rant: uova biologiche .... es. truffa!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var

rant: uova biologiche .... es. truffa!




da marieagnes » 26/06/09, 11:27

bonjour à tous,

Non so voi ... ma io, i venditori di uova che dicono "dalla fattoria" o così dicono biologico ... mi irritano sempre di più perché la maggior parte di questi venditori ci mentono mentre l'uovo è contrassegnato da un numero sulla shell:

Codice 0: uovo biologico; Codice 1: uovo all'aperto; Codice 2: uovo a terra; Codice 3: uovo batteria

una donna apparentemente contadina si presenta nel mio negozio per vendermi uova presumibilmente biologiche dalla fattoria di un amico ... e le ho preso le uova prima di imparare i codici che ti ho dato e di cui io imparato a conoscere l'esistenza di recente.

le uova di questa signora sono stampate con un codice che inizia con 3, in altre parole va a ED compra uova a 2 € per 30 e le rivende di nascosto in un grazioso cestino di vimini rivestito con una tovaglia 1 € 80 il 6.

mi dà fastidio, ma mi dà fastidio !!
dobbiamo mentire al consumatore?
perchè sui mercati quasi tutti i venditori di "uova fresche extra" hanno un codice che inizia con 3 !! ???

nel 2010 costruisco il mio pollaio questo è certo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/06/09, 11:32

Ahhhh !! : Mrgreen:

Fai attenzione a non generalizzare troppo in fretta: non è perché c'è una persona che ne trae beneficio che tutti i bios sono truffatori!

Inoltre, il tuo esempio mostra chiaramente che la tracciabilità tramite codifica è un sistema che funziona bene!
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 26/06/09, 12:02

: Lol: Sì, è attivo ... ma sono molto felice di conoscere questi codici per non essere più truffato !!
sul ciotat TUTTI i venditori del mercato (posso dirlo perché li ho fatti tutti e ho controllato tutti i codici delle uova) vendono uova in codice 3 sotto il nome "uovo di fattoria" o "uova" biologico ".... TUTTI !!!

Fortunatamente, ho un piccolo negozio biologico non lontano da casa mia (e il mio vicino ha un pollaio, con uova senza codici e galline senza recinzioni ...) : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/06/09, 12:07

TUTTI? :shock:

In questo caso esiste una sola soluzione: http://www.dgccrf.bercy.gouv.fr/
0 x
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 26/06/09, 12:16

si tutto!

dopo .. da lì per denunciare ... penso che non oserei mai ...

dammi un piccolo piacere ... vai a fare una passeggiata al mercato nel tuo angolo una mattina e guarda le uova, poi torna indietro e dimmi se ne hai trovato uno che ha venduto un uovo per quello che è ... d'accordo?

e se altri econologi sono disposti a giocare, penso che saremmo tutti sorpresi dal risultato di questo sondaggio
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/06/09, 12:18

marieagnes ha scritto:si tutto!

dopo .. da lì per denunciare ... penso che non oserei mai ...


E tu non osi?
Questo è quello che fai su questo forum!!

marieagnes ha scritto:dammi un piccolo piacere ... vai a fare una passeggiata al mercato nel tuo angolo una mattina e guarda le uova, poi torna indietro e dimmi se ne hai trovato uno che ha venduto un uovo per quello che è ... d'accordo?

e se altri econologi sono disposti a giocare, penso che saremmo tutti sorpresi dal risultato di questo sondaggio


Chiche?
Beh, non so se ci sono uova vendute come biologiche sul mercato o stiamo per ... Guarderò il prossimo tempo promesso.
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 26/06/09, 12:40

una soluzione radicale mangi più uova ... 8)
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 26/06/09, 12:42

Ben difficile perché probabilmente le uova danno le proteine ​​più ecologiche (con soia ... prodotta localmente) ...
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 26/06/09, 12:48

Christophe ha scritto:Ben difficile perché probabilmente le uova danno le proteine ​​più ecologiche (con soia ... prodotta localmente) ...


vuoi essere ecologico, mangiare proteine ​​verdi quindi ... nessun impatto ... sulla terra ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico
Avatar de l'utilisateur
marieagnes
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 24/06/09, 15:13
Località: 83 - Var




da marieagnes » 26/06/09, 13:08

se ho il coraggio di denunciare questo forum è semplicemente così che gli altri consumatori non si lasciano ingannare .... ma da lì per mettere qualcuno in cattive lenzuola perché rischio di privarli del loro lavoro, del loro sostentamento ... penso che non sia lo stesso ...

Attendo il tuo ritorno al mercato del tuo angolo christophe eh !!

per rispondere al carburologo ... immagina di essere vegetariano per 30 anni (per gusto perché non mi piace la carne), poi vegano per ben 10 anni ... e dovevo morire per un semplice influenza! Avevo così tante carenze di ferro e proteine ​​che dovevo essere ricoverato in ospedale e mettere su perf.

poi sono rimasta incinta e lì ho subito pressioni terribili da parte dei medici per non "imporre" la mia dieta, le mie idee ei miei gusti al bambino che portavo in grembo. Quindi da due anni mangio carne (poca e super cotta altrimenti non la posso ingoiare).

forse sei riuscito a non mangiare carne, pesce e uova senza creare carenze, ma io no. eppure ci ho creduto tanto quanto masticavo il mio tofu e altri tipi di sojaser ... ma non ha funzionato. inoltre, sì, lo dico, consumo prodotti di origine animale perché Dio mi ha reso carnivoro.

quando alla "non incidenza" delle proteine ​​verdi ... lasciatemi dubitare ... non è a causa dell'agricoltura "capitalista" (con questo intendo cercare il profilo) che abbiamo inquinato i fiumi e terra sporca?

nella prossima vita spero di essere un panda, una giraffa o una lumaca .... !! : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111