La caduta del muro di Berlino, una bella truffa

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

La caduta del muro di Berlino, una bella truffa




da lejustemilieu » 07/11/09, 09:10

Buongiorno,
Il giorno in cui è caduto il muro, ero nella Germania dell'Est.
Stavo tornando dalla Polonia. :?
Era impressionante, tutte queste traban, tutte queste persone che spingevano le loro auto per risparmiare benzina nei chilometri di ingorghi. Centinaia di traban si muovono come tartarughe sulle autostrade della Germania Ovest.
Paura sui volti delle persone a 20 m dal posto di frontiera.
Non lo dimenticherò mai.
Ma questa mattina mi sono detto che la liberazione di alcuni paesi da parte della Russia è una semplice ristrutturazione finanziaria di una grande azienda.
Licenziamo paesi non redditizi e manteniamo gli altri, facendo credere che sia la volontà delle persone che hanno vinto.
Perché la Russia ha rinunciato al comunismo? semplicemente per permettere a certe persone di arricchirsi "legalmente" e molto rapidamente.
Per me, tutto era ben pianificato in anticipo ... : Cheesy:
Ora, quando vedo i media che ci ricordano il coraggio di queste persone dell'est per conquistare la loro libertà, rido ... Abbiamo semplicemente aperto la gabbia agli uccellini, non c'è stato alcun confronto ... Niente
Bella truffa, è mia convinzione. :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Re: La caduta del muro di Berlino, una grande truffa




da bham » 07/11/09, 09:47

lejustemilieu ha scritto:Buongiorno,
Il giorno in cui è caduto il muro, ero nella Germania dell'Est.

E io a Berlino Ovest : Cheesy:
Una truffa sì e no; per le popolazioni sotto il giogo sovietico non è una truffa, hanno scambiato una certa sicurezza sociale con una libertà di pensare, di andare e venire. Ostalgia mostra che neanche il sistema capitalista va bene a loro, la soluzione politica verrà forse da queste popolazioni che vogliono la libertà ma non attraverso i nostri individualismi.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 09:56

Sto parlando di una truffa psicologica; non c'era dubbio di dirglielo, dai, sei libero, non abbiamo più bisogno di te.
Sono stati fatti credere che avevano vinto la loro libertà.
Più seriamente, continuano a riempire questa bugia a tutti noi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 07/11/09, 13:33

Ehm non condivido troppo la tua opinione, la truffa viene principalmente dai comunisti che hanno promesso uguaglianza e prosperità per tutti e il cui sistema ha fatto soprattutto il fallimento (economico e mentale) di tanti popoli ... anche se non c'è non solo inconvenienti al comunismo!

Ma il comunismo definitivo NON PUO 'LAVORARE con l'uomo. Point bar! È innato ...

Forse tra qualche migliaio di anni ma lì "noi" non siamo ancora pronti ...

Vorrei sapere come i media russi trattano questo anniversario. Penso che i nostri media danno troppo orgoglio ai cosiddetti "bravi vincitori" (noi) e si amalgamano troppo con la caduta dell'URSS .... è stato un passo in più verso la sua caduta ma non era ancora la sua fine ...

Altrimenti non sapevo che avessimo un ex agente del kgb sul forums!
Immagine

Allora, dov'è il mezzo felice sul muro? : Cheesy: : Cheesy:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 13:47

Ma il comunismo diretto NON PUO 'LAVORARE con l'uomo. Point bar! È innato.

Mio caro tesoro, non sto parlando di questo!
Sto parlando del modo in cui nascondono le cose.
Non sto parlando di comunismo che è buono o no.
Rileggi quello che ho scritto prima.
Mia moglie polacca che ha sperimentato il gas russo (con due bambini in braccio), ha capito il mio messaggio.
E io, ho visto i doganieri della Germania dell'Est pungere (con lunghi pali appuntiti) i carri armati dei camion, per vedere e uccidere gli emigrati ... possibilmente nascosti .....
Dico curdo ho (parolaccia polacca) rileggo quello che ho scritto all'inizio del post
SI?, Ho diverse vite, ho vissuto tante cose; Ho anche visto due poliziotti zairesi portare mio padre e mio fratello per impiccarli! :shock: Ho visto molte cose nella vita e non le ho sognate. :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 07/11/09, 13:59

Proprio il tuo messaggio, noi (io) non capiamo troppo ... poiché la nozione di redditività non è "inclusa" nella dottrina comunista ...

Solo quello che hanno dimenticato è che in natura ciò che non è redditizio non sopravvive ... non c'è solo redditività economica. Efficienza energetica per esempio!

Quello che è certo è che il muro non sarebbe mai caduto se l'URSS non fosse stata così vicina alla bancarotta (proprio per la mancanza di ricerca di redditività) ... la fine si stava avvicinando e il muro non sarebbe mai caduto "di volontà del popolo "a metà degli anni '70 per esempio ... e ci sarebbe stato uno spargimento di sangue!

La guerra in Afghanistan ha ampiamente contribuito a questo.

Per ulteriori informazioni su questo, guarda il film La guerra secondo Charlie Wilson: http://www.lemonde.fr/cinema/article/20 ... _3476.html
o come la CIA ha aiutato i mudjaidin contro i russi ... sai il resto 20 anni dopo : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/11/09, 14:18

Ciao Lejuste

Ci sono cose indescrivibili, come le cazzate e la ferocia umana e la sofferenza che può causare .......................... ...............

Mi ricorda la storia del mio amico Ty che è cambogiano. I "simpatici" comunisti hanno soppresso i suoi genitori e 6 o 7 dei suoi fratelli e sorelle. Deve essere sopravvissuto solo perché all'epoca era uno studente in Francia ........

E un altro ex collega di lavoro di origine polacca, quando era un ragazzino, vide un soldato russo irrompere nella sua casa e sparare a sua madre davanti ai suoi occhi ........... ................

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 07/11/09, 14:22

Ehi sì Flytox ... L'estrema destra e sinistra hanno esattamente gli stessi modi di pensare e agire ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 14:25

Quello che è certo è che il muro non sarebbe mai caduto se l'URSS non fosse stata così vicina alla bancarotta (proprio per la mancanza di ricerca di redditività) ... la fine si stava avvicinando e il muro non sarebbe mai caduto "di volontà del popolo "a metà degli anni '70 per esempio ... e ci sarebbe stato uno spargimento di sangue!

Sì, l'Unione Sovietica ha sbagliato, non sto dicendo il contrario, quello che sto dicendo è che non hanno voluto confessare la loro sconfitta e trasformare tutto questo errore in una nuova impresa mafiosa russa "ufficiale", ingannando hanno abbandonato le persone che avevano indottrinato.
Per me tutto è orchestrato da molto tempo! Sto parlando dell'azzardo dell'elezione di un papa polacco (che ha dato coraggio ai polacchi), di un piccolo incontro alla dogana della Germania Est Germania Ovest che ha aperto le porte.
E per me questa truffa è stata programmata con l'accordo del popolo occidentale!
È una Yalta nascosta!organizziamo la tua sconfitta comunista contro il tuo gas e il tuo petrolio ...
L'Unione Sovietica ha colto l'opportunità per ripulire, sopprimere i paesi non redditizi e mantenere gli altri (petrolio o strategicamente importanti per i tubi pline!)
La fine del comunismo, è una yalta nascosta, questo è il mio messaggio
Questo mi fa star male
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 07/11/09, 14:29

Christophe ha scritto:Ehi sì Flytox ... L'estrema destra e sinistra hanno esattamente gli stessi modi di pensare e agire ...

Sono d'accordo al 100%
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217