Germania = inquinamento da CO2 in cattive condizioni

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Germania = inquinamento da CO2 in cattive condizioni




da martien007 » 24/06/08, 23:09

Visto stasera alle notizie alle 20 di FR2.

Francamente dopo aver visto questo ultimo rapporto, sono sempre più convinto che i tedeschi siano un po 'i nostri americani americani in Europa per quanto riguarda l'inquinamento (vedi anche le loro grandi berline).

Guarda questo rapporto sull'importanza dell'estrazione del carbone e della costruzione di gigantesche centrali elettriche a carbone; A mio avviso, i collettori solari e eolici dei nostri vicini non pesano molto sulla produzione di energia della Germania.

Quando lo sappiamo nonna Angela firmato un contratto in esclusiva / speciale per la Germania con Putin per la costruzione di un gasdotto Russia -> Germania diretto, che attraversa il Nord Europa, possiamo sempre sognare una Germania verde: la vedo molto buia questa Green germany me :il male:

http://jt.france2.fr/20h/

clicca su "GERMANIA / CATTIVO INQUINAMENTO STUDENTI" se funziona perché non sono riuscito ad avviarlo, ma domani sarà una giornata migliore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 24/06/08, 23:16

È certo che la Germania non è un modello nonostante ciò a cui spesso vogliamo credere, l'abbiamo già notato. Ma la Germania è 0 rifiuti nucleari, 0 rifiuti radioattivi (a parte l'elettricità che importa).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 24/06/08, 23:32

Sì! hai tagliato ho notato le cifre qq 27 milioni di tonnellate di CO2 all'anno! puoi fare dei limiti prima di rilasciarlo!


La buona notizia arriva dalla Spagna, dal momento che vi hanno costruito un forno solare composto da specchio-sensore che riflette il sole su un gigantesco "radiatore" che riscalda la flotta, capacità della cosa 300MW capace di rifornire una città come Siviglia : Mrgreen:


A+
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 24/06/08, 23:54

Penso che anche se sono esemplari in termini di copertura attuale del loro fabbisogno di energia rinnovabile (rispetto ai vicini europei tra solare, cogenerazione da biomassa, eolico e idroelettrico sono molto ben posizionati), c'è ancora del lavoro essenziale da fare sulla domanda di energia: aumentare l'efficienza energetica, cacciare rifiuti, negawatt. Per i trasporti, ad esempio, sono tra i primi ad aver implementato il progetto per correggere le installazioni ferroviarie e la formazione alla guida al fine di risparmiare energia sulla rete ferroviaria (20% previsto entro uno o due anni ) ... Ciò limiterebbe gradualmente lo sviluppo di centrali elettriche a carbone, mentre allo stesso tempo la creazione di edifici a energia positiva consentirà l'assenza di dipendenza dalle centrali elettriche esistenti.

Ho visto parte del rapporto F2. Ho caricatura ciò che mi ha colpito:
1 energie rinnovabili non saranno mai in grado di fornire lo stesso servizio, non vale la pena provare (vedi i crediti di ricerca assegnati ad essa, sic).
2 e per coprire i bisogni che non possono ancora coprire con le energie rinnovabili, usano il carbone anziché il nucleare: è difficile perché produce più CO2 e tutti sanno che è il SOLO inquinante che viene preso in considerazione (il massimo delle scorie nucleari di cui non parliamo nei media, quindi non esiste).

Non sto scommettendo sul futuro dei giovani francesi quando il seminterrato è infestato da scorie radioattive.

Vorrei sottolineare che in Germania l'energia nucleare produce da 1/15 a 1/8 della quantità di CO2 prodotta da una centrale a carbone e leggermente più della cogenerazione da biogas poiché fornisce riscaldamento per gli edifici.
http://www.oeko.de/service/gemis/files/ ... te2006.pdf
http://www.lessourcesdelinfo.info/Allem ... a1737.html

Una delle scommesse della Germania è aumentare l'efficienza nell'intera catena energetica e passare a molti impianti di cogenerazione, dai biocarburanti potrebbero ottenere risultati molto interessanti a livello di impatto ambientale (sì oggi usano principalmente carbone, sic). Parallelamente, hanno ancora spazio per la copertura totale del territorio in eolico e solare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 24/06/08, 23:57

Per il solare niente da dire spagna e regina ... lei ci riesce bene ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 25/06/08, 00:11

Lietseu ha scritto:Sì! hai tagliato ho notato le cifre qq 27 milioni di tonnellate di CO2 all'anno! puoi fare dei limiti prima di rilasciarlo!


La buona notizia arriva dalla Spagna, dal momento che vi hanno costruito un forno solare composto da specchio-sensore che riflette il sole su un gigantesco "radiatore" che riscalda la flotta, capacità della cosa 300MW capace di rifornire una città come Siviglia : Mrgreen:


A+

Sì, è certo che la Spagna è sulla strada giusta, d'altra parte hanno grossi problemi idrici perché consumano troppo per rifornire le loro serre e hanno esaurito le falde acquifere, ora sono costrette a dissalare l'acqua da mare e importalo dalla Francia (Marsiglia -> Barcellona) in petroliera !!!!

Per quanto riguarda noi francesi, non siamo chiari nemmeno con le nostre centrali nucleari e i loro rifiuti radioattivi: l'ultima notizia è che vogliono seppellirlo in una carriola nel Tarn o nel Lot - ne so di più - è andato alla notizia ieri e il sindaco della cittadina è furioso; inoltre si trova in un parco normalmente protetto : Lol:

Quello che mi infastidisce dei tedeschi è che vogliono spacciarsi per i re degli ecologisti e sono gli unici al MONDO dove si può guidare a più di 200 km / h in autostrada con grandi berline "made for che "e troviamo questo NORMALE !! incredibile ... tutti in Europa ne sono soddisfatti, perché tutti i maggiori politici che ci guidano hanno più o meno una grande Mercos o BMW o Porsche o Audi ... e perché privi del piacere di guidare veloce con questi bellissimi pullman.

Tutti culi falsi ... dopo che vengono per tenere discorsi sull'ecologia .. e patati e patata ..... è pipo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/06/08, 00:34

Ragazzi calmi ...

a) Per la CO2 siamo d'accordo: a livello elettrico la Francia è molto meglio della Germania. Ma è SOLO grazie al vantaggio della CO2 dal nucleare francese ... quindi devi sapere cosa vuoi.

b) L'ambiente e l'inquinamento devono essere limitati al criterio CO2?

Esempio: trattamento dei rifiuti. Non penso che abbia molti inceneritori in Germania che hanno ucciso migliaia di persone, in Francia se ...

In termini di gestione dei rifiuti, la Germania è 20 anni avanti rispetto alla Francia.

c) Il cliché delle grandi berline tedesche è ridicolo :shock: Pensi che tutti i tedeschi guidino in serie 7 o Audi A4? Lo stipendio medio e il potere d'acquisto è simile a quello della Francia ... ci sono ovviamente più renault e peugeot in Germania rispetto alle grandi berline ...
d) In generale, vuoi confrontare la sostenibilità di una produzione tedesca con quella di una produzione francese? L'ecologia riguarda anche la sostenibilità ...

Conclusione: non limitare il tuo giudizio al discorso pseudo scientifico di un JT ... anche se la Germania non è così verde in termini di CO2 che alcune persone vorrebbero suggerire ...

Ecco un articolo leggermente più pesante e più serio: https://www.econologie.com/l-exemple-all ... s-435.html

ps: per i video sarebbe bello se tutti partecipassero allo sviluppo di EconoTV. C'è un ottimo tutorial da Loxo: https://www.econologie.com/sauver-une-vi ... -3758.html
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 25/06/08, 09:21

Christophe ha scritto:
c) Il cliché delle grandi berline tedesche è ridicolo :shock: Credi che tutti gli schleus corrano in serie 7 o Audi A4? La media dei salari e del potere d'acquisto è simile a quella della Francia ... ci sono ovviamente più renault e peugeot in Germania rispetto alle grandi berline ...
d) In generale, vuoi confrontare la sostenibilità di una produzione tedesca con quella di una produzione francese? L'ecologia riguarda anche la sostenibilità ...



I tedeschi hanno un potere d'acquisto molto più basso che in Francia o in Belgio. Questo è anche il motivo per cui le catene di sconti sono molto ben sviluppate in Germania rispetto alle nostre. Inoltre, non esiste un salario minimo, molte persone lavorano per 800/900 € al mese.

Se non per le centrali elettriche inquinanti in Germania, possiamo dire grazie al nostro caro produttore di elettricità Electrabel che sta investendo in queste centrali elettriche in Germania.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 25/06/08, 09:28

Lietseu ha scritto:Sì! hai tagliato ho notato le cifre qq 27 milioni di tonnellate di CO2 all'anno! puoi fare dei limiti prima di rilasciarlo!
La buona notizia arriva dalla Spagna, dal momento che vi hanno costruito un forno solare costituito da uno specchio-sensore che riflette il sole su un gigantesco "radiatore" che riscalda la flotta, capacità della cosa 300MW in grado di fornire una città come Siviglia : Mrgreen:
A+

300 MW, sei sicuro? È assolutamente enorme!

Cordiali saluti, il forno solare Odeillo è 1 MW e l'impianto sperimentale Thémis 2,5 MW.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/06/08, 10:19

Nelle ultime notizie la centrale spagnola era una 100MW: https://www.econologie.com/forums/centrale-s ... t2966.html
Da allora è cambiato?

I progetti di Odeillo e Thémis erano più sperimentali che miravano a fare una produzione ... da qui la loro bassa potenza.

È il CNRS che "possiede" uno dei 2, mi sembra.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 262