ClimaVerna: controllo sospensioni, recupero energetico

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
giul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 16/08/05, 07:27

ClimaVerna: controllo sospensioni, recupero energetico




da giul » 29/09/09, 19:00

ciao

"ClimaVerna:" climatizzazione ecologica dei veicoli gratuita, recupero di energia dai movimenti del corpo mediante un cilindro idraulico della Verna (membro di econologia, a quanto pare)

http://www.agoravox.fr/actualites/techn ... fage-57978
http://inventions.a.verna.free.fr/compresseur

http://www.dailymotion.com/Verna_Bordea ... o/15181117

@+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 29/09/09, 20:03

Concetto interessante ma mi sorprenderebbe che un giorno "sfondasse" industrialmente ...

Rimango scettico sul bilancio energetico ...

Un'aria condizionata ad assorbimento funzionerebbe meglio, penso ... e molto meno complessa!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/09/09, 21:34

:freccia: Ne abbiamo già parlato QUI anzi, con le stesse osservazioni che hai appena fatto.
Ho incontrato l'inventore in uno spettacolo, ma non sono più convinto ...
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 30/09/09, 10:21

ciro, il tuo link non sembra funzionare.

Per l'aria condizionata non lo so, ma perché non usare il movimento di un elemento di sospensione per creare energia elettrica?

Mi sembra che questo sia un modo di esplorare.
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/09/09, 13:03

Aumicron ha scritto:ciro, il tuo link non sembra funzionare.

Per l'aria condizionata non lo so, ma perché non usare il movimento di un elemento di sospensione per creare energia elettrica?

Mi sembra che questo sia un modo di esplorare.
:? Ci scusiamo per il link, indica il forum vehiculeselectriques e ho dimenticato che non è accessibile ai non registrati.

Per quanto riguarda le sospensioni, l'attuale tendenza è piuttosto quella di consumare energia per garantire l'operazione, come nel caso delle sospensioni BOSE o della ActiveWheel Michelin. che rifacciamo in tutto ciò che Citroën aveva inventato con le sospensioni idropneumatiche, poi rifiutato dai concorrenti con le sospensioni controllate con aria.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 01/10/09, 12:43

Divertente citro, gli amministratori del veicolo elettrico sembrano piuttosto lunatici: era "leggibile" dagli ospiti qualche settimana fa ... proprio a seguito di una discussione simile tra noi!

Penso che sia un peccato per tutti forums informazioni "invisibili" ... beh, è ​​una loro scelta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/10/09, 12:49

Sì, dovrò rimettere le informazioni, Philippe, l'amministratore di forum potrebbe avere vincoli tecnici che spiegano questo ...

Il suo sito è vittima di molti avatar. :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 01/10/09, 12:55

Avatar? O troll? Sì su host gratuito gratuito, ci sono molti vincoli tecnici (se troppe visite, sito inaccessibile o lento) ...

Ho ancora spazio e risorse sui miei ospiti se vuole ... potremmo organizzare di renderlo un posto libero (come con l'elettricità Volta)! : Idea: Lo dico così ...
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 01/10/09, 14:56

Inventor ha proposto di utilizzare il pitching per produrre energia:

Immagine

https://www.econologie.com/forums/new-4-stro ... 9-220.html

Perché non usare la stessa idea e sostituire il pendolo con un elemento mobile della sospensione?
0 x
Per discutere.
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 01/10/09, 17:13

Aumicron ha scritto:
Perché non usare la stessa idea e sostituire il pendolo con un elemento mobile della sospensione?


ecco cosa offre Verna. Applicazioni 2: compressore o generatore lineare.
il problema è che non è stato possibile darci nemmeno un ordine di grandezza della potenza potenzialmente recuperabile con tali mezzi. così la discussione si interruppe rapidamente perché immaginare un dispositivo che produce certezze ma in proporzioni quasi inutili rispetto ai bisogni, non ne vale la pena.
detto ciò, non dico che è così, ma sono troppo pigro per fare due o tre calcoli dell'angolo del tavolo mentre l'inventore avrebbe dovuto farlo da solo prima di aprire la bocca.
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 228