Molti ceneri ... cosa fare con?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
tatchic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/01/10, 10:06

Molti ceneri ... cosa fare con?




da tatchic » 05/01/10, 10:18

Buongiorno,
Sono nuovo in questo sito così cerco un po '.
Beh, mi scaldo con una caldaia a legna. Mangio tre carriole di legno al giorno. Termino questo fine settimana con secchi 2 minimo di 10L cenere. Non so cosa fare con. Ho un giardino pieno di ortensie, in che posso diffondere le ceneri e, se sì, quanto ?? Cosa posso fare oltre a lavanderia con tutto questo. Per il momento, li ho messi in un campo, ma sono convinto che questo potrebbe entrare, ma quanto efficace perché ho davvero un sacco .. Un grande grazie per la vostra attenzione
Tatchic
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 05/01/10, 12:19

1) giardino pieno di ortensie: a priori, si avrebbe terreno acido!

2) Da lì, le tue ceneri costituiscono un fertilizzante piuttosto basico (opposto dell'acido). Quindi o manterrai il tuo terreno acido favorevole ad alcune cosiddette piante "buryère" e metterai un po 'di cenere e il resto verrà lasciato sulle tue mani.

Oppure volete convertire tutto o in parte la coltivazione davanatge eplantes (utili o ornamentali) e non ci si può mettere molto più di cenere ...

3) detto ciò, anche nel secondo caso, finirete per raggiungere dei limiti: la capacità di assorbimento delle vostre piante, soprattutto nella potassa (le ceneri sono ricche di potassa, da qui il loro possibile utilizzo come detergente, naturalmente naturale, ma inquinante lo stesso quando questo cloruro di potassio viene poi scaricato nelle fognature - alcuni tensioattivi "chimici" possono essere molto più efficaci a contenuto molto inferiore e molto più biodegradabili, quindi attenzione a una falsa buona idea; che mi sgrideranno di nuovo!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

molti ceneri




da tigrou_838 » 05/01/10, 14:25

ciao e buon anno.

In modo da avere due secchi di cenere 10l ^ settimana.

casa, ora 1 10l secchio di cenere per due settimane, ho messo un po 'sul prato come seminatore, le piace (il prato), poi ai piedi di ogni buon impianto di aspirazione per l'inverno in una terra lorraine molto argilla, e poco più di tre composter, quale tornerò in primavera.
quando anche io, ho un vicino di casa che ha un grande giardino fiorito e la zuppa, ha bisogno di un sacco ed è molto bellissimo giardino, in modo che nessun surplus.

Così qui si deve prendere quello che ti serve tale consulenza.

baci. : Mrgreen:

tigrou
0 x
tatchic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/01/10, 10:06




da tatchic » 05/01/10, 15:56

Grazie a voi..
Sì, direi che ho 15l, mi basta andare svuotare il secchio nei campi.
Ho solo acri 6 3 di terra in modo da prato e l'ho fatto .. LOL .. ortensie ortensie di tutti i tipi, ma ortensie ... quindi scegliere quale soluzione .. è ancora necessario che io riesce a prendere tutto in cenere ... vado, io continuo la mia ricerca ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 05/01/10, 21:38

Forse il legno migliore e meno consumante ti renderà la vita più facile?
Sarà necessario vedere se il tuo poeta ha legno (cassetta, focolare ...)
adattato il tuo edificio.
Perché 3 carriole di legno / giorno c è enorme.
0 x
tatchic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 05/01/10, 10:06




da tatchic » 06/01/10, 13:02

Buongiorno,

Sì, lo so, è enorme, ma il normale consumo. Questo non è né un nastro né un incendio è una caldaia o direttamente ho messo i miei registri. Ho una casa su due piani e sono riscaldati con esso, ho un forno olio che funziona da un clima più mite. A questo punto Ci, è che il legno funziona perché meno costoso per moi.J'ai una riserva d'acqua mille litri ci vuole il calore e consentono di continuare a distribuire l'acqua calda ai radiatori notte mentre il fuoco si spegne a 01h mattina. Così ogni mattina mi giro indietro. Ho cercato di mettere meno legno, ma questo non è possibile, la caldaia si spegne .. e questa volta, inutile dire che questo file ... :cipiglio: grazie
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 06/01/10, 13:09

Buongiorno,

Ho una soluzione per diminuire la quantità di cenere: questo è di ridurre il consumo di legna : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: E per questo dobbiamo isolare la casa perché 3 carriole di legno si inizia a fare BCP. Ma poi a vedere le dimensioni della casa. Potresti dirci qualcosa di più sulla sua superficie, la geometria, l'isolamento orientamento?
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 06/01/10, 15:51

La vostra caldaia viene spazzato regolarmente?
Normalmente devi farlo ogni settimana per sempre
do .A meno che sia una postcombustione .Allo qual caso
Io sono diverso
Impedisce la carriola 3 al giorno in una caldaia, anche
di un ex modella (oltre 20 anni), c è impressionante.

Per tornare ai centri, li ho come molti
meno.
J mette i polli lettiera, si trasforma in loro escrementi
"compost" in meno di 2 giorni.
Il resto si sviluppa sul prato dal na more schiuma.
Prato ho mai raccoglie i tagli di taglio e che
Ho epands tereau le galline in primavera.
Dal momento che cresce molto bene, 1 falciatura garantita dalla settimana .Ma
Confesso piace giocare con il trattore tagliaerba.


: Cheesy:
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 06/01/10, 16:25

si mostra che la cenere può essere una caratteristica molto buona per il prato.

Resta solo da fare pellet bruciano di falciare il prato, e il ciclo virtuoso sarà completato quando si consegnerà le ceneri sul prato, con forse anche ...

un ciclo surunitario alla chiave ;-)
0 x
A presto !
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/01/10, 17:00

Tatchic Ciao!

Si può se si dispone di un posto uso scuro e umido a crescere i funghi, mescolato con la terra sembra che ci dà buoni risultati.

Tuttavia, non ho le condizioni per provarlo!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112