Le foglie di stevia = 100% dolcificante naturale

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Le foglie di stevia = 100% dolcificante naturale




da Christophe » 18/09/09, 10:05

Non sapevo Stevia prima di avere scoperto ieri a mezzogiorno JT FR2 ieri!

È una pianta le cui foglie sintetizzano un "dolcificante" 3 volte più dolce dello zucchero tradizionale.

I produttori stanno cominciando a essere interessato.

Domanda: AC porta a casa in una serra?

Per maggiori informazioni: http://fr.wikipedia.org/wiki/Stevia (Per iniziare)

Thin dicono:

Le foglie di questa specie hanno una media di tempi dolcezza 45 che di zucchero da tavola.


Forse ho capito male i tempi 3 quando la storia ...

In 2008, The Coca-Cola Company / Cargill e PepsiCo / Whole Earth dolcificante ricevuti dalla approvazione della Food and Drug Administration per l'uso nei loro prodotti e l'autorizzazione di stevia mercato estratti in polvere, rispettivamente, : il Truvia® e PureVia®.


Con contro lei è stata vietata prima pkoi ???

Buona dovrebbe trovare i semi !! Ho una serra per le prove :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 18/09/09, 10:32

Ho trovato un sito che vende i semi: www.lamaisondustevia.com/index.php?cPath=21

Ho molta voglia di testare (piantare in febbraio).

Spero solo che non siano "terminatori" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/09/09, 10:35

Proibita, probabilmente no, ma semplicemente non sono ammessi. E 'come se si mette un nuovo farmaco sul mercato.
Non facile: ricordo che l'aspartame è strettamente sconsigliato per alcuni pazienti. (Scusate, il nome della malattia è così complicato ... .... acetil)
Anche la presenza di noci o nocciole - naturale prodotto è ora pubblicizzato su alcuni prodotti.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/09/09, 10:36

Ciao christophe,
se cerchi info sulla stevia da un punto di vista "problematico", in pratica l'ho trovato sul libro di kokopelli, ma un link diretto al caso oppure vedi il sito: guayapi.com/stevia. PDF

a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/09/09, 10:40

l'altra sezione è più completo:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Stevia_rebaudiana
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 18/09/09, 10:42

clasou non vi è nulla nel tuo link, ma un pub per stevia in polvere ... nulla sui problemi ...

elefante ha scritto:Proibita, probabilmente no, ma semplicemente non sono ammessi. E 'come se si mette un nuovo farmaco sul mercato.


Rah elefante si gioca sulle parole: tutto ciò che non è consentito negli alimenti è vietato ...

Su wiki è chiaramente indicato come "vietato negli Stati Uniti" e c'è uno dei motivi suggeriti:

Tuttavia, controversie politiche e mediche (lei era utilizzato come pianta abortivo da certe tribù del Sud America) hanno limitato la sua disponibilità in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti, che hanno vietato la prima volta nel 1990 anni, fino a quando non si presenta come un integratore alimentare.


Tutto ciò che è naturale non è sicuro, quanto spesso si ripeterà ... (= l'aborto provoca l'aborto per chi non l'ha conosciuta come me :))

Divertente cercando sito rivenditore ho scoperto che si poteva acquistare il COCA (cocaina base), o frantumate secca ... come andare a vedere se hanno i semi : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 18/09/09, 10:43

elefante ha scritto:l'altra sezione è più completo:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Stevia_rebaudiana


Jva realtà leggerlo!
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/09/09, 10:43

E 'che quello che non riesco a trovarlo
http://www.tela-botanica.org/actu/article2785.html
a + claude
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 18/09/09, 10:52

Oh grazie!

Di 'non ca ridere nel cibo dici tu ... € 6000 in quanto è bene molto pesante per una piccola impresa ...

Quando sappiamo che la Lidl ha appena beccato 10 000 € di multa per pubblicità ingannevole ...

Importante sezione info:

Inoltre, la sicurezza dell'impianto, lungo grande ostacolo alla commercializzazione in Europa, è ampiamente dimostrato da numerosi studi scientifici, oltre al suo consumo nel mondo. Nel mese di giugno 2008, JECFA (OMS di esperti), infine, permette di ADI aprendo la strada a nuove autorizzazioni.


ps: hey sarebbe la lobby dello zucchero, in tal caso, che non ca essere sorpresi ...

:x
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/09/09, 11:07

No, non è lo zucchero, ma seme e ... l'autorità.
Avevo già mettere i link, ma buono.
a + claude
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109