campagna di prove con il consumo di elettricità PM230

Varie esperienze fatte da membri del forums riguardante in particolare i piccoli elettrodomestici e la gestione energetica.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

campagna di prove con il consumo di elettricità PM230




da Christophe » 29/07/06, 18:56

Qui comincio la campagna di test dei miei apparecchi con PM230 disponibile qui: misuratori del consumo di energia

Vorrei aggiungere i risultati come e quando i miei test.

Prove in "Ufficio":

1) ADSL Modem Router : W 20,7 quando il router viene scollegato e consentito solo il suo Tranfo includono: 18,4 W :shock:
Il router si consuma solo 2,3 W ma la sua Tranfo consuma 18,4! Il rendimento del sistema è così miserabile è 11,1%! :il male: Si scommessa sicura che tutti i piccoli processori hanno prestazioni simili a ... o échauffement!

Conclusioni: Turn Off nostri trasformatori piccolo apparecchio elettrico!

2) Lampada da tavolo a tubo fluorescente di 11 W.

L'ho comprato pensando che stesse consumando 11 W ... il PM230 ha rilevato un consumo del tubo caldo 40 W ... dov'era il potere? Nel trasformatore integrato che riscaldava enormemente ... Lampada direttamente nel garage!

3) PC (AMD64 3000 2 + con hard disk + ventillos 3 1 estrazioni supplementari + GB di RAM)

All'avvio: 120 W circa
Al lavoro "con calma" (attualmente quando scrivo questo messaggio con piccole applicazioni in stile MSN in background): 105 W
Al lavoro "forzato" (ad esempio giocando : Cheesy: ): 180 W.

Il fattore di potenza è 0.99 probabilmente a causa della ventillos ???

4) a schermo piatto Samsung SyncMaster 913V : 26 30 a W (W 30 inizio) sembra di consumare un po 'meno quando è caldo.

Per 19 26 pollici W Trovo che molto onorevole.
Non sembra esserci alcuna variazione in base ai "colori" dello schermo. In altre parole, uno schermo molto scuro o molto chiaro dà la stessa conso ... Dietro lo schermo si nota: AC 110-230 V / 0.7 A ...

0.7 Immagino sia il massimo amperaggio perché se consumasse 0,7 A 230 V darebbe 160W ... e anche in 110 V sarebbe 77W :?:

.... da seguire ...

Se hai delle misure da aggiungere, sono i benvenuti!
Dernière édition par Christophe il 29 / 01 / 15, 18: 11, 6 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/07/06, 17:22

Ho giocato lo stesso gioco qualche mese fa, più semplicemente, con un amperometro in serie, il voltaggio dovrebbe rimanere stabile.

Solo PC: 100 watt
Schermo (catodico) di circa cinquanta watt

moralità, ho riprogrammato il mio energy saver in modo che spenga lo schermo abbastanza velocemente. Fermerei l'intero bazar, ma occorrono almeno 5 minuti affinché la moto sia operativa (Windows XP)

la tua eco lampada 11 Watts? sei sicuro? perché ha a malapena il flusso luminoso di un watt 50 ?, in altre parole l'economia è quasi zero, a parte la maggiore longevità.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/07/06, 17:31

Non capisco molto bene:

il tuo PM 230 "sedia ardente", perché non sarebbe compatibile con reti italiane spagnole, tedesche, danesi, boldo-floraque.
Detto questo, per gli euro 35 è un bel po 'di lavoro ed è più economico di un multimetro "corretto"

Cos'è un multimetro "corretto"? : è un multimetro le cui corde reggono.
Prima avevo i multimetri 15 perché sono entrati nella tasca della mia tuta. Ma le corde si affiancano dopo un mese o due e un gioco di corde buone costa più di euro 15.

Ora sto acquistando multimetri agli euro 50.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/07/06, 18:16

elefante ha scritto:la tua eco lampada 11 Watts? sei sicuro? perché ha a malapena il flusso luminoso di un watt 50 ?, in altre parole l'economia è quasi zero, a parte la maggiore longevità.


Affermativo! E ho appena lasciato un bricomarché che ha venduto un modello equivalente (anche 11 W tubo fluocompatto U) con un buon piccolo trasformatore probabilmente miserabile (vedi misurazione sul modem router) ... in queste condizioni da prendere un buon vecchio alogeno ... Il prezzo è che viene venduto con l'argomento "risparmiare energia" ... pfff
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/07/06, 18:25

cielo
ma potresti fare il test con una vera lampada eco di grande marca (Philips, Sylvania, Osram), direttamente collegata al settore in una presa.
Quello che non capisco in questa storia è il trasformatore, di solito funziona su 230 queste bestie lì e il reattore elettronico è incorporato!
Questo trasformatore, non sarebbe una zavorra, per caso?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/07/06, 18:30

elefante ha scritto:ma potresti fare il test con una vera lampada eco di grande marca (Philips, Sylvania, Osram), direttamente collegata al settore in una presa.


No, non sono le lampadine in E27 o E14 che consumano ciò che è indicato (test già realizzato più dettagliato sarà fatto in seguito)! Parlo di lampade a forma di U neon ... Ti troverò una foto! Suppongo che ci sia un balast o almeno un trasformatore nella lampada ... dall'esterno è difficile capire la differenza e tutto viene versato nella plastica ...
Dernière édition par Christophe il 30 / 07 / 06, 19: 17, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 30/07/06, 19:13

elefante ha scritto:Ho riprogrammato il mio energy saver per spegnere lo schermo abbastanza velocemente. Fermerei l'intero bazar, ma occorrono almeno 5 minuti prima che la moto diventi operativa (Windows XP).
Con XP, c'è un'alternativa per riavviare il pc rapidamente, dopo un arresto.
È per configurare il PC in "Sospensione". Questo è specialmente per il risparmio delle batterie dei portatili, ma funziona con un PC desktop.
-------------------
Pannello di controllo / Opzioni risparmio energia
* Scheda "Modalità gestione risparmio energia"
Area di gestione della potenza, inserire la risposta corrispondente.
Area impostazioni:
Spegnimento del monitor dopo 15mn
Arresto dei dischi rigidi dopo 30mn
Sospeso dopo 45mn
Tocca "applica"
Appare "Hibernate", dopo 1 tempo ..
* La scheda "Sospensione" abilita la casella.
* Scheda "Avanzate"
Zona Quando premo il pulsante di accensione, selezionare "Sospensione"

Clicca su "Applica" e poi su "OK"
Chiudi tutte le finestre e premi il pulsante di accensione, è l'estinzione del PC.
Il monitor e gli altoparlanti, li spegni manualmente.
Successivamente, si preme il pulsante di accensione e il PC si riaccende nel minuto.
-----------
Al tuo servizio ... :D
-----------
Multimetri per 15 o 10 € adesso ne ho una dozzina, ed è comodo averne sempre uno a portata di mano, a casa, in auto. Quando il cavo si rompe nella presa, si fora la spina e si salda un cavo 1,5 morbido. Durevole!
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 30/07/06, 19:16

ciao
Normalmente la zavorra è utilizzata per avviare il tubo grazie al famoso
rottura di corrente supplementare, quindi è un consumatore di breve durata allo stesso modo del tubo di riscaldamento detto tubo.

quindi c'è un problema nella montatura che lascia acceso uno degli 2 (vedi 2)

Un'altra cosa che il mio wattmetre è stato "bloccato" su 98.4w dopo una misurazione su un congelatore (misura su 24h).
Quindi devo trovarne uno nuovo
Quindi, christophe, mi stavo chiedendo se non conoscessi un negozio o se ne vendesse uno come il tuo : Cheesy:
Dernière édition par delnoram il 30 / 07 / 06, 22: 23, 1 modificato una volta.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/07/06, 19:17

Qui ho difficilmente trovato un'immagine G23 a pellet

Bene, allora a dopo quello che ho capito tutta la base G (G23 G24 GX24 * * * o * 2G e più impostazione riferimenti precisi) sono fluorescenti compatte di alimentazione esterna (esisteva altrove ben prima CFL E27 e E14) a differenza fluorescenti compatte con alimentazione interna.

Dov'è la "truffa" è che con la base G la potenza data è quella consumata dalla lampadina e non dalla lampadina + il trasformatore!

Beh, dovrebbe essere confermata la mia misurazione, ma in ogni caso con il modello che non ho alcuna immagine: lampada venduta per 11W, consumata 40W ..
Dernière édition par Christophe il 09 / 12 / 13, 11: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/07/06, 19:20

delnoram ha scritto:Quindi, christophe, mi stavo chiedendo se non conoscessi un negozio o se ne vendesse uno come il tuo : Cheesy:


Um, se si parla di un econometrico corrente (non dovrebbe comprare cinese, 1er ho avuto anche 2 mesi dopo mercato e bloccato come la tua e visualizza nulla !!) Ben è un bel negozio da: https://www.econologie.com/shop/ quello che sembra essere serio ha bisogno di aiuto da quando iniziano : Cheesy: : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Laboratorio econological: esperienze diverse per econologic"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 58