Smettere di fare pubblicità su France Television: regalo o veleno?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79317
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040

Smettere di fare pubblicità su France Television: regalo o veleno?




da Christophe » 07/02/09, 23:00

Qui è più di un mese che l'annuncio dopo 20 ore è stato cancellato su France Television e ho notato che:

a) gli spettacoli iniziano prima (logica) ma finiscono anche prima (anche logica ma abbiamo pensato di meno ...)

b) quindi andiamo a letto prima e spesso prima di mezzanotte anche mentre si guarda la seconda parte della serata (cosa impossibile prima)

a + b = c) grazie alla rimozione dell'annuncio, siamo più in forma il giorno dopo perché più riposati

Possiamo quindi prevedere che (è già il caso, forse?):

d) Dato che probabilmente non sono l'unico a notare questo: France Television guadagnerà quindi quote di mercato in prima serata

Comunque, vista la qualità dei programmi TV di TF1 hanno raggiunto un livello che è angosciante e francamente vergognoso per i francesi in alcuni casi: non ci sono nemmeno più film che mostrano che è pazzo per il canale presunto "Numero Uno" Francese! Ovviamente una serie (di merda) costa meno di un film ...

e) Il rating della pubblicità TF1 diminuirà, a causa della perdita di pubblico di c)

f) Poiché la durata dell'annuncio è "regolamentata" (X ore al giorno al ritmo di Y minuti all'ora massimo): TF1 non vincerà ma perderà denaro nella manovra sarkozista e France Television conquisterà quote di mercato!

In breve, alla fine potrebbe essere un regalo avvelenato che Sarko ha fatto a TF1 e una grande opportunità per la TV FR di recuperare dal pubblico ...

Ma questa non sarà né la prima né l'ultima volta che fallirà miseramente con le sue decisioni "monarchiche" ...

In ogni caso, se è così: tanto meglio per il servizio pubblico!
Dernière édition par Christophe il 07 / 02 / 09, 23: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16120
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240




da Remundo » 07/02/09, 23:11

Mi piace questa rimozione di annunci pubblicitari.

Per quanto riguarda le entrate, non preoccuparti, ci sarà un nuovo punto di equilibrio del mercato e in ogni caso un aumento dei canoni audiovisivi in ​​un modo (semplice aumento) o in un altro (tasse sui PC e telefoni).

Altrimenti, è stata una bella sessione di pathos, voli lirici e psicodramma per questi grandi attori che sono i nostri sostituti :?

Chiaramente i programmi di TF1 sono piuttosto cattivi. A parte i rapporti e le notizie, è il deserto ...
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79317
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 07/02/09, 23:20

Sì, va tutto bene per la salute fisica e mentale del francese!

Domanda ricette: nulla dice che non abbiano potuto gonfiare il prezzo prima delle 20:XNUMX: perché in ogni caso il mercato è "alla bitta" e legalmente saturo tra gli altri ...

Remundo ha scritto:A parte i rapporti e le notizie, è il deserto ...


Dici questo per questo: https://www.econologie.com/forums/injection- ... t7057.html ? :D

Per la notizia è ancora molto orientato ...

Ma attenzione: insulti i tuareg e le altre tribù del deserto lì ...
Dernière édition par Christophe il 08 / 02 / 09, 00: 56, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16120
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240




da Remundo » 07/02/09, 23:45

Sì, i tuareg, se ci guardi ... (Alzo la mano alla Michel Drucker) : Cheesy:

Non guardo quasi mai le notizie da TF1.

Piuttosto quello di Canal + e France 2
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/02/09, 20:15

Christophe ha scritto:

b) andiamo a letto prima e spesso prima di mezzanotte anche mentre guardiamo la seconda parte della serata (cosa impossibile prima)


Va detto che "sulle giovani menti" (sic) la miscela di film violenti + mancanza di sonno è un cocktail esplosivo. La mancanza di sonno è già evidente - palesemente - nei bambini dell'asilo (3 anni!) (Mia moglie è stata una maestra d'asilo per più di un quarto di secolo.

La serenità, anche se a volte genera un po 'di noia, sembra essenziale per tutti me.

Detto questo, se andare a letto prima ti permette di prestare maggiore attenzione a Madame, che altro per l'armonia delle famiglie (e ragazzi, è presto Saint Val ') :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 08/02/09, 21:06

"il messaggio è il media"ha detto Mac Luhan, il che significa che la forma contava più della sostanza.
Se accettiamo di esaminare la questione, dobbiamo riconoscere che, se la pubblicità viene visualizzata come tale celebrando un prodotto ben identificato, il resto dei programmi può essere analizzato come pubblicità globale per uno stile di vita dato, un'ideologia molto precisa.
Fortunatamente, sono riuscito a risolvere questo spinoso problema usando l'invenzione più geniale di sempre: l'interruttore.

Devo ammettere che questi umori sono stati latenti per molto tempo: infatti, ripetute esperienze di sonnellino durante la trasmissione di Derrick mi hanno lentamente portato alla conclusione che, sebbene intrinsecamente soporifero, il contenuto di questa serie non non ha influito sulla qualità del mio sonno.

Altre serie di test mi hanno poi dimostrato che la semplice presenza del televisore spento era sufficiente per ottenere rapidamente un sonno riposante.

Dotato di uno spirito allo stesso tempo scientifico, perseverante e metodico (che va bene insieme), ho continuato questi esperimenti per un bel po 'di tempo abolendo definitivamente il posto: ora sono in grado di affermare con certezza che Alla fine la TV non è di alcuna utilità per godere tranquillamente dei benefici del pisolino.

Spero che questo importante contributo scientifico che lascerò in eredità all'umanità, sarà di beneficio a tutti coloro (e ce ne sono molti) che praticano diligentemente il pisolino.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/02/09, 23:12

Per Ahmed

Immagine

L'antenna della mia TV è mezza naz ... per mesi, ho solo 2 o 3 canali (e non TF1 Yesssss !!!), purché ne abbia 5, va bene. Ho la sensazione che sto perdendo qualcosa che non avevo nemmeno programmato di risolvere. : Mrgreen:

Per sonnolenza, il calore dell'inserto è ancora più insidioso : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/02/09, 02:24

Ciao

Ciò che lo infastidisce di più è quando fa pubblicità su un canale anche se fai zapping altrove anche lui pubblicizza,
non sono sincronizzati al secondo ...
e inoltre alza il volume.

Comunque sia Radiocadna o un posto privato sono di conivenza.

Con un buon piattino ben piratato, più pubblicità : Mrgreen: ...


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 09/02/09, 10:10

Concordo sul fatto che iniziare spettacoli prima sia meglio; ma non era possibile con la pubblicità? Senza dubbio si.
Per tornare in fondo al problema, sopprimere l'annuncio dalle 20:6 alle 24:6 è qualcosa di ridicolo, lo slot XNUMXH / XNUMXH è già poco visto; da parte mia, avrei preferito che rimuovessero la pubblicità destinata ai bambini, tra i cartoni animati, ma sembra che arriverà.

La pubblicità paga una parte dei costi operativi di TV e radio, ma chi paga per la pubblicità?
Ben noi, consumatori gogos, mediante una% di età applicata sul prezzo di vendita di tutti i prodotti; ma se non ci fossero annunci, i prodotti e servizi sarebbero più economici? Anche Claire Chazal vedrebbe diminuire il suo stipendio. Sì, ma in questo caso puoi immaginare le migliaia di disoccupati, quelli che lavorano nel settore pubblicitario, direttamente o indirettamente; Io personalmente farei a meno di questi provocatori di desideri, di queste "spinte al consumo", di questi opportunisti della società dei consumi ma eccoli loro stessi a consumare, portare soldi allo Stato, gestire questo meraviglioso economia liberale nella direzione di una crescita sempre +.
Quindi possiamo davvero farne a meno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/02/09, 10:20

Finalmente un VERO progresso scientifico su econologie.com

A nome di tutti, ringrazio Ahmed per la sua comunicazione, il suo lavoro, la sua rinuncia, il suo senso di sacrificio!

Cito:

devo ammettere che questi stati d'animo sono latenti da molto tempo: infatti, le ripetute esperienze di sonnellino durante la trasmissione di Derrick mi hanno portato lentamente alla conclusione che, sebbene intrinsecamente soporifero, il contenuto di questa serie non ha influenzato non sulla qualità del mio addormentarsi.

Altre serie di test mi hanno poi dimostrato che la semplice presenza del televisore spento era sufficiente per ottenere rapidamente un sonno riposante.

Dotato di uno spirito allo stesso tempo scientifico, perseverante e metodico (che va bene insieme), ho continuato questi esperimenti per un bel po 'di tempo abolendo il post: ora sono in grado di affermare con certezza che la TV è in ultima analisi, inutile godere serenamente dei benefici del pisolino.


Siamo segati lì! Ben fatto e grazie ancora, caro Ahmed! :D :D :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : sicetaitsimple e gli ospiti 166