Alimentazione seriale e parallela

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
kimoo133
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/07/18, 21:46

Alimentazione seriale e parallela




da kimoo133 » 29/07/18, 22:21

Buongiorno,

Per facilitare l'uso delle scale al mio fratello disabile, ho progettato una soluzione di trazione per sedie a rotelle con un argano per auto volt 12.

Non trovando una soluzione elettrica conveniente, ho optato per l'alimentazione tramite una batteria al piombo sigillata, grazie a un caricabatterie 24 volt e alle batterie 2 12 volt che ho recuperato dalla sua vecchia sedia a rotelle e che sono perfettamente funzionanti.

Il caricamento delle batterie 2 insieme avviene con una connessione seriale (24 volt), vorrei mantenere questa stessa connessione per caricarla e disattivarla tramite un interruttore per attivare poi la connessione in parallelo per poter usare 12 volt per l'argano .

Ho visto in un vecchio post un diagramma che spiega chiaramente la mia connessione e dà anche la soluzione grazie a un interruttore doppio contatto / doppio polo, ma dove sono (sulla luna : Lol: ), Non riesco a ottenere questo tipo di interruttore!

Quindi, per dirla semplicemente:
è richiesto un carico seriale (volt 24) che può essere disattivato per attivare un'alimentazione parallela (12 volt)

Quindi consiglio agli intenditori, c'è modo di farlo con gli interruttori ordinari e qual è il modello corretto?

Condivido un'immagine del vecchio post citato sopra per una migliore comprensione

Immagine
Grazie per qualsiasi aiuto o consiglio
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: alimentazione seriale e parallela




da izentrop » 30/07/18, 15:23

Buongiorno,
Assemblee seriali o parallele di batterie pongono problemi di squilibrio che aumentano.
Il modo più semplice è utilizzare una batteria alla volta e un caricabatterie 12 V.
0 x
kimoo133
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/07/18, 21:46

Re: alimentazione seriale e parallela




da kimoo133 » 30/07/18, 18:58

grazie per la consulenza
ma capisco che la batteria 2 della stessa potenza, stessa data di produzione e lo stesso modello non pongono problemi.
ma se è senza speranza, opterò per un volt 12 caricatore
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164