Scegli gas fornitore e di energia elettrica (verde)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
hekl
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 20/07/09, 16:19

Scegli gas fornitore e di energia elettrica (verde)




da hekl » 20/07/09, 16:31

ciao dopo aver viaggiato il forum Mi piacerebbe avere un'idea più precisa delle mie domande perché non potevo sintetizzare tutte le informazioni:

Sono uno studente e mi sistemerò in un appartamento ... per il momento normale: -) ... ho contato fino al massimo conso elettrico e gas..ma sono partito per un abbonamento a enercoop in elettricità e poweo in gas.

dopo diverse letture non sono più sicuro dei vantaggi di enercoop e del suo impatto sullo sviluppo delle energie verdi, l'offerta di energia elettrica (verde) e gas, è anche un buon compromesso.

infatti mi piacerebbe avere un'informazione chiara e obiettiva sul modo migliore per consumare l'energia minima, quindi discutere intorno a me e sensibilizzare ... ma sono un po 'perso con tutti questi elementi

grazie in anticipo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 20/07/09, 17:51

hi,

Il tuo gesto è tutto il tuo onore ma potrebbe rappresentare un problema con il tuo proprietario (perché suppongo che sarai un inquilino).

In effeti: accettare un'offerta "svincolata" non viene fatta a nome tuo ma all'indirizzo della struttura ricettiva ed è "irreversibile". In altre parole: l'alloggio non potrà MAI tornare alle tariffe regolamentate EdF / GdF.

Questa decisione deve essere presa con o dal proprietario ...
0 x
hekl
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 20/07/09, 16:19




da hekl » 22/07/09, 17:16

Christophe ha scritto:hi,

Il tuo gesto è tutto il tuo onore ma potrebbe rappresentare un problema con il tuo proprietario (perché suppongo che sarai un inquilino).

In effeti: accettare un'offerta "svincolata" non viene fatta a nome tuo ma all'indirizzo della struttura ricettiva ed è "irreversibile". In altre parole: l'alloggio non potrà MAI tornare alle tariffe regolamentate EdF / GdF.

Questa decisione deve essere presa con o dal proprietario ...


Ho scritto a enercoop ed ecco la loro risposta:

I contratti Enercoop sono cancellabili in qualsiasi momento gratuitamente. Inoltre, ogni singolo consumatore che ha optato per un'offerta di mercato può tornare alle tariffe storiche di EDF. Può essere richiesto prima del 1er July 2010, salvo il fatto di aver lasciato le tariffe regolamentate per un minimo di sei mesi. Per un individuo, il proprietario non è impegnato nella scelta del fornitore di energia elettrica del suo inquilino.


Non appena ti trasferisci ti invitiamo a scaricare il modulo di iscrizione Enercoop, che troverai allegato a questa e-mail e restituirlo a noi; una volta che il contratto sarà in nostro possesso, contatteremo la rete e la tua messa in servizio sarà automatica se l'elettricità è ancora in uso.


quindi è abbastanza positivo e risponde alle mie domande:

qui mi piacerebbe sapere le migliori offerte in gas .. poweo, gdf ??

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/07/09, 17:21

Ebbene, lì mi insegni ... io "leggo" sempre il contrario ... colpa della "propaganda EdF"? :shock: : Idea: :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/07/09, 17:55

Christophe ha scritto:Ebbene, lì mi insegni ... io "leggo" sempre il contrario ... colpa della "propaganda EdF"? :shock: : Idea: :?:
La reversibilità è stata acquisita in primavera, mi sembra, dopo aspre discussioni.

perché, dubbio, la validità dell'approccio di Enercoop?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 22/07/09, 18:20

Ah ok ... non lo sapevo ... quindi nella sua "grande gentilezza" EDF ha tollerato un possibile backtracking per un periodo di poco più di un anno (primavera 2009 al 1/07/10) ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 22/07/09, 18:35

Ho avuto una visita da Poweo in ottobre 2008
https://www.econologie.com/forums/post103014.html#103014
È 10% sui consumi che EDF o GDF addebiterebbero allo stesso tempo (non gli abbonamenti).
Quando tornò, mi disse di sì perché la legge era appena passata, ma non mi parlò di 2010.

I loro argomenti sono 10% subito. E ciò nonostante, i tassi di energia saranno deregolati in 2012.
(Tra l'altro acquistano energia verde).


E i distributori, attualmente "regolamentati", si addolciranno come tutti gli altri in 2012.
Quindi sarà la corsa al successo.
:il male:
Capisco il loro interesse ad aumentare immediatamente, perché dopo può aumentare ancora di più ...

Idem per la tassa sul carbonio sui combustibili fossili di individui, perché in 2012, potrebbe saltare il tappo sul piatto ...
0 x
hekl
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 20/07/09, 16:19




da hekl » 23/07/09, 00:49

il programma delle tasse:

dePoweo

de gdf

nel mio caso: ovviamente classe 3 (riscaldamento e acqua calda e / o cucina individuale) l'abbonamento è identico ma poweo è leggermente più economico a seconda dell'area ...

dopo di che, da un punto di vista ecologico, non è meglio favorire l'uno o l'altro Questa è la domanda: il gas ecologico non è per ora.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/07/09, 10:58

1) Sì, avevo seguito l'evoluzione della normativa (il "diritto di recesso alla tariffa regolamentata"). È davvero una legge che era stata adottata.

2) D'altra parte se ho letto bene: rientro entro il 1 luglio 2010 e "minimo 6 mesi". Il che significa in parole povere che devi aver lasciato EdF prima della fine di dicembre 2009 ... È presto!

3) Penso che al momento della liberalizzazione totale, infatti, gli "operatori storici" (EdF e GDF) avranno saputo conservare un peso economico enorme e ci troveremo in una situazione di oligopolio. Potranno imporre i loro prezzi ... I fornitori alternativi decollano molto poco ... Saranno in mercati di nicchia!

Questo quindi sa del massiccio aumento dei prezzi (vedi anche le "uscite" del CEO di EdF ultimamente!) ...
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 261