Cibo spazzatura e cibo per supermercati, disastro ecologico?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Cibo spazzatura e cibo per supermercati, disastro ecologico?




da Christophe » 17/12/08, 15:56

Un video-discorso "istruttivo" per vedere:
1 x
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 17/12/08, 17:27

Molto inquietante ma nulla di sorprendente comunque ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/12/08, 17:28

Non lo sapevi? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 17/12/08, 17:38

Cosa c'è esattamente nel cibo? non

Comunque, è m ** de? sì : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/12/08, 17:39

Ah stesso allora :) E meglio non sapere penso ... altrimenti mangeremmo di più ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 17/12/08, 17:43

Se da parte mia preferisco sapere ... Inoltre a febbraio sarà un'altra cosa da dire sulla mia super presentazione su Monsanto, assaggerò molto ... :D

Conclusioni: non siamo mai meglio serviti che da soli: cresciamo se ne abbiamo l'opportunità, altrimenti mangiamo locale e artigianale (e naturalmente biologico)!
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 17/12/08, 18:05

Un po 'di provocazione non fa mai male : Mrgreen:
Tiboshadow06 ha scritto:Non siamo mai serviti meglio di essere noi stessi, conclusione: coltivare se ne abbiamo l'opportunità, altrimenti mangiare locale e artigianale
Ci sono d'accordo al 100% altrove in Italia, ci sono molti prodotti ... italiani sulle bancarelle e forse non c'è nessun collegamento ma nel complesso la frutta e la verdura sono più economiche !!!
(e naturalmente biologico)!
Non c'è nessun accordo. Perché lo giuri per il biologico ?? non ha gusto !!!

Personalmente ho viticoltori, produttori di prodotti agricoli, coniglio, foie gras ... che realizzano prodotti bellissimi senza essere biologici. Fanno l'agricoltura intelligente !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 17/12/08, 18:11

C moa ha scritto:
Personalmente ho viticoltori, produttori di prodotti agricoli, coniglio, foie gras ... che realizzano prodotti bellissimi senza essere biologici. Fanno l'agricoltura intelligente !!!


Dal momento che non è biologico, è un po 'di cibo spazzatura, anche se è molto meno dannoso del cibo industriale.

Lo giuro solo dal biologico perché è l'agricoltura più rispettosa dell'ambiente e del nostro organismo, e personalmente quando ho la possibilità di mangiare verdure biologiche la trovo molto nutriente, è un'agricoltura sicuramente un po 'più difficile da padroneggiare, a volte finiamo con (come da parte mia con i miei pomodorini) le verdure con poco gusto, ma è forgiando che diventiamo un fabbro ^^.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 17/12/08, 18:18

Sì c moa, ma:

a) vivere nel tuo orto, buona fortuna ... si chiama ... essere un contadino :)

b) fare un orto non biologico è una cazzata monumentale

c) le persone spesso si oppongono al BIO per l'agricoltura INTENSIVA e i prodotti dell'industria alimentare ... È un peccato perché come dici tu c'è un ambiente giusto: l'agricoltura contadina non necessariamente biologica. Preferisco comprare in un AMAP locale un prodotto BIOLOGICO che ha fatto 1000 km ... scusate i puristi ...

d) Per contro nessun accordo sul non gusto, le migliori mele che ho mangiato nella mia vita erano organiche (sgretolate dal contadino) ... dopo la biografia del supermercato sotto lo xelofano no grazie ( eccetto latte e uova) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 17/12/08, 18:26

Christophe ha scritto:Con contro nessun accordo su nessun gusto, le migliori mele che ho mangiato nella mia vita erano biologiche (sgretolate dal contadino) ... dopo la bio del supermercato sotto lo xelofano no grazie (tranne il latte e uovo) ...


Idem per me, mele in una fiera biologica, erano deliziose.

Preferisco anche un prodotto locale (anche se non biologico) rispetto a un prodotto biologico di un altro continente, fortunatamente per me gli AMAP vicino a casa mia sono biologici ^^ ... Con contro la maggior parte dei contadini che coltivano non biologici può essere paragonato all'agricoltura industriale: bisogna vedere le dosi di Round Up che mettono ... e non sto parlando di pesticidi ... Lo stesso per l'agricoltura biologica che compra il porridge di Bordeaux, spesso dosi superiori a quelle raccomandate e non credo che questo prodotto bluastro sia così innocuo come quello ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 89