Barriera corallina e acque in aumento

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
National Geographic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/04/10, 11:22
Località: Parigi
x 1

Barriera corallina e acque in aumento




da National Geographic » 04/05/11, 17:55

Buongiorno,
due argomenti che potrebbero interessarti particolarmente nell'ultimo numero di National Geographic Francia (Maggio 2011):

• sulla copertina, il Grande Barriera Corallina Australiano. La struttura vivente più massiccia del pianeta sta affrontando i cambiamenti più rapidi che abbia mai affrontato. Se il cambiamento climatico e l'acidificazione lo minacciano, i tentativi di proteggerlo non rimangono inefficaci.
Si noti inoltre, un rapporto sul nuova Caledonia, che ospita la seconda più grande barriera corallina del mondo.

• in Bangladesh, i 164 milioni di abitanti combattono non solo contro la popolazione, ma anche contro acqua in aumento.

• Il grande censimento degli alberi: un nuovo metodo consente di misurare il carbonio contenuto nelle foreste e potrebbe quindi aiutare a gestirle.

Ulteriori informazioni e riepilogo completo:
http://www.nationalgeographic.fr/carrousel/en-kiosque-numero-139-mai-2011/796086/

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Bricktal
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 18/03/10, 03:21
Località: Shawinigan-Que

Ri: Barriera corallina e acque in aumento




da Bricktal » 13/06/11, 07:09

National Geographic ha scritto:Buongiorno,
due argomenti che potrebbero interessarti particolarmente nell'ultimo numero di National Geographic Francia (Maggio 2011):

• sulla copertina, il Grande Barriera Corallina Australiano. La struttura vivente più massiccia del pianeta sta affrontando i cambiamenti più rapidi che abbia mai affrontato. Se il cambiamento climatico e l'acidificazione lo minacciano, i tentativi di proteggerlo non rimangono inefficaci.
Si noti inoltre, un rapporto sul nuova Caledonia, che ospita la seconda più grande barriera corallina del mondo.

• in Bangladesh, i 164 milioni di abitanti combattono non solo contro la popolazione, ma anche contro acqua in aumento.

• Il grande censimento degli alberi: un nuovo metodo consente di misurare il carbonio contenuto nelle foreste e potrebbe quindi aiutare a gestirle.

Ulteriori informazioni e riepilogo completo:
http://www.nationalgeographic.fr/carrousel/en-kiosque-numero-139-mai-2011/796086/

Immagine



Interessante sapere che il National Geographic-Francia si sta chiedendo se rimarremo senza acqua.
Non lo so, ma non ho le stesse informazioni del giornalista che cerca di spaventarci credendo erroneamente che manchi da qualche parte.
Se manca c'è sicuramente il suo lato scientifico della cosa. Sa come segnalare una notizia che vende il suo giornale, il suo capo sarà orgoglioso di lui. No, non ho letto l'articolo e non lo leggo neanche .. è che ho un'altra campana per farlo sentire .. o piuttosto per presentargli un sito web di uno dei suoi amici Inoltre francese che non crede in questa bufala del secolo.

Controlla tu stesso e decidi.

http://www.eolewater.com/

Sì, come in ogni buona relazione ci sono alcune mezze verità che passano meglio attraverso fatti reali e osservabili. Ma qui spetta a tutti esprimere il proprio giudizio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/06/11, 07:48

Bricktal, possiamo sapere di cosa stai parlando? Questo numero non riguarda direttamente la mancanza di acqua ...

Le turbine eoliche che producono acqua ad un prezzo da 10 € a 40 € per m3, è proprio tutto !! Dovrà spiegarmi chi può permetterselo a parte i sauditi ...

Ne abbiamo già parlato qui: https://www.econologie.com/forums/eolewater-t9820.html

Soprattutto perché ci sono trappole d'acqua o di rugiada molto meno costose della turbina eolica a condensazione:
https://www.econologie.com/forums/capteur-de ... t9756.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Bricktal
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 18/03/10, 03:21
Località: Shawinigan-Que




da Bricktal » 13/06/11, 08:26

Christophe ha scritto:Bricktal, possiamo sapere di cosa stai parlando? Questo numero non riguarda direttamente la mancanza di acqua ...

Le turbine eoliche che producono acqua ad un prezzo da 10 € a 40 € per m3, è proprio tutto !! Dovrà spiegarmi chi può permetterselo a parte i sauditi ...

Ne abbiamo già parlato qui: https://www.econologie.com/forums/eolewater-t9820.html

Soprattutto perché ci sono trappole d'acqua o di rugiada molto meno costose della turbina eolica a condensazione:
https://www.econologie.com/forums/capteur-de ... t9756.html


Ciao christophe,

grazie per il vecchio post informativo forum. Devo ammettere che avevo una certa pigrizia a portata di mano e non ho davvero cercato su forum prima di pubblicare.

L'articolo di national-géo .. si riferiva all'altra copia della rivista in alto a sinistra, in cui diceva sostanzialmente: saremo a corto di acqua?

Le altre soluzioni che proponi o che sono riportate nel vecchio post (che ho appena letto), riguardano solo una piccola percentuale della popolazione in generale, vale a dire come il recuperatore con nebbia, per rimanere ai margini di una cordigliera per averne diritto.

Per poter dissalare l'acqua di mare con un evaporatore e devi stare in riva al mare per godertela. Altri? beh, possono rimanere assetati .. o ri-ipotecare le loro case principali per pagare l'ultima turbina eolica per avere quest'acqua così vitale.

Sì, sembra essere costoso per questo francese ... ma sta anche iniziando e le ultime notizie erano appena agli inizi nei suoi sforzi per sfruttare meglio le sue ricerche e il suo marketing.

È certo come chiunque qui, cercherà di rendere redditizia la sua partecipazione il più rapidamente possibile, quindi mira a un mercato più elevato, a finanziamenti migliori per avere accesso all'acqua. Qui possiamo pensare alla valle della California che ne ha bisogno per coltivare i suoi campi di ortaggi che nutrono tutto il midwest americano ... avranno i mezzi per pagare per questa cosa rivoluzionaria.

Una volta che il costo è stato cancellato per il suo sviluppo, il prezzo scenderà e diventerà molto più economico come qualsiasi cosa sul mercato.

Il governo francese potrebbe altrettanto facilmente decidere di pagargli immediatamente un acquisto di capitale (acquistare l'invenzione a causa della siccità in Francia ora) e avviare la produzione industriale che ridurrebbe notevolmente il suo prezzo proibitivo.

Ma qui non ho l'autorità per discutere le politiche di cugino Sarko e starò lontano da loro.

Ancora qui non ho controllato il forum ma sicuramente sai visto i tuoi numerosi post importanti i costi associati al deposito di un brevetto e questo a livello internazionale per tutti i paesi ... Non te lo faccio dire, questi costi sono molto alti per un inventore domenicale come questo signore come chiunque altro.

Se conosci un funzionario che gli pagherebbe un bel sussidio per aiutarlo, non esitare a farglielo sapere, sono sicuro che apprezzerà il tuo modesto contributo per aiutare uno dei suoi fratelli francesi ... che si applica la massima del paese, uguaglianza, fratellanza e solidarietà.

Quanto a me, ho fatto la mia parte fornendogli il nome di una fondazione del Quebec del cirque du soleil e che "acquista" tali tecnologie per renderle disponibili gratuitamente al terzo mondo. Ho scritto alla fondazione per sottoporre loro questa tecnologia ... per il mio modesto contributo all'abbassamento dei costi di produzione.

So che l'abbassamento dei prezzi non avverrà dall'oggi al domani, ma come questa storia, quando arriviamo al pozzo possiamo bere l'acqua. Fino ad allora dovremo aspettare un po '.

Bricktal
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/06/11, 10:20

Ecco l'argomento sulla questione geografica nazionale sull'acqua dolce: https://www.econologie.com/forums/un-tour-du ... t9565.html
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241