Che Nicolas Hulot sbagliato! parere personale

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Che Nicolas Hulot sbagliato! parere personale




da Christophe » 08/11/06, 10:09

A seguito del me (r) diatique hype su intervista Hulot e JT FR2 ieri sera vorrei dire qualche parola sulla sua politica.

A) SONO d'accordo con lui:

1) L'ambiente va oltre una divisione destra-sinistra

2) Dobbiamo agire in fretta e in modo efficiente

3) rivalutazione dell'agricoltura, imbarcazioni

4) Istituzione di grandi campagne (non abbiamo aspettato ...)

B) NON SONO d'accordo con lui:

1) Talking sforzi finanziari di dotare meno materiali voraci di energia profondamente scioccato. In una società econological la questione si porrebbe nemmeno: l'apparecchio sarebbe stato installato in modo sistematico.

2) Difendere i sussidi attrezzature gli stessi materiali è la possibilità di avallare fatturazione eccessiva prezzi e in particolare il mercato essort di controllo (Sovvenzione è chi e cosa siamo sovvenzionare VUOLE BENE ...) ...

attrezzature cinese di energia rinnovabile sarà presto a sbarcare in Europa (Wind Turbine 1kW a 2-3000 € ...) persona (ufficiale) parlerà in ... Scommettiamo?

3) Infine e soprattutto: i suoi discorsi e azioni riguardano solo i (cattivi) inquinatori di) individui. Essi sono gli unici che devono compiere sforzi solo ... Lascia che impunità per industriali...

La lotta deve essere condotta su fronti 2: gli individui utilizzano prodotti industriali principalmente ...

Alla fine si vuole fare della Francia un esempio. Molto bene.

Ma si dimentica di dire che siamo anni indietro rispetto ai nostri vicini europei (su quasi tutte le aree ad eccezione di lei qualche CO2 vantaggio attraverso nucleare): nel migliore dei casi accadrà a rispolverare ... Ci sarà probabilmente MAI un esempio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolox
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 14/10/06, 16:48
Località: Lorraine




da Lolox » 08/11/06, 13:39

Ho aderisce gran parte per la vostra analisi, Christophe ...
Ma, dove ho messo un appartamento, è sul punto di scissione tra produttori e singoli individui.

Non dobbiamo chiudere gli occhi.
Se è chiaro che i produttori sono all'origine di una parte significativa dell'inquinamento del nostro ambiente, va anche detto che gli individui non contano quantità non trascurabile di più.
L'uso incontrollato di sostanze chimiche, sempre più aggressiva nel servizio di pulizia, l'uso indiscriminato di dispositivi affamati di corrente domestica, ecc ..., anche contribuire al processo di degrado degli ambienti naturali.
Solo che nell'immaginario collettivo sono "le fabbriche" i principali inquinatori ...
Allora, perché dovrebbero gli individui fare alcuno sforzo! (Se non a risparmiare sulle bollette!).

Essendo investito in un'associazione per sensibilizzare alla salvaguardia dell'ambiente, vedo molto regolarmente, con il "Grande Pubblico", che gli individui non sono consapevoli del loro contributo all'inquinamento attuale. Se solo dalle loro abitudini di consumo ...

Un prezzo simile, pochi renderà il processo di acquisto di un prodotto contrassegnato mantenimento del marchio europeo Ecolabel?

In questo senso, penso che sia giusto osare dire che noi (gli individui) tutti abbiamo qualche responsabilità nella situazione attuale ... Almeno, ha il merito di non graffiare l'elettorato nel senso dei capelli !!!

E per rendere le cose, che osa dire ad alta voce, di potenziali elettori, dovremo fare sforzi o sacrifici? :?:
0 x
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai loro errori" O. Wilde
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 08/11/06, 13:52

Sì sono d'accordo completamente con te ...

Quello che volevo sentir parlare degli industriali non era tanto il loro inquinamento quanto il fatto che non esisteva realmente uno sviluppo concreto ed efficace delle soluzioni ... almeno per i trasporti (perché la politica i costruttori stanno andando dall'altra parte ...).

In altre parole, l'inquinamento è dovuto a particolari prodotti che usano e sono stati progettati per l'industria!

Quando si sa che la Citroën eco2000 in 1983 per 3 consumato 100L e vede consos vetture attuali nuovi ... francamente ...

Dopo che i difensori dei produttori diranno: "Facciamo prodotti che le persone richiedono".

Sì? E nessuno vuole un catorcio che consuma 2L a 100 allora? Questo è foutage della bocca è tutto ...

Viva il Loremo!

ps: hai parlato Kyot a casa per la vostra associazione? Esso consente solo di valutare l'impatto delle energie di particolare http://www.kyot-home.com/
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Re: Cosa Nicolas Hulot sbagliato! parere personale




da bham » 08/11/06, 15:55

Christophe ha scritto:B) NON SONO d'accordo con lui:

1) Talking sforzi finanziari di dotare meno materiali voraci di energia profondamente scioccato. In una società econological la questione si porrebbe nemmeno: l'apparecchio sarebbe stato installato in modo sistematico.

È possibile sviluppare? Non freelance quello che vuoi dire. :|

Christophe ha scritto:[2) difesa sovvenzioni usate gli stessi materiali è la possibilità di appoggiare fatturazione eccessiva prezzi e in particolare il mercato essort di controllo (concediamo chi e cosa VOGLIAMO sovvenzionare ...) ....

+ 1, bene oggi vediamo il prezzo del legno caldaie ad alta efficienza (di 12000 a 25000 € !!!!). Anche qui, ho una domanda circa il calcolo del rendimento della caldaia. Vedrò se c'è un soggetto che, in caso contrario, avrei fatto uno.

Christophe ha scritto:attrezzature cinese di energia rinnovabile sarà presto a sbarcare in Europa (Wind Turbine 1kW a 2-3000 € ...) persona (ufficiale) parlerà in ... Scommettiamo?

Questo è già stato fatto nel solare dal momento che la società francese Bysun tubi a vuoto vendere fabbricati in Cina.
Christophe ha scritto:3) Infine e soprattutto: i suoi discorsi e azioni riguardano solo i (cattivi) inquinatori di) individui. Essi sono gli unici che devono compiere sforzi solo ... Lascia che impunità per industriali...
La lotta deve essere condotta su fronti 2: gli individui utilizzano prodotti industriali principalmente ...

+1+1+1+1+1+1+1
mostra che il dibattito su come procedere è appena iniziato, come quello che ho iniziato con Christine, Rulian, Bûcheron e Nono sul libro di Jancovici e che anche se siamo d'accordo su l'obiettivo da raggiungere. La chiave è iniziare il dibattito per fare le cose.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/11/06, 19:06

Christophe ha scritto:[...] Sì? E nessuno vuole un catorcio che consuma 2L a 100 allora? Questo è foutage della bocca è tutto ... [...]
No, nessuno ... :?
[Per una grande costruttori, no = meno di poche decine di migliaia di vendite / anno ...]
Anche un gruppo come VW non ha proseguito l'esperimento del "Lupo 3L" mentre da qualche parte si trattava di un veicolo che faceva bene all'immagine, paragonabile da questo punto di vista a poche "nicchie" per le quali alcuni costruttori elogiano. giustificano modelli molto costosi su cui fanno un bel capovolgimento!

Totalmente d'accordo con te e dire viva il Loremo, ma io non so cosa dati di vendita è successo a ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: Cosa Nicolas Hulot sbagliato! parere personale




da Christophe » 08/11/06, 20:22

bham ha scritto:È possibile sviluppare? Non freelance quello che vuoi dire. :|


Ben come installare la marcia ca rinnovabile dovrebbe essere sistematico (non ho detto OBBLIGATORIO) sistematica, ma nella mente di tutti coloro che rinnova ... quindi non dovrebbe essere uno sforzo (ca didiou tjrs non passano .. . !!) ma la soddisfazione di fare !!

Boscaiolo ha scritto:Totalmente d'accordo con te e dire viva il Loremo, ma io non so cosa dati di vendita è successo a ...


Beh ... almeno 2: voi e me : Cheesy: e probabilmente alcune altre persone da questo forum...

Scherzi a parte, se mantiene le sue promesse ed è affidabile (e il suo sviluppo commerciale non è bloccato su tutti i lati) Penso che il suo successo è assicurato! Si tratta di una piccola struttura ... BCP + flessibile di grandi cons ... ers ...

Infine ... abbiamo Vera e questo unito un po 'un'osservazione che ho fatto di psicologia: successo = = grande consumo sociale catorcio di grassi e il cerchio è completo ...

ps: FYI, si sa come VelSatis sono stati venduti prima della fermata del prod?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Cosa Nicolas Hulot sbagliato! parere personale




da taglialegna » 08/11/06, 20:59

Christophe ha scritto:[...] ps: FYI, si sa come VelSatis sono stati venduti prima della fermata del prod?
Questo prodotto è la Vel Satis? :?:
Nell'anno 2006, i primi mesi 8, i dati di vendita mostrano sui modelli 2500 passati solo in Francia.

Ti vedo venire ... : Wink: Ma attenzione al margine!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Lolox
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 14/10/06, 16:48
Località: Lorraine




da Lolox » 08/11/06, 21:20

Christophe ha scritto:[...]
ps: hai parlato Kyot a casa per la vostra associazione? Esso consente solo di valutare l'impatto delle energie di particolare http://www.kyot-home.com/


Ah, bene, non avevo capito quello che volevi dire esattamente ... con le tue informazioni, è più chiaro, e non ho nulla da aggiungere lì : Wink:

In caso contrario, è una buona idea per promuovere casa Kyot con i membri :D . Non ho avuto il tempo perché faccio un sacco di cose anche, ma sarà fatto nei prossimi giorni.

PS: Il link al sito econology è stato uno dei primi messo on-line per i membri dell'associazione ... Per il mio corso di cura : Lol:
0 x
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai loro errori" O. Wilde
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

Nicolas Hulot




da AVEVA » 08/11/06, 21:38

Che NH può essere contrastata in alcuni aspetti è possibile ed è con lui che dobbiamo impegnarsi in un dibattito, attirando la sua attenzione ai poveri la percezione di alcuni elementi che possono avere.
È spiacevole che forum econologico non coglie la sua notorietà per portare con sé il movimento verso lo sviluppo sostenibile.
:il male:
Leggi:
http://www.la-chronique-agora.com/essais-129.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Nicolas Hulot




da taglialegna » 08/11/06, 23:56

AVEVA ha scritto:Che NH può essere contrastata in alcuni aspetti è possibile ed è con lui che dobbiamo impegnarsi in un dibattito, attirando la sua attenzione ai poveri la percezione di alcuni elementi che possono avere.
È spiacevole che forum econologico non coglie la sua notorietà per portare con sé il movimento verso lo sviluppo sostenibile.
:il male:
Leggi:
http://www.la-chronique-agora.com/essais-129.html
E ....

Qual è il tuo messaggio?
Il riscaldamento e le sue conseguenze, è un po ' conoscenza ...
E non capisco il vostro movimento (pessimo) stato d'animo?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 237