.

Personalmente ho intenzione di mettere anche un ECS solare ma sarà auto-costruito o elementi di commercio montati da me. perché sia ​​redditizio in 5ans, è necessario che l'investimento non mi costi più di 2000 euro.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/04/09, 17:21

dirk pitt ha scritto:
2 - per lo scaldacqua solare, devi sapere che non ne trarrai mai profitto. non è che voglio impedirti di metterne uno, ma con la tua caldaia a pellet che funzionerà per gran parte dell'anno (in 67, fa un po 'schifo) lo scaldacqua solare.


Sono spesso d'accordo con Dirk, ma qui mi qualificherei un po ':

1) Ho appena spento il mio Okofen stamattina, l'ho iniziato all'inizio di novembre mi sembra ... No, potenzialmente abbiamo mesi 6 senza caldaia in Alsazia ... Clima continentale: più freddo l inverno, estate più calda ...

2) Concordo con lui sulla pura redditività finanziaria di CESI; il mio CESI era potenzialmente ammortizzabile negli anni 15 rispetto al carburante, ma rispetto ai pellet, è meno ...

3 ° Tuttavia, evitare di utilizzare la caldaia per riscaldare solo l'acqua; la resa è deplorevole ...

4) Quindi sorge la domanda della seconda fonte per l'estate:

a) elettricità, sì: ma quale evoluzione dei prezzi? e non dobbiamo essere "filosoficamente" contro il nucleare ...

b) solare: indubbiamente non strettamente redditizio dal punto di vista finanziario, almeno per il momento, ma più soddisfacente dal punto di vista morale; e che piacere fare la doccia quando l'acqua calda è "solare"; non è solo la pasta nella vita; quindi sono effettivamente e consapevolmente disposto a pagare un po 'di più, è vero.
0 x
vidoc67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 13/03/09, 09:43




da vidoc67 » 06/04/09, 17:28

Perché da 2300 a 3000l.

Il pavimento è oggi "riscaldato" dal solaio, che domani non cambierà molto anche con un parquet.

In pieno inverno quest'anno da -15 ° erano ancora 10 ° al mattino quindi il riscaldamento che servirà è solo un "extra" per arrivare a 19 °. È molto ben isolato e la soffitta sarà presto un minimo in aggiunta.

Tutti gli installatori che sono arrivati ​​sembravano essere d'accordo con la mia stima.

Penso che una caldaia che modula <= 25 kw sia ampiamente sufficiente. Ho anche posto la domanda di passare a un 15kw, bcp mi è stato detto che a piena potenza anzi sarà molto giusto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/04/09, 17:30

vidoc67 ha scritto:d

... solo il corpo scaldante in acciaio è garantito per quanto tempo? manutenzione lo fai da solo?


Garanzia: dalla memoria = 5 anni

L'acciaio, sinceramente, non mi preoccupa: quando viene utilizzato correttamente, una caldaia a pellet non conta; dentro è secco: la "fuliggine" si deposita sotto forma di un feltro fine ... Niente a che vedere con le condense corrosive di certe caldaie a legna ...

So che questa argomentazione è avanzata dai produttori che usano la chamotte (perché eredità della caldaia in alcuni marchi). Personalmente, non ci credo. Questa è solo la mia opinione.

La manutenzione, l'ho fatta "almeno" quest'estate (solo 3 o 4 mesi di funzionamento). È totalmente fattibile per un mezzo fai-da-te (è solo disordinato, non molto complicato). Devi essere attento e metodico (smontare e rimontare in ordine).
Dernière édition par Did67 il 06 / 04 / 09, 17: 46, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 357