È pulito: il negozio econologico su M6

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

È pulito: il negozio econologico su M6




da Christophe » 09/03/09, 22:51

Credo che negozio econological è stato citato questa sera su M6 in "C'est du Proper".

Non so esattamente come (forma, sfondo ...) ma riguardava il Wattmetro PM231 da quando ne abbiamo consegnato uno ai produttori dello spettacolo.

http://www.m6.fr/guide-tv/c-est-du-prop ... chive=true

Sfortunatamente, non riesco a rivedere la trasmissione (filtro IP non francese)
Dernière édition par Christophe il 09 / 03 / 09, 23: 00, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/03/09, 22:55

Confermo, ci presentiamo bene i ringraziamenti dello spettacolo dal 9 marzo
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 10/03/09, 07:49

L'ho visto, lo spettacolo e il dispositivo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/03/09, 09:59

È stato bello?

Impossibile per me vederlo di nuovo su M6 replay ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 10/03/09, 11:10

Ci sono stati buoni e non così buoni, in sostanza e rapidamente:
Hanno misurato il consumo di magnete in standby tV, .... con il wattmetro = 41 w, il consumo del congelatore pieno di ghiaccio (non mangiare eh!) Prima di scongelare e dopo scongelare + pulizia: consumo di 170 w abbassato a 128 w Credo anche che se i miei ricordi sono buoni € 45 di risparmio / anno + € 45 / anno di risparmio per gli orologi collegati alla presa multipla con interruttore.
Installazione di aeratori "stile Pitmix" sui rubinetti per ridurre di 2 il consumo di acqua, sostituzione del bollitore da 200lt con uno scaldacqua istantaneo per evitare di far scorrere acqua fredda per avere acqua caldo (blah!).
Per il resto, beh, la casa era un po 'incompiuta, realizzata da un muratore, ma conosciamo l'adagio del calzolaio, calzato; così telai di finestre con un giorno intorno, vetro in bagno con un buco chiuso in nastro adesivo (aeratore iniziale scomparso), riscaldamento elettrico ovunque ovunque, non si pensa a nessun isolamento, perdite ovunque; € 200 di elettricità / mese prima, € 140 dopo aver superato M6.

In breve M6 era riuscito a disgustare una famiglia concreta che univa tutte le qualità di disattenzione, di bordello (ne ho anche alcune, le chiamerò semplicemente : Cheesy: ), sporco, Madame Propre ha insegnato al ragazzo come lavare i piatti a mano con due bidoni prima di acquistare una lavastoviglie.
Se c'è qualcosa che mi torna in mente ....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/03/09, 11:18

Ok grazie per questo riassunto.

Bene, mi chiederò di provare a far catturare lo spettacolo su M6Relay e farlo mettere su econoTV ...

Se dice kk1? Con Trasporto netto potrebbe essere in grado di recuperare il file video.

Potresti darmi una cattura bham di M6Relay per vedere se è facilmente pompabile?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 10/03/09, 19:02

Qui per l'IP francese, puoi guardare la trasmissione qui: http://www.m6replay.fr/#/emissions/c-es ... e/11400066
0 x
Friseur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/03/09, 00:33




da Friseur » 11/03/09, 01:29

Buonasera,

Mi sono imbattuto in questo spettacolo per caso, solo pochi secondi prima che la spaventosa voce di OFF rompesse le brutte lampade alogene:

"Una lampada alogena di questo tipo consuma 1 euro 60 l'ora quando è accesa" (Sic)!
(puoi controllare M6riproduci 3 minuti dall'inizio dello spettacolo)

Bene, più è grande, più va! Data la testa della lampada, è al massimo un 500 W (o addirittura 300, ma ehi, non cavillo ...)

Con il peggior abbonamento EDF ad un tasso di 0.135 € per kWh (vedi tariffe EDF) accendere una lampada del genere per un'ora ritorna secondo un calcolo intelligente (una divisione per due lo stesso!) a 0.0675 €

A M6, alogeni, li fumano! Immagine

Lungi da me per promuovere le lampade alogene a consumo energetico, volevo solo dare un'idea del tipo di schifezze che passano facilmente inosservate in televisione.

Congratulazioni e buona fortuna per questo sito :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 11/03/09, 06:34

Christophe ha scritto:Se dice kk1? Con Trasporto netto potrebbe essere in grado di recuperare il file video.

Potresti darmi una cattura bham di M6Relay per vedere se è facilmente pompabile?

Ah si non avevo visto il tuo post Chris, si ci provo!
Beh, ho appena provato, nessun modo per scaricare con il lettore reale e nessun accesso ai collegamenti ai file con il tasto destro del mouse :x
Con la possibilità di inviare il video ad un amico, quello che ho fatto, mi dirai se puoi guardarlo, vedi metterlo su econo TV.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/03/09, 10:18

Friseur ha scritto:[...]
Lungi da me elogiare le lampade alogene che consumano energia, volevo solo dare un'idea del tipo di schifezze che passano facilmente inosservate in televisione. [...]
Purtroppo, canali "voyeuristici" come TMF16 sono abituati a questo genere di cose ... :cipiglio:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135