Guasto accensione caldaia ULMA 2000

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Pace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/11/17, 22:44
x 2

Guasto accensione caldaia ULMA 2000




da Pace » 13/11/17, 09:22

Buongiorno,
Vengo da te per provare a conoscere il motivo della mia accensione difettosa sul mio bruciatore ULMA 2000 caldaia acquistato completo in 2011. Riesce a camminare senza problemi per alcuni giorni, quindi fa scattare l'accensione. Scollego e ricollego e si riavvia, ma non sempre il mio pellet inizia a fluire al mio bruciatore al riavvio, a volte smonto il mio bruciatore pulisce la camera di combustione e si riavvia. I tubi del compressore e del ventilatore sono sempre gli stessi. Il mio silo è fatto in casa su pareti interne e conglomerati di melamina rialzata Non ho umidità sui miei granuli, per contro non ho pulito il mio silo negli ultimi anni e Ho difficoltà ad accedere al mio serbatoio di accumulo o la polvere deve risiedere, quindi ho optato per una pulizia completa prima di riempire e cambiare fornitore anche se in precedenza ha funzionato molto bene con questo granulo, ho fatto un test con un altro fornitore e il suo granulo è più lungo da decomporre nell'acqua, così più compatto tornerò a questo. Ma sono ancora in dubbio e non capisco troppo questi difetti di accensione, vedo che molte persone hanno questi problemi, hai fatto cattive scelte di bruciatore a lungo termine? Può essere una fotocellula? dell'automa del bruciatore? Vi lascio la foto e il link della mia caldaia, se lo sapete e mi potete aiutare, grazie in anticipo

https://www.ulmapellet.fr/produits/chaudière-ulma-2000/
1 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da dirk pitt » 15/11/17, 08:09

in generale, l'accensione si verifica se non si raggiunge una temperatura dopo un determinato ritardo.
quindi, cerca un sensore di temperatura nel tuo bruciatore o nella canna fumaria e vedi se è sporco che ritarda il suo aumento di temperatura.
1 x
Immagine
Clicca mia firma
Pace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/11/17, 22:44
x 2

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da Pace » 15/11/17, 19:56

Ciao, grazie per il tuo aiuto, ho smontato la sonda del mio bruciatore, l'ho pulita ma ovviamente non era sporca, vediamo. Ho un dubbio guardando il manuale della mia caldaia, normalmente indicherebbe "sonda guasta", dopodiché non so dove guardare in attesa di pulire il mio silo.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da dirk pitt » 16/11/17, 09:34

se non si dispone di una sonda per fumo, potrebbe essere difettosa la sonda del bruciatore. queste sonde non finiscono per andare alla deriva e danno valori di temperatura aberranti. è vizioso perché si ritiene che funzioni ma il valore della temperatura che restituisce all'elettronica è falso.
1 x
Immagine

Clicca mia firma
Pace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/11/17, 22:44
x 2

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da Pace » 16/11/17, 17:46

Ciao, guardando i pezzi di ricambio sul sito della mia caldaia, ho visto fumare questa sonda, a quanto pare è scivolata nello stesso posto di quella del bruciatore? Quindi l'ho anche pulito, gira senza colpa dall'accensione da 24h ... Deve reggere
grazie
0 x
dudu39
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/12/17, 17:21
x 2

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da dudu39 » 17/12/17, 17:29

Paz ha scritto:Buongiorno,
Vengo da te per provare a conoscere il motivo della mia accensione difettosa sul mio bruciatore ULMA 2000 caldaia acquistato completo in 2011. Riesce a camminare senza problemi per alcuni giorni, quindi fa scattare l'accensione. Scollego e ricollego e si riavvia, ma non sempre il mio pellet inizia a fluire al mio bruciatore al riavvio, a volte smonto il mio bruciatore pulisce la camera di combustione e si riavvia. I tubi del compressore e del ventilatore sono sempre gli stessi. Il mio silo è fatto in casa su pareti interne e conglomerati di melamina rialzata Non ho umidità sui miei granuli, per contro non ho pulito il mio silo negli ultimi anni e Ho difficoltà ad accedere al mio serbatoio di accumulo o la polvere deve risiedere, quindi ho optato per una pulizia completa prima di riempire e cambiare fornitore anche se in precedenza ha funzionato molto bene con questo granulo, ho fatto un test con un altro fornitore e il suo granulo è più lungo da decomporre nell'acqua, così più compatto tornerò a questo. Ma sono ancora in dubbio e non capisco troppo questi difetti di accensione, vedo che molte persone hanno questi problemi, hai fatto cattive scelte di bruciatore a lungo termine? Può essere una fotocellula? dell'automa del bruciatore? Vi lascio la foto e il link della mia caldaia, se lo sapete e mi potete aiutare, grazie in anticipo

https://www.ulmapellet.fr/produits/chaudière-ulma-2000/


ciao ho avuto lo stesso problema vedi pezzo di resistenza all'accensione a forma di bruciatore di piccoli tubi di alluminio con due fili di colore grigio che viene utilizzato per l'accensione in vendita in Francia sulle parti della caldaia ulma buona giornata
1 x
Pace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/11/17, 22:44
x 2

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da Pace » 05/01/18, 12:26

dudu39 ha scritto:
Paz ha scritto:Buongiorno,
Vengo da te per provare a conoscere il motivo della mia accensione difettosa sul mio bruciatore ULMA 2000 caldaia acquistato completo in 2011. Riesce a camminare senza problemi per alcuni giorni, quindi fa scattare l'accensione. Scollego e ricollego e si riavvia, ma non sempre il mio pellet inizia a fluire al mio bruciatore al riavvio, a volte smonto il mio bruciatore pulisce la camera di combustione e si riavvia. I tubi del compressore e del ventilatore sono sempre gli stessi. Il mio silo è fatto in casa su pareti interne e conglomerati di melamina rialzata Non ho umidità sui miei granuli, per contro non ho pulito il mio silo negli ultimi anni e Ho difficoltà ad accedere al mio serbatoio di accumulo o la polvere deve risiedere, quindi ho optato per una pulizia completa prima di riempire e cambiare fornitore anche se in precedenza ha funzionato molto bene con questo granulo, ho fatto un test con un altro fornitore e il suo granulo è più lungo da decomporre nell'acqua, così più compatto tornerò a questo. Ma sono ancora in dubbio e non capisco troppo questi difetti di accensione, vedo che molte persone hanno questi problemi, hai fatto cattive scelte di bruciatore a lungo termine? Può essere una fotocellula? dell'automa del bruciatore? Vi lascio la foto e il link della mia caldaia, se lo sapete e mi potete aiutare, grazie in anticipo

https://www.ulmapellet.fr/produits/chaudière-ulma-2000/


ciao ho avuto lo stesso problema vedi pezzo di resistenza all'accensione a forma di bruciatore di piccoli tubi di alluminio con due fili di colore grigio che viene utilizzato per l'accensione in vendita in Francia sulle parti della caldaia ulma buona giornata




Ciao e grazie per la tua risposta. Dopo aver pulito le mie sonde non più accensione difettosa da novembre, invece da quel giorno mi sono fermata perché ieri sera mi ha fatto un errore e nonostante il granulo si stia riempiendo va in "guasto accensione" e a forza di smontare tutto quello che ho rotto la mia sonda del bruciatore era rigida e per nulla flessibile, ma la rottura alla base è avvenuta quando ho rimosso il bruciatore l'ho tolto troppo velocemente e strappato via il cavetto del circuito stampato, ho provato invano a risaldarlo con lo stagno che non ha fatto nulla, ora ho un guasto alla sonda da riparare prima di poter affrontare il "guasto accensione" .J 'Ho già un resistore di accensione che pensavo fosse morto una volta, l'ho cambiato per niente, ma non sono stato io a cambiarlo perché ero lontano da casa, ma non ho più i piccoli causs rosso, pensi che possa farlo di nuovo? Devo essere pronto a trovare calore per la famiglia Ho già ordinato la sonda da ULMA
Grazie per la tua risposta
0 x
Pace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/11/17, 22:44
x 2

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da Pace » 14/01/18, 19:12

Ciao, informo solo i miei guasti che possono essere trovati su caldaie e bruciatori a pellet ULMA 2000.
Pensavo che il mio bruciatore venisse dal bruciatore perché potevo sentire cadere le palline, ma in realtà non sono rimasto abbastanza a lungo da rendermi conto che era uno dei miei motori a vite che funzionava male a causa di un pignone rotto probabilmente un inceppamento del pellet nella vite. Questo è stato difficile da rilevare per me perché il motore stava girando e l'elica con, quindi non ho pensato a un pignone che ha moltiplicato la vite. Un guasto probabilmente non è comune, ecco perché lo condivido caso potrebbe aiutare qualcuno. Invece di acquistare un motore che costa 200 €, l'ho lasciato a mio cugino che fa i meccanici di alta precisione e che mi ha riparato, quindi vedremo cosa ci vuole ma mi ha detto che non dovrebbe di non porre problemi.
Vi lascio in immagini le parti del motore della vite.
È il pignone sopra quello di plastica che si è rotto:

Immagine
0 x
beud
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 14/01/18, 19:55
x 1

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da beud » 14/01/18, 20:40

CIAO
Nuovo su questo sito non dotato di un PC, parlo per la prima volta
Penso di poter restituire l'ascensore in termini di risoluzione dei problemi sul soggetto ulma boiler 2000
la mia domanda?
sulla prima pagina dello schermo il valore di rilevamento foto-elettro che controlla la presenza della fiamma di combustione deve essere un difetto della parte 20
in tal caso, ho un'idea del fallimento
1 x
Pace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 12/11/17, 22:44
x 2

Ri: ULMA 2000 errore di accensione della caldaia




da Pace » 15/01/18, 11:43

Ciao Beud,
Grazie per il tuo messaggio, il rilevamento di foto-elec è variabile quando funziona ho visto 17 50 o 100.
Allo stop necessariamente 0
Voila, se può farti una buona giornata
Pace
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 447