La stupidità del nostro mondo

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

La stupidità del nostro mondo




da lejustemilieu » 07/05/11, 08:38

Buongiorno,
La prigione per il recupero di cibo dalla spazzatura dei supermercati!
http://www.rtbf.be/info/societe/detail_ ... id=6053723
Un'altra stupidità, in Polonia, un panettiere diede ai poveri i suoi "vecchi pani: l'IVA cadde su di lui, e dovette chiudere la bottega, visti gli arretrati per pagare il pane che dava ...
Che mondo ... :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 07/05/11, 11:11

Non ci posso credere!
Sempre meglio!
Coloro che dovrebbero andare in prigione sono i gestori dei supermercati che garantiscono lo spreco di cibo!
Ho lavorato in un centro Leclerc ed ero terrorizzato da tutto ciò che potevano buttare via!
Io stesso ho messo alcune cose nella spazzatura, tra cui una magnifica mountain bike in alluminio completamente sospesa !!!
Appena buttato via perché una o due viti del disco del freno anteriore ruotavano ...
Ho appena dovuto sostituire la ruota e ho una bici nuova di zecca!
Quando ho chiesto loro perché non avevano rinunciato a tutto invece di buttarlo via, era come se li stessi insultando !!!
Incredibile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/05/11, 12:16

Non guardare: il gestore è l'Europa: igiene, tracciabilità, ecc .... Almeno quando voli nel container, non sono responsabili se sei malato.

Questo evento non è isolato: qualche mese fa, ancora in Belgio, un dirigente di Liedl è stato licenziato per grave colpa per la distribuzione di merci (pochissimi: pochi chili di frutta) (qui una fonte sindacale, tra i molte fonti di stampa: http://www.cne-gnc.be/index.php?m=&n=309) al personale perché sarebbero scaduti il ​​giorno successivo (domenica). la procedura consiste nel rispedirli allo stabilimento in modo che vengano ufficialmente distrutti.

Dovresti anche sapere che in Belgio non hai il diritto di rimuovere merci da raccolte selettive o di recuperare cose dal parco container: privereesti il ​​collezionista del suo reddito da rivendita.

Altri due fenomeni da individuare sulla stupidità delle nostre eccellenze.

1) A Bruxelles ci sono 2000 senzatetto

2) Il ministro Courard ordinerà uno studio per capire perché il numero di studenti che beneficiano del "reddito di inserzione" è triplicato in pochi anni.

Una delle cause comuni è molto semplice: abbiamo emanato standard molto severi per le piccole abitazioni, in particolare per combattere i venditori di sonno e le domiciliazioni fittizie. Quindi, non c'è più modo di avere un tetto sopra la testa per 150-175 euro. Da qui i senzatetto e gli studenti che "lasciano le loro case" per essere "senza risorse" perché gli studi sono diventati troppo costosi.
Dernière édition par elefante il 07 / 05 / 11, 17: 32, 1 modificato una volta.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
FUX.
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 06/02/07, 18:40




da FUX. » 07/05/11, 17:16

hi,

questa notizia mi fa pensare a quello http://www.numerama.com/magazine/14992- ... vient.html
I bidoni della spazzatura contengono tesori, ma a quanto pare non piacere a tutti, ci sarebbero persino negozi che esplodono nella confezione prima di gettarli nella spazzatura con spruzzi di candeggina o detersivo per piatti per essere sicuri che nessuno verrà a vivere la loro spazzatura.
Almeno se le persone muoiono di fame piuttosto che di intossicazione, può essere meno semplice designare un colpevole o forse dare una coscienza migliore.
Qualche mese fa, la TV ha assunto il freeganismo di fronte alla portata del fenomeno, filmando queste persone che fanno la fila alla fine dei bidoni della spazzatura, il mondo potrebbe finalmente aver paura di cadere in questa alternativa di sopravvivenza.
Allo stesso tempo è "mostruoso" queste persone che approfittano gratuitamente dei bidoni della spazzatura mentre noi facciamo scandalo e che ai supermercati è vietato vendere riconfezionamenti, se i ladri vengono derubati allora non c'è più. giustizia!

Beh, sono un po 'un brutto linguaggio, alcuni marchi hanno colto l'occasione per pubblicizzare i loro buoni cuori e girare i loro avanzi contro i soci della fame (a proposito, aiutare le persone che hanno i documenti a giustificare il loro basso reddito).

Mi è piaciuto molto questo spettacolo se non per chi ha mezz'ora da perdere, una vera lezione di vita http://www.franceculture.com/player?p=r ... te-3586841
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217