Cina: l'inferno del carbone

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Cina: l'inferno del carbone




da martien007 » 12/04/08, 18:15

Un altro rapporto su ciò che sta accadendo in Cina e che non sarà visto ai Giochi olimpici di Pechino (miniere di carbone che bruciano ed emettono quantità gigantesche di CO2 + inquinamento + sfruttamento di minatori costretti ad accettare pessime condizioni di lavoro e mal pagato):

http://www.arte.tv/static/c1/chine2008/ ... chine.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 12/04/08, 19:13

Il carbone è sicuramente molto più pericoloso delle riserve di idrocarburi in termini di potenziale di emissione di CO2.

Alcune miniere di carbone europee stanno già riaprendo perché il petrolio è sempre meno competitivo.

La Cina è riccamente dotata di carbone e alimenta la sua crescita sulla combustione di gigantesche quantità di carbone, e questo è solo l'inizio ...

È indispensabile reindirizzare tutta la politica energetica mondiale verso le energie rinnovabili ...
0 x
Immagine
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 13/04/08, 00:28

Remundo ha scritto:Il carbone è sicuramente molto più pericoloso delle riserve di idrocarburi in termini di potenziale di emissione di CO2.

Alcune miniere di carbone europee stanno già riaprendo perché il petrolio è sempre meno competitivo.

La Cina è riccamente dotata di carbone e alimenta la sua crescita sulla combustione di gigantesche quantità di carbone, e questo è solo l'inizio ...

È indispensabile reindirizzare tutta la politica energetica mondiale verso le energie rinnovabili ...


Esatto è impressionante la quantità di CO2 che fuoriesce da queste miniere che bruciano su un'area pari al doppio di quella della Francia :shock: Suppongo che queste emissioni non siano state prese in considerazione nella classificazione mondiale dall'IPCC : Cry:

Dovevano solo prendere in considerazione le emissioni delle centrali termiche per produrre elettricità?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211