il fornitore di energia elettrica pulita e poco costoso in Francia

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/07/11, 11:09

1) In sostanza, l'elettrone non ha colore! Passare da lì.

2) Tutta la produzione, verde o no, nucleari o no, viene inviato negli stessi tubi.

3) Quindi, quando acquisti elettricità verde, in realtà stai acquistando l'elettricità da un produttore che ha pagato "almeno" l'importo che gli hai comprato dai "produttori rinnovabili" (lui o altri). - ad esempio la produzione del tuo tetto fotovoltaico).

4) Trasferiamo questo EdF, che produce circa il 20% idroelettrica e nucleare 80%.

Quindi nulla impedisce a EdF di vendere fino al 20% della sua produzione come "verde" senza cambiare nulla.

Tutto accade come se l'elettricità consegnata a chi la paga di più perché verde provenisse dalle dighe, mentre chi ha un contratto "banale" avrà il 100% nucleare (in teoria).

Prima, tutti hanno avuto la / 80% renovelable 20% nucleare. Ora, si ha la 100% da fonti rinnovabili (più costoso) e uno dei% nucleare 100 (anche prezzo - beh, io non sto parlando di uagmentations).

Vedi: http://entreprises.edf.com/offres-edf-e ... 46966.html

NB: in Francia, Mc Do mostra in generale di utilizzare solo "elettricità verde al 100%"

Trova l'errore: non ce n'è. Solo un "certo modo di metterlo".

5) Altra cosa possono essere gli acquisti da Enercoop, che può acquistare solo energia rinnovabile e quindi "rilanciare" il mercato se la domanda aumenta. Non ho verificato la loro situazione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 20/07/11, 11:32

Lo ha fatto, per info: quanto si paga in realtà più con un contratto di verde in Francia? Tutto prezzo globale per kWh?
Sei in tutto questo?

Lo chiedo perché preferisco ascoltare una testimonianza vera piuttosto che una simulazione ... "vieni a casa nostra"
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/07/11, 16:09

Vi deluderò: non ho un "contratto verde" [vedi sopra la mia convinzione: paga lo stesso più caro; si tratta di segmentazione dell'offerta, tutto qui!]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302