liberalizzazione del settore dell'energia: la falsa buona idea?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14956
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4359

Ri: Liberalizzazione dell'energia: la falsa buona idea?




da GuyGadeboisTheBack » 09/03/21, 19:00

Exnihiloest ha scritto:Tuttavia, noto che la tua risposta è nello spirito francese, il livellamento verso il basso: voler rimuovere i possibili privilegi di alcuni, piuttosto che chiedere ad altri di generalizzarli.

Quello che noto è che la generalizzazione di questi privilegi (in particolare quelli che sono oggetto della tua risposta) è impossibile. Quindi non devi incolpare nessuno per nulla sull'argomento. Tanto più che un privilegio è per natura ingiusto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Liberalizzazione dell'energia: la falsa buona idea?




da Christophe » 09/03/21, 19:06

Exnihiloest ha scritto: piuttosto che chiedere ad altri di generalizzarlo.


Impossibile !!! Non ci sono abbastanza castelli in Francia !! Scusa ... al mondo! : Mrgreen:

Altrimenti il ​​vecchio scontroso e amaro franchouillard tra te e me sei piuttosto tu ... penso ... penso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14956
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4359

Ri: Liberalizzazione dell'energia: la falsa buona idea?




da GuyGadeboisTheBack » 09/03/21, 19:08

Christophe ha scritto:
Exnihiloest ha scritto: piuttosto che chiedere ad altri di generalizzarlo.


Impossibile !!! Non ci sono abbastanza castelli in Francia !! Scusa ... al mondo! : Mrgreen:

Altrimenti il ​​vecchio scontroso e amaro franchouillard tra te e me sei piuttosto tu ...Penso ... penso ...

No, ma Trifone, deve solo attraversare la strada per trovare milioni ... : Mrgreen:
Ps: né "credo", né "penso": "osservo".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Liberalizzazione dell'energia: la falsa buona idea?




da Christophe » 09/03/21, 19:12

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:è che la generalizzazione di questi privilegi (in particolare quelli che sono oggetto della tua risposta) è impossibile.


È soprattutto questo la generalizzazione di un privilegio ... lo rende nullo per definizione * !! Se tutti sono privilegiati, non è più un privilegio ... quindi devi trovare altri da privilegiare (e affermare la tua volontà di schiacciare psicologicamente o anche fisicamente i tuoi simili ... perché è solo quello che i privilegi consentono!)

* è quasi Shadock lì!

Infine, dov'è finito il rigore dello spirito di Orangi ... perdono da exni?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Liberalizzazione dell'energia: la falsa buona idea?




da Exnihiloest » 10/03/21, 18:17

Christophe ha scritto:...
Impossibile !!! Non ci sono abbastanza castelli in Francia !! Scusa ... al mondo!

1) non tutti vogliono un castello. Quindi capiamo cosa ti manca, geloso.
2) è costruito.

Credi che l'uguaglianza significhi distruggere i castelli? Nazionalizzarli tutti e far pagare ai contribuenti il ​​loro mantenimento?

Altrimenti il ​​vecchio scontroso e amaro franchouillard tra te e me sei piuttosto tu ... penso ... penso ...

Pensi male.
Non sono io che passo il tempo a lamentarmi degli industriali o del mondo politico, anche se non li risparmio. Né per spaventarmi perché ci sarebbero residui di pesticidi nel mio piatto, gli oceani strariperanno, o gli orsi polari non avrebbero più iceberg su cui posarsi (mentre la loro popolazione è stata moltiplicata per 6 in 60 anni).
Compro su Amazon, e la scorsa settimana ho bevuto anche con una cannuccia di plastica, ne ho un mazzetto rimasto, ti dice quanto sono fredda, disinibita e non amara contro il mio tempo! : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: Liberalizzazione dell'energia: la falsa buona idea?




da jean.caissepas » 04/02/22, 00:15

Ancora più elettricità nucleare francese venduta a prezzi bassi a società private con sede nei paradisi fiscali... :il male:

Inoltre, con un buon sito di disinformazione che fa credere che saranno i consumatori a trarne vantaggio... :il male:

https://www.enerzine.com/arenh-augmenta ... 44-2022-02
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 297