Montaggio dei pneumatici 2 4 Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici estivi 2?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Montaggio dei pneumatici 2 4 Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici estivi 2?




da Christophe » 19/10/17, 12:55

Tutto è nel titolo: qualcuno sa se è giusto montare pneumatici 2 4 sull'asse oscillante (o propulsivo) e lasciare i pneumatici 2 (o l'inverno) sul retro (o sul davanti)?

A quanto pare le stagioni di 4 stanno cominciando ad essere di buona qualità. Quello è mediocre nelle stagioni 2, ma è meglio che cattivo e pericoloso : Mrgreen: quindi voglio installare (specialmente perché non ho un doppio gruppo di ruote ...)

Per quanto riguarda il modello dopo qualche ricerca, il pneumatico Goodyear Vector 4 Seasons G2 sembra il miglior rapporto qualità / prezzo del mercato attualmente (almeno in Francia o Belgio): https://www.123pneus.be/cgi-bin/rshop.p ... p=R-282199
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da Christophe » 20/10/17, 11:03

Nessuno ha un'opinione?
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da dede2002 » 20/10/17, 12:17

hi,

A mio parere non costituisce un problema per una trazione, in Svizzera è comune, ma in una propulsione non perché abbiamo bisogno di freni prioritari e di sterzo.

Dobbiamo prestare attenzione all'assicurazione, perché anche se i pneumatici invernali non sono obbligatori, in caso di incidente sulla neve si può girare dicendo che i pneumatici non sono adatti ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da Christophe » 20/10/17, 13:14

Beh ho pensato che i pneumatici invernali erano obbligatori in Belgio ho appena visto che mi sono sbagliato:
https://www.touring.be/fr/articles/regl ... n-belgique

Pneumatici invernali

I pneumatici invernali non sono mai obbligatori. Sono consentiti durante tutto l'anno purché la valutazione di velocità di questi pneumatici non sia inferiore a quella dei pneumatici ordinari (ad esempio pneumatici specificati dal costruttore). Se i pneumatici invernali hanno un rating inferiore di velocità, sono ammessi solo da ottobre a 1er 30 aprile e una miniatura che visualizza questa velocità massima inferiore deve essere posto in macchina, in un luogo visibile al conducente.

Quando si utilizzano pneumatici invernali, è consigliabile dotare tutte le ruote, anche se questo non è obbligatorio


Se non è obbligatoria l'assicurazione non può dire niente così ... Se?

I miei pneumatici 2 posteriori possono ancora 30 40 000 km ... quindi se posso tenerli al sicuro e legale preferirei farlo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da Macro » 20/10/17, 17:47

Cosa dirvi ... Dal pneumatico mi guida un po 'di canna (circa cinquanta all'anno) ... Se non sei in una zona nevosa ... e tu non sei molto grande Wheeler ... il pneumatico per tutta la stagione l'AC è molto buona, tranne che è piuttosto rumoroso (incrociate Michelin stagione Enn comunque), ma vi consiglio di me quello che era miei clienti su sedia a rotelle può (10000 km / anno) è l'esperto di pioggia uniroyal ... nessuno era deluso che non fanno milioni di km ... ma sulla strada bagnata è un pneumatico esecutivo ... e per i miei piccoli piloti sono morti prima per diventare deforme o ad essere duro come un cane ... Se hai neve ..... alpino..Attenzione dopo gli inverni di 3 perdono in efficacia (si induriscono) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da Christophe » 22/10/17, 13:51

OK Macro!

Finalmente dopo un po 'di ulteriori ricerche, la Goodyear Vector 4 Seasons G2 non è la migliore 4 stagioni, Nokian agli agenti atmosferici ha fatto meglio:
http://www.pneumatique-lesite.fr/produi ... atherproof

... ed è più economico al prezzo di listino ...

Penso di aver appena trovato un buon sito per confrontare i suoi pneumatici sulla base di recensioni europee "minerarie": http://www.pneu-test.com

Recensioni sui pneumatici 4 stagioni tenere conto ... 500 Milioni di chilometri percorsi ... beh cosa no! : Cheesy:

http://www.pneu-test.com/pneus_tout_temps/index.html

Numero di test attualmente disponibili ::
39.593
Chilometri percorsi ::
468.873.990 km


Nei pneumatici estivi è, hula, più di 3 miliardi di chilometri ...: http://www.pneu-test.com/pneus_d_ete/index.html

Numero di test attualmente disponibili ::
247.387
Chilometri percorsi ::
3.283.446.546 km


Questo permette così penso di avere opinioni interessanti prima di scegliere un pneumatico ...

È solo un peccato che non esista una media più accurata della vita reale del pneumatico (la domanda qui sotto non dà la vita del pneumatico ma al momento in cui il conducente ha risposto al questionario ... Io pensare)

Quanti chilometri avete guidato con questi pneumatici?


Dopo che la durata del servizio dipende molto dal comportamento del conducente così ... potrebbe essere così ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da Christophe » 25/10/17, 20:49

Ho preso definitivamente il Nokian ... ti dirò come compiono.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da Christophe » 15/12/17, 16:12

Sono molto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni Nokian Weatherproof sulla neve!

Ha nevicato per diversi giorni (con periodi di scioglimento) e non ho mai perso aderenza.

Li ho testati (ragionevolmente) in accelerazione e in frenata (su una linea retta a velocità moderata) e ho ancora pneumatici 2 vecchi estivi nella parte posteriore (sportcontact continentale). Solo una volta ha fatto il viaggio in ABS (neve ben imballata).

Insomma, tiene meglio la strada con questi 2 Nokia Weatherproof all'anteriore che con 4 Bridgestone sul mio vecchio BM 118d ... una propulsione, una vera merda sulla neve ... e per la cronaca, con il BM, un giorno non sono nemmeno riuscito a indietreggiare per uscire di casa, sono rimasto bloccato nella "fogna" ... si si ... peccato ... : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Nokian_waterproof_2.jpg
Nokian_waterproof_2.jpg (389.72 KIO) Visualizzato 23053 volte

Nokian_waterproof.jpg
Nokian_waterproof.jpg (358.24 Kio) Visualizzato 23053 volte


Per quanto riguarda le prestazioni in estate, dovremo aspettare un po ', ma se stai cercando gomme 4 che vanno bene in inverno, puoi prendere il nokian senza preoccupazioni!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da Christophe » 19/06/19, 23:15

2 inverno, estate e 1 3 o 4 25 000 km ondate di calore e in seguito la mia resistente alle intemperie sono già morti.

Ho un serio problema di geometria, ma la loro usura "più che asimmetrica" ​​è ancora strana, spiegazioni: new-trasporto / Nokian-intemperie usura asimmetrica-strano-dopo-25-000-km-t16038.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Montaggio 2 4 Pneumatici Seasons Goodyear Vector 4 Stagioni G2 con pneumatici 2 Estate?




da Christophe » 19/06/19, 23:20

E i Nokian non sono per niente al primo posto: 3 / 10 in voga!

tableau_recap-1.png
tableau_recap-1.png (9.71 KB) Visualizzato 18381 volte


https://blog.allopneus.com/comparatif-t ... s-saisons/

Il mio prossimo sarà CrossClimate ... dopo aver regolato la geometria, naturalmente!
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155