dinamo Lampe micro girante!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

dinamo Lampe micro girante!




da oli 80 » 14/03/10, 19:26

ciao, ecco cosa possiamo fare con una dinamo mpe qualche cucchiaino e un tubo d'irrigazione http://www.youtube.com/watch?v=F7U1tsUkYEg

Oh sottile ho dimenticato la batteria
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/03/10, 20:46

questi dinamometri sono quasi giocattoli: molto rapidamente indossati se girano in modo permanente

il cucchiaio è una buona idea: è il pomo della turbina

diciamo sempre che la turbina del peleton si adatta alla caduta molto alta: 100m o 1000m quindi 10bar ha 100bar

questo è vero solo per l'alta potenza: minore è il flusso, più la turbina a pellet è efficiente a bassa pressione: per potenza molto piccola la turbina a pellet è buona con pochi metri di differenza

quando vedo il piccolo torrent di questo video, è meglio fare dei pochi watt che useranno velocemente questa manovella dinamo: con le mestole invece del cucchiaino ruoterà un alternatore per auto! che almeno durerà a lungo

ma dobbiamo capire il principio della turbina plotone: il cucchiaio non sono abbastanza cava: abbiamo bisogno di vera e propria metà campo: se la ruota è Areté il tiro rimbalzato dentro e fuori di nuovo in arteria alla stessa velocità: Se la ruota in esecuzione metà della velocità del getto, il getto viene rimbalzare raport mezza velocità ha questa ruota: così trova una velocità zero: così tutta l'energia cinetica è stata utilizzata, e la resa è ECCELLENTE
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

pressione del tubo




da oli 80 » 15/03/10, 18:40

ciao, c'è qualcosa che mi sorprende in questo video, vediamo una volta un serbatoio d'acqua con un cappuccio bianco su cui parte un tubo da giardino che è curiex è che c'è la pressione nonostante il piccolo serbatoio d'acqua

in breve, anch'io potevo credere che la pressione provenga da un'acqua di contenimento mentre la mia pipa è effettivamente collegata a un rubinetto, ne vediamo persino una nel video
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 15/03/10, 20:38

Ovviamente è in modifica. sta andando molto velocemente ad avere molta pressione in queste condense.
Kid l'ho sperimentato centinaia di volte nei miei Vosgi nativi.
Sono d'accordo con chatelot16, il tipo ha un maggiore potenziale energetico data la sua implementazione.
Ma forse è abbastanza per lui, semplicemente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/03/10, 22:08

non è la dimensione del controllo che fa la pressione ma l'irregolarità

l'acqua del rubinetto riguarda la barra 2: è necessario un metro di denitrificazione 20 per fare la stessa pressione! in montagna non è difficile da avere

ma con 2 bar è una velocità del getto molto più alta di quella che può supportare la dinamo a manovella con i suoi ingranaggi

la dinamo a manovella sarebbe piuttosto adatta per una ruota con un cucchiaio da minestra alimentato con un getto più grande ma con una pressione inferiore
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 71