PSA: piatto pieno sul motore a benzina

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

PSA: piatto pieno sul motore a benzina




da martien007 » 11/06/08, 00:30

Conferma di ciò che Bucheron ha detto:

http://www.orange.fr/bin/frame.cgi?u=ht ... 55102.html

PSA svilupperà il motore a benzina per auto piccole !!!!! come un semplice "costo alla pompa" può cambiare la politica di Ret D; questa è la prova che tutti i vantaggi del diesel erano pipo, quindi una bugia legata al basso prezzo del gasolio, ecco tutto ..... non possiamo credere a nessuno. :shock:

Ci rendiamo conto che i filtri antiparticolato sulle auto di piccole dimensioni diventano troppo costosi dato il prezzo del diesel. : Lol:
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 11/06/08, 14:34

Il lato positivo è che ci saranno meno particelle emesse da piccoli motori dedicati a piccoli viaggi urbani e che non hanno il tempo di riscaldarsi.
Le auto ibride PSA menzionate nell'articolo sono famose quanto il mostro di Loch Ness o lo Yeti: tutti ne hanno sentito parlare ma nessuno le ha mai viste guidare.
Per dire che qualche tempo fa ci avevano promesso ibridi diesel, l'ultima rivoluzione nelle auto economiche.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/06/08, 15:47

che era per evitare di giocare con olio vegetale ...

MDI offre un prototipo per € 5000, facendo funzionare aria compressa (città) + assistenza di olio vegetale (da patatine fritte) per la strada!

stiamo ancora aspettando il motore stirling accoppiato allo scarico che ricarica le batterie del motore elettrico hbbide ...

ma cosa fanno i produttori di petrolio? vogliono venderci alcolici a tutti i costi ?!
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 11/06/08, 15:50

Bougonnator ha scritto:Il lato positivo è che ci saranno meno particelle emesse da piccoli motori dedicati a piccoli viaggi urbani e che non hanno il tempo di riscaldarsi.
Le auto ibride PSA menzionate nell'articolo sono famose quanto il mostro di Loch Ness o lo Yeti: tutti ne hanno sentito parlare ma nessuno le ha mai viste guidare.
Per dire che qualche tempo fa ci avevano promesso ibridi diesel, l'ultima rivoluzione nelle auto economiche.


è chiaro; fanno marcia indietro! gli argomenti pro-diesel svaniranno con l'aumento del diesel. in effetti è la buona occasione per fare il turno, ma sarebbe necessario realizzare piccoli ibridi benzina-elettrici per la città.
0 x
vincent1606
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 07/01/08, 13:25




da vincent1606 » 11/06/08, 15:50

c'è qualcosa che mi disturba

l'essenza ha un potere calorifico di:
4400kJ / kg

il gazoil

43000kJ / kg

Potrei sbagliarmi, ma per me il diesel avrà necessariamente più potenza della benzina di uguale quantità iniettata in una camera di combustione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 11/06/08, 16:53

Bougonnator ha scritto:Il lato positivo è che ci saranno meno particelle emesse da piccoli motori dedicati a piccoli viaggi urbani e che non hanno il tempo di riscaldarsi.


Idem per motori a benzina i cui catalizzatori non hanno il tempo di scaldarsi durante i brevi viaggi.

Se confrontiamo il consumo di due modelli identici, uno per la benzina e l'altro per il diesel, sappiamo benissimo che quello che utilizza il diesel consumerà da 1 a 3 l / 100 km in meno di quello che utilizza benzina. Allo stesso modo, la gamma di consumo, da urbano a stradale, è meno ampia per un veicolo diesel che per la benzina.
Ma il fatto è che i motori diesel sono diventati così avanzati che possono portare a costi di riparazione molto elevati, non adatti per esempio ai paesi meno industrializzati.
Quindi o PSA fa questo turno per diventare il produttore di motori di auto economiche, o spera di ottenere le stesse prestazioni di un motore diesel pur essendo meno sofisticato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/06/08, 19:01

vincent1606 ha scritto:Potrei sbagliarmi, ma per me il diesel avrà necessariamente più potenza della benzina di uguale quantità iniettata in una camera di combustione.


Sì, ti sbagli, va bene, ho appena messo un documento online:
https://www.econologie.com/proprietes-de ... -3836.html
e come promemoria: https://www.econologie.com/les-carburant ... s-646.html

Altrimenti per la notizia, va bene, PSA spenderà alcune decine di milioni di euro per rifare ciò che smart ha fatto più di 10 anni fa ... Nessun commento ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 12/06/08, 00:37

Ma il fatto è che i motori diesel sono diventati così avanzati che possono portare a costi di riparazione molto elevati, non adatti per esempio ai paesi meno industrializzati.
Quindi o PSA fa questo turno per diventare il produttore di motori di auto economiche, o spera di ottenere le stesse prestazioni di un motore diesel pur essendo meno sofisticato.

"costi di riparazione molto alti, inadatti ai paesi meno industrializzati" non altissimi e noti a tutti, tanto che i veicoli Hdi che iniziano ad avere 100000 km trovano sempre meno acquirenti per paura di avere un rottame molto costoso in officina ..... peccato per i motori diesel che avevano la reputazione di essere molto solidi (Mercedes e anche Peugeot avevano motori diesel molto affidabili e potevano durare + centinaia di migliaia di km, solo erano pigri e sputavano neri).

Se vogliono realizzare motori a benzina molto sofisticati, potrebbe esserci lo stesso problema dei diesel ad alta pressione.
Dernière édition par martien007 il 12 / 06 / 08, 00: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/06/08, 00:39

bham ha scritto:Quindi o PSA fa questo turno per diventare il produttore di motori di auto economiche, o spera di ottenere le stesse prestazioni di un motore diesel pur essendo meno sofisticato.


Penso che PSA si sia in gran parte contattato dai suoi amici di TOTAL che gli hanno assicurato che il gasolio non sarebbe mai più caduto rispetto alla benzina ... Potrebbe presto essere anche più costoso ...

Un motore a iniezione di benzina non è meno "fragile" di un hdi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: PSA: piatto pieno sul motore a benzina




da taglialegna » 21/06/08, 19:03

martien007 ha scritto:Conferma di ciò che Bucheron ha detto:

http://www.orange.fr/bin/frame.cgi?u=ht ... 55102.html
Ah, perché in più hai dubitato di quello che ho detto? :cipiglio:


: Lol: : Lol: : Lol:


martien007 ha scritto:come un semplice "costo alla pompa" può cambiare la politica di Ret D; questa è la prova che tutti i vantaggi del diesel erano pipo, quindi una bugia legata al basso prezzo del gasolio, ecco tutto ..... non possiamo credere a nessuno. :shock:
Niente da fare!

In poche parole, PSA sa molto bene (da qualche tempo, non è stato fatto con uno schiocco di dita) che il Diesel che dovrà passare Euro6 (teoricamente nel 2014, ma che potrebbe muoversi) non sarà in grado di ignorare i sistemi DeNOx ...
E un sistema del genere è troppo costoso per essere redditizio su piccoli veicoli, quindi sviluppano la loro ricerca in qualcos'altro.
Ma credimi che non lasceranno cadere Diesel per le gamme più alte per un po 'di più! (e tecnicamente hanno ragione ...)

martien007 ha scritto:Ci rendiamo conto che i filtri antiparticolato sulle auto di piccole dimensioni diventano troppo costosi dato il prezzo del diesel. : Lol:
La sola FAP andrà al limite, comunque sarà obbligatoria de facto il prossimo anno con Euro5.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147