Il calo del potere d'acquisto, il responsabile dello Stato 1er!?!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Il calo del potere d'acquisto, il responsabile dello Stato 1er!?!




da Christophe » 21/02/09, 23:52

Ascolta questa piccola storia ...

Erano i mesi 3 o 4 che non ero più alla Berlina Bricomarché. Ci sono tornato un po 'per caso ieri per cercare le probabilità 2 o 3 ...

Mi sembra che i prezzi siano aumentati in Francia in 3 mesi! Sono fortunato a poter confrontare oggettivamente con un brico belga dove vado regolarmente. Tieni presente che i bricos belgi erano sempre più costosi dei francesi PRIMA ...diventa ma davvero qualsiasi cosa la Francia!

Alcuni esempi concreti:

- Prezzo del budino per porte 1er Francia: 9.90 € (fino a 14.90 € per budino !!), prezzo 1er in Belgio: 2.90 €, il budino più costoso: 6.90!

- Compressore d'aria V-twin su 299.00 € Francia (promo), 199 € Belgio (no promo)

- Confezione di staffe di fissaggio 4 in vendita: esattamente lo stesso promo 2.20 € in Francia ben presentato e 1.45 € speciali in Belgio sullo sfondo del raggio ...

- Piccoli alberi Agrumi o kumquat: 34.90 € l'albero, c'è 6 mese nello stesso Bricomarché, l'albero equivalente era 15 o 20 € ...

Se avessi cercato un po 'di più ci sarebbero stati altri dieci esempi ...

Quindi non portarmi fuori:

a) È colpa della Cina e dell'India che gonfia i prezzi dei materiali.

Bugie: siamo praticamente nuovi ai livelli 2003 ...

b) è l'olio che è costoso!

Bugie: il lordo è stato diviso per 3 in 6 mesi ...

c) l'IVA è 21% in Belgio, 19.6% in Francia

d) la tassazione media è più alta in Belgio che in Francia

La vera colpa, secondo la mia modesta opinione, è il governo e in particolare: l'occupante dell'Eliseo che pensa il contrario di quello che dice e i capi GRANDI sanno che sono totalmente impuniti a scopare il cliente secco e ghiaia !!

Inoltre, non ti sorprende che non ci siano regolatori e stabilità dei prezzi?

Attenzione, non sto parlando di un regolamento statale in senso stretto, ma di un regolamento sulla variazione di prezzo verso l'alto rispetto al prezzo di un fornitore ...

Il lavoro dell'UFC Cosa scegliere è notevole (iscriviti, leggilo, trasmetti i loro test e informazioni ...) ma ha i suoi limiti di azioni ...

Questa situazione mi rende davvero triste per la Francia ... ma soprattutto per il francese medio ...
Dernière édition par Christophe il 22 / 02 / 09, 00: 19, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/02/09, 00:03

Un altro piccolo esempio, non sono esattamente gli stessi prodotti (3 contro 4 mm) ma sono vicini, la differenza di prezzo, portata in superficie, è davvero giustificata?

Immagine

Immagine
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 22/02/09, 10:55

C'è qualcosa che ho difficoltà a capire nella tua presentazione Christophe.

I prezzi che hai raccolto provengono da un rivenditore privato. Uno stato liberale come quello francese, non interviene quasi mai sui prezzi dei rivenditori privati, se non in casi estremi (ricordo Raymond Barre che aveva pronunciato il "congelamento dei prezzi" negli anni di forte inflazione in Francia) .

I protagonisti dei prezzi in movimento sono i clienti. Se hanno l'opportunità di competere, devono chiedere riduzioni di prezzo. Personalmente non esito mai a reclamare.

Finalmente, abbiamo sempre la scelta di non comprare. Se lo fanno tutti, non ho dubbi sul fatto che i trader stiano cambiando atteggiamento. Forse questo è ciò che sta accadendo ora. Parlando della crisi del potere d'acquisto, i cittadini ci pensano solo e cambiano le loro abitudini di consumo. Ma infine, è peggio consumare meno?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/02/09, 19:43

Ovviamente non sono per un regolamento totale al Soviet ... ma la scissione tra discorso politico e fatti sul campo è così grande che posso fare di più e questo scherzo ha dovuto uscire!

Ovviamente puoi giocare la competizione, ma tutta la grande fila tra loro!

Le collusioni dei grandi rivenditori stanno rovinando la media francese ...

Sono un "trader", conosco l'evoluzione dei prezzi "all'ingrosso" dal 2006 e sono ben lungi dall'aumentare tanto quanto i prezzi di vendita di alcune marche ... infatti non c'è nemmeno un confronto possibile ...

Da 2006, non abbiamo spostato il prezzo di quasi tutti i nostri prodotti ... Quindi vorrei capire chi incula chi esattamente ...

Sì possiamo scegliere di consumare di meno o meglio di consumare meglio (più sostenibile) ma pagare 5 volte di più di prima per la stessa "qualità" lì dico di no e penso che una regolarizzazione dei prezzi con sanzioni sarebbe ampiamente vantaggiosa per il consumatore. Queste regolarizzazioni terrebbero ovviamente conto, tra le altre, della quotazione di materie prime ed energia ovviamente ...

Infine, quando si tratta di consumare meno, penso che la crisi non sia così grave come dicono i media ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/02/09, 20:41

1) il contesto competitivo belga è molto denso e spinge i prezzi verso il basso, in particolare a causa della presenza di concorrenti olandesi e dell'accesso dei consumatori a fonti a livello "all'ingrosso"
2) la tendenza generale delle mentalità imprenditoriali è la seguente: gli imprenditori belgi esercitano un'attività commerciale (obiettivo 1er) che fornisce loro entrate. Gli imprenditori francesi cercano soprattutto di fare soldi, non importa il tipo di attività.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/02/09, 20:44

SI grazie per questi dettagli elefante ma non credo che questo spieghi tutto perché i tuoi 2 punti sono di un ordine "fondamentale", ma il rialzo dei prezzi in Francia è estremamente recente e soprattutto molto "repentino" ...

Inoltre, come ho detto: quando siamo arrivati ​​in Belgio in 2005, i prezzi erano più (molti in alcuni casi) più alti che in Francia ...

Quindi i venditori francesi stanno aspettando un aggravamento della crisi per godere di un massimo prima della sconfitta finale del sistema o semplicemente traggono beneficio da un presidente ultra liberale?
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Diminuzione del potere d'acquisto




da bobono » 22/02/09, 22:19

Christophe. Non sono d'accordo con te, penso che mescoli tutto e mi sorprende.

La scomparsa di un migliaio di piccole imprese dalla drogheria al macellaio è dovuta alla moltiplicazione di una grande superficie in Francia: la Francia è il paese con la maggiore concentrazione di una grande superficie pro capite per abitante.

La grande area del cibo si piega ora sulla zona della maglia ora. Persino causare lo stesso effetto.

Come te ho bisogno del minimo adattamento che mi precipito all'angolo di Brico.

Sarko, che ci fai qui? Non so come sia iniziato molto prima che arrivasse al potere: la Francia non ha i mezzi per pagare tutti i suoi funzionari, per accogliere tutta la miseria del mondo e tutti gli altri problemi.

La politica è molto complicata ed è per questo che non mi pronuncio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/02/09, 10:02

1) Non mescolo nulla, vedo fatti che mi affliggono ... ma è specialmente per te, come espatriato mi tocca meno sai ...

Se rifiuti di ammettere l'ovvio, per "politicismo", è un tuo problema ... il termine "accogliere tutta la miseria del mondo" è molto pietoso e riflette bene il tuo orientamento politico. Hai visto la piramide dell'età francese e il tasso di natalità?

L'immigrazione, controllata, consente di compensare questo grande problema demografico.

In altre parole: probabilmente saranno gli immigrati a pagare la pensione!

2) Se fosse il principio della grande distribuzione in questione, allora spiegami perché, in Belgio, non è aumentato (o
molto meno) questi ultimi mesi 6?

3)
Come te Ogni volta che ho bisogno del minimo adattamento, corro verso l'angolo brico.


Come me? Cosa sai Quando posso, evito la distribuzione di massa. Ad esempio, lavoro con un idraulico locale (più economico e "sciolto" = nessun imballaggio per qualsiasi raccordo ...) ... vuoi vedere la fattura per il montaggio del nostro Deom? :shock:

4) Sarko, e il suo discorso di merda di merda, aiutano ad amplificare l'effetto del potere d'acquisto in declino del francese medio ... Sarebbe meno male se non fosse il massimo che è stato eletto ... non sarà il cacciatore di 1er al potere, ma la situazione non è mai stata così disastrosa da anni 50 ... almeno secondo i media!

5) Sarko è un catalizzatore per la crisi economica, come comandante, so di cosa sto parlando e ho delle prove concrete ... Ogni suo "grande" discorso o intervento pubblico si traduce in un calo del fatturato ...

Quindi, se vuoi che la situazione economica della Francia migliori rapidamente: SARKO CHIUDE LA TUA STP GUEULE !! : Mrgreen:

6) Quindi Bonobo, giudica piuttosto che giudicare il mio ragionamento (attacco personale), piuttosto giudica l'onestà dei venditori di materiali. Ad esempio: differenza tra le quotazioni di borsa dei materiali e i prezzi nei bricos ... Esempi: rame!

Immagine

Non credo che i prezzi dei tubi di rame siano diminuiti dell'50% in un anno ... Tuttavia avrebbero dovuto essere divisi da 2: il principio del libero scambio di domanda e offerta lo voleva! Dopo che possiamo sempre trovare buone scuse false per i venditori ...

Ma è ancora colpa dell'India e della Cina, è adatto ai ragazzi giusti che sparano sempre agli altri per sfuggire alle loro responsabilità ... specialmente quando gli altri sono lì per niente :il male:

ps: sai chi vince davvero con l'aumento di prezzo? L'esattore dell'IVA quindi lo Stato ...
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 23/02/09, 10:34

Buongiorno,

Da parte mia, credo che il francese sia sempre più assistito e che non sappia ingannarsi.
Gli acquisti stanno diventando più costosi: non farli più!
Quindici giorni con supermercati vuoti e prezzi scenderanno!
Questo è il mestiere: aggiusta l'offerta su richiesta!
L'attuale consumo eccessivo gonfia artificialmente i prezzi, tutto il resto è solo pipel!
Fare un consumo ragionevole è la soluzione giusta, solo il necessario, non il superfluo, e i prezzi si adatteranno da soli.

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/02/09, 10:40

Obelix ha scritto:Da parte mia, credo che il francese sia sempre più assistito e che non sappia ingannarsi.


+1

Obelix ha scritto:Gli acquisti stanno diventando più costosi: non farli più!
Quindici giorni con supermercati vuoti e prezzi scenderanno!
Questo è il mestiere: aggiusta l'offerta su richiesta!


+2: un prodotto che non vende al prezzo "pubblicizzato" avrà il suo prezzo ridotto. Ma il problema è che ci sono troppi "idioti" che comprano a prezzi alti per tenere alti i prezzi e che poi si lamentano di non avere nulla a fine mese ...

Lo dimenticano è il cliente che fissa i prezzi dei futures e non il venditore!

D'altra parte, per andare senza cibo durante i giorni 15 sarà comunque difficile ... : Mrgreen:

Obelix ha scritto:L'attuale consumo eccessivo gonfia artificialmente i prezzi, tutto il resto è solo pipel!
Fare un consumo ragionevole è la soluzione giusta, solo il necessario, non il superfluo, e i prezzi si adatteranno da soli.


+3
Pkoi non esiste un corso nella scuola primaria "impara a comprare bene"? : Cheesy:

Gran parte della crisi attuale colpisce proprio questo "consumo eccessivo" e questo sarà di fondamentale utilità per la nostra società ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192