Thomas è innamorato, un film soggettivo interessante

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Thomas è innamorato, un film soggettivo interessante




da Christophe » 20/09/07, 16:57

Ieri mi sono imbattuto in un film piuttosto speciale: "Thomas is in love" (in onda su Arte)

Thomas è agorafobico. È attraverso un videotelefono che comunica con l'esterno, fino a quando il suo psicologo lo spinge a frequentare un "club di incontri" digitale ...

La carta Arte: http://www.arte.tv/fr/semaine/244,broad ... =2007.html


Il mio riassunto e impressioni (Ho portato con me, ho perso i primi minuti 20-25)

L'azione si sta svolgendo in un futuro non troppo lontano, direi da 2020 a 2030. Il videocitofono ha sostituito il telefono. Qualcosa di molto interessante: non vedi mai l'eroe, Thomas, sentiamo solo la sua voce e vediamo ciò che vede il videocitofono: in breve è un metodo completamente soggettivo. Non c'è scena intermedia (tranne forse all'inizio che mi mancava, ma mi sorprenderebbe).

Questo metodo di ripresa permette un'immersione quasi perfetta nella pelle del personaggio e sembra di fronte a un videofonino ... un po 'come nei videogiochi chiamati "FPS" à la Doom (per intenditori) ...

Abbiamo anche il diritto a una (piccola è il caso di dirlo ... guarda capirai) scena "di culo" con combinazioni di cybersesso (hihiih)

Per l'atmosfera: tutto è "digitale" e le compagnie "assicurative" sembrano aver preso il controllo del minimo gesto delle persone (abbastanza facile con tutto il digitale). Inoltre ci sono anche "hostess sessuali" rimborsate dalla cauzione e su prescrizione dell'assicurazione!

Un mondo futuristico ma non così distante dal nostro finalmente ...

Ecco il commento di Arte che va in questa direzione:

Questa è la caratteristica classica del film che gli consente di evitare la trappola del progetto sperimentale privo di anima: Thomas è innamorato è una commedia sottile, molto inventiva nella sua realizzazione - il minimo movimento della macchina fotografica che si dà come segno di Emozione dell'eroe, condannata a urlare le sue emozioni attraverso l'immagine. Premiato in molti festival, questo primo lungometraggio è una vera sorpresa.


Torna stanotte, purtroppo in un'ora antidemocratica :( : Da 21.09.2007 a 03: 00

Se kk1 potesse collegare il suo videoregistratore digitale?

Il foglio di allocazione: http://www.allocine.fr/film/fichefilm_g ... 26153.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/09/07, 09:05

OOPS! troppo tardi :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 02/01/11, 19:33

Nel genere del film soggettivo ma molto più spinto, chiedo all'ultimo Gaspar Noé: https://www.econologie.com/forums/enter-the- ... 10317.html
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 333