Emma: Video crash di un Airbus evitato ad Amburgo

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Emma: Video crash di un Airbus evitato ad Amburgo




da jean63 » 03/03/08, 11:53

Bravo il pilota !!!

Un airbus A-320 della compagnia tedesca Lufthansa, proveniente da Monaco, ha rischiato gravemente al momento dell'atterraggio. Ci sono voluti tutto il coraggio e il coraggio del pilota per evitare una tragedia per i 137 passeggeri a bordo.

Il famoso quotidiano Bild (qui) riportava le informazioni affermando che "le tempeste hanno giocato bene con l'aereo che lo trasportava a destra ea sinistra della pista", riferendosi al ciclone Emma che ha visitato il L'Europa pochi giorni fa.
Inevitabile è stato il colpo che ha avuto l'ala sinistra dell'aerbus ... Beh, è ​​abbastanza normale quando sei a 250 km / h. L'aereo fu finalmente in grado di atterrare con 15 minuti di ritardo.

Il video che stai per vedere è stato girato da un passante che si trovava ai margini della pista al momento dell'atterraggio.


http://oussinthebox.blogspot.com/2008/0 ... -grop.html
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/03/08, 12:17

Wow fantastico ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 03/03/08, 12:33

Sì, le condizioni di vento al traverso erano "borderline", ma non eccezionali per esempio a Hong Kong (ma solo la "crême de la crême" viene inviata dai piloti) ...
Tuttavia, anche se ha recuperato bene, il pilota ha commesso 2 errori: da un lato avrebbe dovuto deviare su una pista più esposta (cosa che probabilmente ha fatto in seguito ...), d 'd'altra parte non ha messo il kite sottovento per evitare di essere "sollevato" (con una raffica più potente sarebbe potuto finire sulla schiena ...) ...
"Mi farai 100 diapositive per imparare a mettere al vento l'ala bassa" (ho avuto modo di vedere un 747 troppo alto sul suo percorso di planata fare uno scivolo enorme (i passeggeri se lo avessero visto! ...), ma lì il pilota è stato bravissimo perché la manovra è stata davvero perfetta ...)
Ricordi di un atterraggio che ho realizzato personalmente in condizioni simili: finale a 45 ° dalla pista, poi rimesso in asse con l'ala bassa al vento e atterraggio su una ruota (perché dopo sono quasi uscito dalla pista quando la velocità si è ridotta e non era più usurata ...) ... ma bene con un piano ad ala alta è più facile perché c'è meno rischio di colpire ... : Mrgreen:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/03/08, 00:15

Ciao

l'annunciatore della radio parla di un vento di 200 km / h? è un po 'forte
Piuttosto 60 Knts già non male per un bus aereo, a tutto vento
per non parlare del fatto che deve essere dominato una volta per terra.
200 kmh è una tempesta per strappare molti tetti
l'aereo sarebbe atterrato nello stesso posto 10 minuti dopo, il tempo per i piloti di decomprimersi, non bisogna dimenticare che un'ala è atterrata. (quindi consueti controlli da effettuare in volo)

Potrebbe non essere stato in grado di andare altrove su una pista vento nell'asse, in condizioni meteorologiche o di carburante. Il metodo su grandi aerei è quello di scendere in granchio e decrescibile all'ultimo minuto, piccoli aerei appoggiamo l'ala al vento, a volte passa vicino al suolo. Alcuni evitano che il carrello di atterraggio sterzante atterri nel granchio.
Con i nostri piccoli aerei il massimo che ho dovuto discutere è di 30 nodi storti, il pilota diventa piccolo al suo posto, finiamo sempre per essere catturati al ritorno in condizioni che sono improvvisamente cambiate, a volte supera il capacità dell'aeromobile e del pilota
In linea di principio quando ti avvicini e per rimanere in linea retta sull'asse della pista l'angolo è di 45 gradi è che il vento trasversale ha la stessa velocità della velocità del piano.

Andre
Un approccio di granchio la scorsa settimana sulla terraferma sul ghiaccio che complica la vita.

Immagine
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 04/03/08, 10:11

Andre ha scritto:Con i nostri piccoli aerei il massimo che ho dovuto discutere è di 30 nodi storti, il pilota diventa piccolo al suo posto, finiamo sempre per essere catturati al ritorno in condizioni che sono improvvisamente cambiate, a volte supera il capacità dell'aeromobile e del pilota
In linea di principio quando ti avvicini e per rimanere in linea retta sull'asse della pista l'angolo è di 45 gradi è che il vento trasversale ha la stessa velocità della velocità del piano.



È chiaro che non ci piace affrontare questo tipo di situazione, oltre al giorno o dovevo farlo, era a causa di un degrado + rotazione dei venti (non annunciato dal tempo) durante un volo di 2 ore ... poco prima di me un amico è atterrato in un ULM sulla stessa pista, ma nella direzione della larghezza: era quasi un atterraggio verticale nonostante la pendenza vicino al suolo : Mrgreen:
Atterraggi eccellenti tuttavia (ammettiamo che un buon atterraggio è quando l'equipaggio lascia l'aereo illeso, e un atterraggio eccellente è quando inoltre l'aereo è riutilizzabile dopo : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 10/03/08, 22:26

Chatham ha scritto:atterrando su una ruota

È davvero l'unica soluzione che consente di rimanere nell'asse del binario. Ho avuto l'opportunità di atterrare così con una Jodel D112. Fai attenzione a controllare bene la maniglia e i piedi in modo da non imbarcarti quando l'altra ruota tocca e il piano torna in orizzontale. Il vento di traverso era forte ma fortunatamente non rafficato. Mi è davvero piaciuto
Non capisco perché il pilota dell'Airbus abbia preferito un approccio al granchio piuttosto che uno scivolo. Per gli standard aeronautici, per una questione di resistenza strutturale, è necessario che tocchi contemporaneamente i treni destro e sinistro? forse Chatam potrebbe informarci.
In caso di difficoltà nel controllo, il modo migliore è effettivamente, se possibile, inviare tutta la salsa per riprendere il controllo, riprendere la manovrabilità e ripetere il giro.
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197